Axe-Fx in Italiano

se permetti ti faccio solo un ultima domanda, se voglio inserire alcuni effetti in parallello, devo aver attaccato l FX8 necessariamente nell send e return dell ampli giusto??? (perdona la mia ignoranza per favore)
 
No ho investito e sto investendo molto tempo in questo corso è non avrebbe senso ripetere le cose per ognuno.
è anche un grande risparmio per voi che con solo 61 euro avete un corso di 20 lezioni già pronto.
direi Che vale la pena di farsi un account Facebook gratuito.
 
Buongiorno a tutti. Ho finalmente ricevuto l'FM3 e devo dire che mi ha sorpreso non poco riguardo il funzionamento ma sopratutto la qualità dei suoni. E' davvero fantastico.... ce ne da divertirsi!. Purtroppo ho un problema. Ho un sistema operativo Win7. Ho installato entrambe i drivers dell'FM3. Il PC vede la macchina come dispositivo di riporoduzione e di registrazione ma quando vado ad usare la sorgente audio (es. una backing track con Cubase) non sento nessun suono. Faccio il test del dispositivo (l'FM3) mi da il messaggio: impossibile riprodurre il suono. Eppure il dispositivo risulta abilitato e funzionante perfettamente. Dove sbaglio? Grazie per il vostro aiuto
 
Ragazzi era una battuta solo perché non vi sento da tempo... :p:D;) non mi prendete in giro ma tutto dipendeva dall'ingresso Usb. L'FM3 funziona SOLO con USB2 anche se come indicato nel manuale parla di requisiti minimi. Io inavvertitamente ho inerito il cavo in una USB3 (che in teoria avrebbe dovuto funzionare comunque). Quindi occhio, SOLO USB2👌
 
Ciao Ubaldo, come già ti ho detto via mail nel TUO caso non ha funzionato con la TUA porta USB3. A me e a molti altri funziona benissimo anche con questa porta. Ti chiedo di non indicare cosa che non sono supportate da evidenze generali. Grazie
 
Ho appena provato con MAC USB 3.0 e non ho problemi.
Quello che eventualmente può capitare è che, collegando/scollegando l'unità accesa al PC, la porta USB possa non rispondere e va fatta ripartire.
Ma questo è un comportamento abbastanza normale su qualsiasi sistema
 
Ciao a tutti condivido uno dei preset gratuiti che ho fatto per Fractal FM3 basato su Marshal Plexi 50W nelle 4 configurazioni 6550, 1987x, High1, High2 (sono 4 modelli distinti nella lista di ampli disponibili) La chitarra è una Schecter Nick Johnston Traditional
Il preset è scaricabile nel sito G66 assieme agli altri preset che ho fatto

 
Ciao a tutti, mi è da poco arrivato l'FM3 e sto ancora cercando un pò di tempo libero per studiarmelo a fondo... Non so se qualcuno può aiutarmi, probabilmente Marco o Diego, visto che ancora ce l'abbiamo in pochi... ma sull FM3 non c'è, come sull' AXE fx III, un modo per accedere rapidamente al blocco AMP1 e fare delle regolazioni al volo, senza doverci arrivare tramite layout e premere un sacco di volte i tasti? O sono io che ancora non lo conosco bene? Grazie Mille
 
Pensavo... ma aldilà della funzione performance, comunque importantissima, secondo voi, per una unità come l'FM3 molto indirizzata ad un utilizzo live, non potrebbe essere utile il ripristino dell'accesso al blocco AMP direttamente dalla pagina HOME, com'era inizialmente per l'AXE fx III, premendo uno dei 5 selettori rotativi (magari al posto di "controllers" o "fc per preset"), meglio ancora se indirizzato direttamente alla pagina TONE, per modifiche al volo durante un'esecuzione (e non alla pagina TYPE per scegliere l'ampli)?
 
Pensavo... ma aldilà della funzione performance, comunque importantissima, secondo voi, per una unità come l'FM3 molto indirizzata ad un utilizzo live, non potrebbe essere utile il ripristino dell'accesso al blocco AMP direttamente dalla pagina HOME, com'era inizialmente per l'AXE fx III, premendo uno dei 5 selettori rotativi (magari al posto di "controllers" o "fc per preset"), meglio ancora se indirizzato direttamente alla pagina TONE, per modifiche al volo durante un'esecuzione (e non alla pagina TYPE per scegliere l'ampli)?
Nell'axe fx III quel tasto l'hanno spostato nella pagina performance quindi credo che faranno lo stesso sull'fm3 per mantenere una certa consistenza fra i 2 prodotti.

Cmq ricordo un trucchetto per accedere velocemente ai blocchi: premendo ripetutamente il tasto edit si passa da un blocco all'altro nell'ordine in cui sono in catena e senza necessità di andare a cercarlo e selezionarlo dalla griglia.
Inoltre se a te interessa solo il blocco amp, piazzandolo nello stesso riquadro su ogni preset che usi, potrai accedervi con un solo click del tasto edit dalla home anche dopo aver cambiato preset se è l'ultimo blocco che hai editato
 
Back
Top Bottom