• We would like to remind our members that this is a privately owned, run and supported forum. You are here at the invitation and discretion of the owners. As such, rules and standards of conduct will be applied that help keep this forum functioning as the owners desire. These include, but are not limited to, removing content and even access to the forum.

Please give yourself a refresher on the forum rules you agreed to follow when you signed up.

Axe-Fx in Italiano

Coby

Inspired
Ciao, sono in attesa di FM3 ma sto già pensando a come gestirlo in funzione di come ero abituato con l'AxeFx II e con la band, ovvero:
  • preset in ordine di scaletta;
  • quasi un preset per pezzo (dove per pezzo intendo medley/mashup);
  • all'interno del preset diverse scene per fare tutti i brani del medley/mashup.

La mia domanda: è possibile programmare un semplice switch a due controlli in modo che uno faccia il "preset up" e l'altro il "preset down" (perché tanto i preset saranno già in ordine con la scaletta), mentre invece i 3 switch del FM3 restano fissi sulla gestione delle scene del preset richiamato?
Grazie!

GiRa

Power User
Nel link che riporto alla fine troverete la base da me registrata (mi spiace se qualcuno la troverà brutta, fuori tempo o altro, questa è e dovrete usare questa)
Ma quanto cattiva è la gente sui social? Non ho Facebook ma il fatto che tu abbia dovuto scrivere la parte tra parentesi la dice lunga.
Sono sicuro che un sacco di persone si divertiranno ad improvvisare o scrivere qualcosa sulla tua base!

Un caro saluto a tutti

Marco Fanton

Power User
Vendor
Ciao, sono in attesa di FM3 ma sto già pensando a come gestirlo in funzione di come ero abituato con l'AxeFx II e con la band, ovvero:
  • preset in ordine di scaletta;
  • quasi un preset per pezzo (dove per pezzo intendo medley/mashup);
  • all'interno del preset diverse scene per fare tutti i brani del medley/mashup.

La mia domanda: è possibile programmare un semplice switch a due controlli in modo che uno faccia il "preset up" e l'altro il "preset down" (perché tanto i preset saranno già in ordine con la scaletta), mentre invece i 3 switch del FM3 restano fissi sulla gestione delle scene del preset richiamato?
Grazie!

Si puoi farlo sia con gli switch di FM3, sia con quelli della FC6 sia con quelli collegati a pedal1 o pedal2
Ciao

Marco Fanton

Power User
Vendor
Ma quanto cattiva è la gente sui social? Non ho Facebook ma il fatto che tu abbia dovuto scrivere la parte tra parentesi la dice lunga.
Sono sicuro che un sacco di persone si divertiranno ad improvvisare o scrivere qualcosa sulla tua base!

Un caro saluto a tutti

non credo sia cattiveria, credo sia l'umarel che dilaga in molte persone che hanno pochi stimoli dalla vita e li cercano nel rompere le balle al prossimo....

Diego

Fractal Fanatic
Ma quanto cattiva è la gente sui social?
Esatto, ma a differenza di quello che ha scritto Marco, secondo me si tratta di invidia bella e buona: hai un'idea? Fa shifo perchè l'hai avuta tu. Purtroppo ho dovuto essere sui social per gestire la lista di FM3 altrimenti con le mail diventava un cinema... ma sto seriamente pensando di chiudere tutto.... Ignoranza e invidia...
Un saluto anche a te. Ma sei sempre sperso in Norvay?

GiRa

Power User
In Svezia, si :)
Oramai scrivo e registro musica solo per conto mio. Alcune cose dell'ambiente musicale mi mancano e certe altre meno. Specialmente se c'è così tanta esposizione a certa gente.

Beh, per quel che vale scritto da un tizio su Internet, credo sia meglio avere un tot di persone che apprezzano tanto quello che uno fa e un tot a cui non piace proprio, piuttosto che solo un neutro "meh" da tutti. I primi torneranno.
Una cosa bella dell'ambiente musicale è che chi arriva a un certo livello e ci resta è sicuramente una persona di valore. Che sia Marco, qualcuno che fa un disco di musica celtica in cantina o Steve Vai. Chiunque voi siate, applausi per metterci passione e tutto lo sforzo in attività necessarie che non hanno un **** a che fare con la musica. Tanto di cappello!

Ubaldo

Member
Buonasera a tutti e buone feste passate. Avrei da porvi il seguente questito:
Ho collegato un mixerino all'output 2 dell'FM3 per ascoltarlo in cuffia. In effetti il suono della chitarra esce ma non si sente il suono della scheda audio dell'FM3. Mi spiego, sulle casse e output 1 l'FM3 riproduce sia la base dal PC che il suono di chitarra, mentre dall'output 2 non esce il suono della base sul PC. Probabilmente l'output 2 non è abilitato, ma anche se minimissimo si sente comunque la base in sottofondo. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

Last edited:

Diego

Fractal Fanatic
Al momento non è possibile avere PC audio e suono della chitarra da FM3 in uscita contemporaneamente da OUT2

Top Bottom