Axe-Fx in Italiano

Ciao, sono in attesa di FM3 ma sto già pensando a come gestirlo in funzione di come ero abituato con l'AxeFx II e con la band, ovvero:
  • preset in ordine di scaletta;
  • quasi un preset per pezzo (dove per pezzo intendo medley/mashup);
  • all'interno del preset diverse scene per fare tutti i brani del medley/mashup.

La mia domanda: è possibile programmare un semplice switch a due controlli in modo che uno faccia il "preset up" e l'altro il "preset down" (perché tanto i preset saranno già in ordine con la scaletta), mentre invece i 3 switch del FM3 restano fissi sulla gestione delle scene del preset richiamato?
Grazie!
 
Nel link che riporto alla fine troverete la base da me registrata (mi spiace se qualcuno la troverà brutta, fuori tempo o altro, questa è e dovrete usare questa)
Ma quanto cattiva è la gente sui social? Non ho Facebook ma il fatto che tu abbia dovuto scrivere la parte tra parentesi la dice lunga.
Sono sicuro che un sacco di persone si divertiranno ad improvvisare o scrivere qualcosa sulla tua base!

Un caro saluto a tutti
 
Ciao, sono in attesa di FM3 ma sto già pensando a come gestirlo in funzione di come ero abituato con l'AxeFx II e con la band, ovvero:
  • preset in ordine di scaletta;
  • quasi un preset per pezzo (dove per pezzo intendo medley/mashup);
  • all'interno del preset diverse scene per fare tutti i brani del medley/mashup.

La mia domanda: è possibile programmare un semplice switch a due controlli in modo che uno faccia il "preset up" e l'altro il "preset down" (perché tanto i preset saranno già in ordine con la scaletta), mentre invece i 3 switch del FM3 restano fissi sulla gestione delle scene del preset richiamato?
Grazie!

Si puoi farlo sia con gli switch di FM3, sia con quelli della FC6 sia con quelli collegati a pedal1 o pedal2
Ciao
 
Ma quanto cattiva è la gente sui social? Non ho Facebook ma il fatto che tu abbia dovuto scrivere la parte tra parentesi la dice lunga.
Sono sicuro che un sacco di persone si divertiranno ad improvvisare o scrivere qualcosa sulla tua base!

Un caro saluto a tutti

non credo sia cattiveria, credo sia l'umarel che dilaga in molte persone che hanno pochi stimoli dalla vita e li cercano nel rompere le balle al prossimo....
 
Ma quanto cattiva è la gente sui social?
Esatto, ma a differenza di quello che ha scritto Marco, secondo me si tratta di invidia bella e buona: hai un'idea? Fa shifo perchè l'hai avuta tu. Purtroppo ho dovuto essere sui social per gestire la lista di FM3 altrimenti con le mail diventava un cinema... ma sto seriamente pensando di chiudere tutto.... Ignoranza e invidia...
Un saluto anche a te. Ma sei sempre sperso in Norvay?
 
In Svezia, si :)
Oramai scrivo e registro musica solo per conto mio. Alcune cose dell'ambiente musicale mi mancano e certe altre meno. Specialmente se c'è così tanta esposizione a certa gente.

Beh, per quel che vale scritto da un tizio su Internet, credo sia meglio avere un tot di persone che apprezzano tanto quello che uno fa e un tot a cui non piace proprio, piuttosto che solo un neutro "meh" da tutti. I primi torneranno.
Una cosa bella dell'ambiente musicale è che chi arriva a un certo livello e ci resta è sicuramente una persona di valore. Che sia Marco, qualcuno che fa un disco di musica celtica in cantina o Steve Vai. Chiunque voi siate, applausi per metterci passione e tutto lo sforzo in attività necessarie che non hanno un **** a che fare con la musica. Tanto di cappello!
 
