Axe-Fx in Italiano

Solo un’indicazione valida per ciascun prodotto Fractal Audio: le unità acquistate direttamente dagli USA (eBay o Reverb o altro) NON godono contrattualmente di garanzia (negli USA la garanzia è di 1 anno non trasferibile). Questo vale anche per eventuali rivendite interne all’Europa ovvero da un utente che ha acquistato dagli USA e poi rivende in Europa.
 
Buongiorno a tutti. Ho l' FX8 Mark I. Sto cercando di settare, come da manuale, la "Sticky Preset/Bank Select" per potere rimanere nella configurazione "Preset/Bank Select mode" ed usare gli switch per navigare tra i preset. Come riportato dal manuale, è sufficente entrare in "Setup/Global/Settings/Sticky preset bank" e metterlo su ON.
Purtroppo non riesco a trovarlo nel menù appena citato. Qualcuno sa come fare? Grazie
 
Buongiorno a tutti. Ho l' FX8 Mark I. Sto cercando di settare, come da manuale, la "Sticky Preset/Bank Select" per potere rimanere nella configurazione "Preset/Bank Select mode" ed usare gli switch per navigare tra i preset. Come riportato dal manuale, è sufficente entrare in "Setup/Global/Settings/Sticky preset bank" e metterlo su ON.
Purtroppo non riesco a trovarlo nel menù appena citato. Qualcuno sa come fare? Grazie
Vado a memoria ma credo che tu debba configurare i functional switch impostandoli con la funzione Sticky
 
Grazie Marco, purtroppo è quello il problema. Nel Global/Settings, non ho la funzione Sticky e non capisco il perchè. ..
 
Qualche giorno fa il sempre ottimo Nico Celeste (@nico2612 ) ha organizzato un contest italiano su FB per tutti gli utilizzatori di unità FAS. Ciascun partecipante doveva eseguire un solo sulla base che è stata usata per la Italian Fracl Jam.
Ho il piacere di annunciare il vincitore che vedrà il suo video pubblicato fra i Videos Of the Week nella nostra pagina web www.g66.eu
Il vincitore è....... rullo di tamburi: Ettore Riva. Ecco la sua take:
 
Buongiorno a tutti
sono il felice possessore di FX8 II ma purtroppo non sono ancora molto tecnologico.... ho il seguente problema:
all interno di un suono ho creato 3 scene per avere suono Clean+Crunch+Lead... il problema è il delay... a parte la percentuale Mix che sono costretto a tenere a 5% perchè altrimenti l effetto è troppo presente mi succede che nel suono clean la presenza del delay non è invasiva mentre a parità di parametro cambiando scena sia nel crunch ma soprattutto nel Lead il delay seppur con la percentuale del 5% diventa veramente invasivo rispetto al suono generale e non so ne il perchè, ne come fare per settarlo bene ... ho letto il manuale ma non ho trovato riferimenti tranne che si puo intervenire sul Level (che sarebbe il volume) ma in quel modo lo stesso nel Clean il delay si sente appena mentre nel Lead è troppo.
Qualcuno mi può aiutare????
grazie mille
 
Ciao Marco
colgo l'occasione per fart i complimenti per tutti i tuoi video che mi hanno fatto compagnia durante il Lockdown e che hanno collaborato a farmi acquistare la schecter nick johnstone grigia .... mamma mia che chitarra... ancora complimeti!!!!
detto questo, nel manuale ho letto (appena acquistata la macchina) che FX8 a prescindere da come inserisci i block li mette lui automaticamente in sequenza, non so se è vero oppure ho letto male. Poi tieni conto che quano mi serve un suono non creo da zero ma copio ed incollo un preset di fabbrica per modificarlo. Il preset in questione è della famiglia (PRE) per non lo uso con il metodo dei quattro cavi.
Non so se tutto questo ha un senso come risposta, altrimenti come si fa a vedere la catena dei blocchi??
grazie
 
Ti consiglio una profonda e attenta lettura del manuale dove troverai e noterai che gli effetti lo devi mettere tu in catena secondo un criterio logico che è lo stesso che si usa nel mondo analogico.
Se ti interessa sono tutti temi che tratto nel mio corso Fractal School.
Ciao
 
Sto appunto leggendo il capitolo sulla configurazione dei preset... ci provo....
Nel caso dove trovo info sul tuo corso, mi interesserebbe aver almeno delle basi solide..
grazie
 
Back
Top Bottom