• We would like to remind our members that this is a privately owned, run and supported forum. You are here at the invitation and discretion of the owners. As such, rules and standards of conduct will be applied that help keep this forum functioning as the owners desire. These include, but are not limited to, removing content and even access to the forum.

Please give yourself a refresher on the forum rules you agreed to follow when you signed up.

Axe-Fx in Italiano

srv69

Member
Eh ma una volta che hai la schermata performance... credo che sia molto più efficiente e intuitiva.
Hai ragione... è anche vero che un accesso rapido e diretto dalla pagina HOME permetterebbe di dedicare i controlli performance ad altro (drive, reverb e delay mix, high e low cut nel blocco cab sono quelli che io uso di più ad esempio)
In realtà, ma probabilmente è chiedere troppo, l'ideale sarebbe la possibilità di personalizzare le schermate in base alle proprie preferenze, visto che ognuno ha il proprio modo di lavorare.
Grazie mille per le tue preziose dritte Marco
Ciao
Ettore

srv69

Member
Nell'axe fx III quel tasto l'hanno spostato nella pagina performance quindi credo che faranno lo stesso sull'fm3 per mantenere una certa consistenza fra i 2 prodotti.

Si in effetti ha senso... è probabile che facciano così

Cmq ricordo un trucchetto per accedere velocemente ai blocchi: premendo ripetutamente il tasto edit si passa da un blocco all'altro nell'ordine in cui sono in catena e senza necessità di andare a cercarlo e selezionarlo dalla griglia.
Inoltre se a te interessa solo il blocco amp, piazzandolo nello stesso riquadro su ogni preset che usi, potrai accedervi con un solo click del tasto edit dalla home anche dopo aver cambiato preset se è l'ultimo blocco che hai editato
Grazie del consiglio, è un trucco sicuramente utile, ma funziona solo se tutti i preset mantengono una certa consistenza... io ad esempio durante le prove col mio gruppo tendo a sperimentare cercando il suono più adatto, a volte utilizzando, oltre ai preset creati da me, anche quelli di fabbrica, e dato che di tempo per smanettare durante le prove non ce n'è mai, la cosa si complica... per quello mi sarebbe utile un modo per accedere il più velocemente possibile ai controlli di base dell'amp. Sicuramente la funzione performance quando arriverà sarà comodissima, anche se io ho sempre un pò rimpianto quel pulsante AMP1 che avevamo sul III

Diego

Fractal Fanatic
Aggiornamento Fractal Audio FM3
Arrivata ieri seconda spedizione di unità SENZA uscita cuffie già assegnata alle persone in lista di attesa fino al 31/12/2019. Abbiamo avuto conferma da Fractal Audio che a fine luglio arriveranno le prime unità CON uscita cuffie e quindi la lista di attesa verrà ripresa dall'inizio ricontattando chi ha deciso di aspettare appunto questa unità. Ad oggi non sappiamo ancora quante unità arriveranno ma nei prossimi giorni/settimane contatteremo i primi in lista. Vedo la luce alla fine del tunnel...

Marco Fanton

Power User
Vendor
Come quelli che vendono il Rocktron Intellifex prima serie! o l'ADA MP1.
Passi per alcuni pedali analogici di cui effettivamente l'anzianità influisce, per me in modo negativo, ma per un pre digitale.... :D

spx90

Power User
Come quelli che vendono il Rocktron Intellifex prima serie! o l'ADA MP1.
Passi per alcuni pedali analogici di cui effettivamente l'anzianità influisce, per me in modo negativo, ma per un pre digitale.... :D
Cmq. Begotti (ai tempi dei tempi...) con i rack Rocktron era uno spettacolo sentirlo, "anche in cuffia" !

matteo

Member
Ciao a tutti,
finalmente pochi giorni fa ho ricevuto il tanto desiderato FM3...beh che dire....assolutamente fantastico.
Volevo però non tanto elogiare questa macchina, visto che sono un ex possessore di axe fx II e ben conoscevo le potenzialità di queste unità, ma evidenziare la professionalità delle persone che sono dietro a questa azienda. A partire ovviamente da Diego, persona molto "alla mano" e disponibilissima in tutto e per tutto, come dalla Sig.ra Sussi molto cortese e disponibile in tutta la fase di comunicazione, fatturazione ecc.. Insomma, nella mia esperienza da chitarrista è la priva volta che mi sento "coccolato" dal momento dell'acquisto fino al momento della consegna e per questo mi sento di condividere questa sensazione positiva con tutti. Tra le altre cose, io sono una persona non moto intuitiva nell'approccio a queste tecnologie, pensavo di trovarmi in difficoltà con la gestione di tre soli switch.....i "layout", ero già in crisi con il nome....ragazzi....una manna dal cielo...facilissimi da utilizzare e molto intuitivi. Auguro a tutti una buona vita e tanto, tanto rock.

🤟

Diego

Fractal Fanatic
Grazie a te Matteo da parte di tutti qui in G66!
Appena "smollano un po le briglie" vengo a trovarti per la birretta promessa ;-)

Top Bottom