Buonasera a tutti e buone feste passate. Avrei da porvi il seguente questito:
Ho collegato un mixerino all'output 2 dell'FM3 per ascoltarlo in cuffia. In effetti il suono della chitarra esce ma non si sente il suono della scheda audio dell'FM3. Mi spiego, sulle casse e output 1 l'FM3 riproduce sia la base dal PC che il suono di chitarra, mentre dall'output 2 non esce il suono della base sul PC. Probabilmente l'output 2 non è abilitato, ma anche se minimissimo si sente comunque la base in sottofondo. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
 
Last edited:
Al momento non è possibile avere PC audio e suono della chitarra da FM3 in uscita contemporaneamente da OUT2
 

Tempistiche di consegna.

Sebbene cerchiamo da sempre e sempre di offrire un servizio di un certo livello (spedizione compresa), mi rammarica comunicare che a causa dell'emergenza pandemica in corso, le consegne per procedure interne ai corrieri, possono necessitare di qualche giorno in più rispetto ai 3 giorni lavorativi riportati sul nostro sito nella sezione spedizioni.
Siamo rammaricati per questo "disagio" ma è mia forte convinzione che il tempo attuale sia tutto tranne che "ordinario" e quindi qualche problema può esserci.
Grazie comunque, e come sempre, della vostra pazienza.
Diego
G66
 
Ciao a tutti,
scusate se scrivo ma non son riuscito a trovare questa info sul manuale, o forse non son riuscito a trovare il manuale dell' FM3-EDIT :-(
Qualcuno mi sa dire se i parametri midi che posso modificare dal processore in SETUP--MIDI\REMOTE e da "il mondo" si possono modificare anche dall'editor sul Mac?
Ringrazio per la vostra pazienza

Antonio
 
Ciao Antonio, purtroppo il manuale di FM3-Edit non è mai stato rilasciato da Fractal Audio dal momento che il software è abbastanza intuitivo. Tuttavia il software non sostituisce il pannello frontale dell'unità. Se mi spieghi cosa intendi con "da il mondo" posso provare a darti una mano.
 
Ciao Antonio, purtroppo il manuale di FM3-Edit non è mai stato rilasciato da Fractal Audio dal momento che il software è abbastanza intuitivo. Tuttavia il software non sostituisce il pannello frontale dell'unità. Se mi spieghi cosa intendi con "da il mondo" posso provare a darti una mano.
"il mondo" intendo tutta la marea di parametri che sta contenuta in questa "cartella" (se così la posso definire :)
ma faccio un esempio specifico così provo a centrare meglio la mia domanda: voglio impostare il CC50 all'ExternalControl1, della macchina faccio SETUP--MIDI\REMOTE--ENTER(ovviamente)---EXTERNAL---ExternalControl 1---modifico il NONE predefinito con il parametro 50, questa cosa la posso fare dall'editor presente sul mio Mac?

ne approfitto con una seconda domanda, ultima lo giuro!

imposto l'ExternalControl1 sul parametro 50 (ControChange50), lo assegno tramite un MODIFIER al bypass del compressore (per esempio)

devo per forza assegnargli un valore minimo sotto 64 e un valore massimo sopra 64 per farlo accender e spegnere oppure ci sta un'impostazione particolare da utilizzare nel MODIFIER in modo tale da poter inviare sempre lo stesso CC50 valore 18 (per esempio, può essere 1, 40 o 127 è lo stesso) e accendere e spegnere l'effetto al quale ho assegnato il modifier con l'external1 impostato?

spero di esser stato chiaro

Grazie sempre per la pazienza

Antonio
 
Chiarissimo ma purtroppo la risposta è no in entrambi i casi. Nel primo per come è impostato attualmente l’editor mentre per il secondo per come è impostato da anni il linguaggio MIDI.
buona musica
 
Chiarissimo ma purtroppo la risposta è no in entrambi i casi. Nel primo per come è impostato attualmente l’editor mentre per il secondo per come è impostato da anni il linguaggio MIDI.
buona musica
Chiarissimissimissimo, grazie tante, temevo queste risposte :tearsofjoy::tearsofjoy:
Ancora grazie

Antonio
 
Ciao a tutti,
Vi posto questo link dove ho provato a fare la mia prima patch, mi piacerebbe sapere come giudicate il suono, visto che nell'esecuzione ci sono un po di errorini, ed eventualmente avere da voi dei consigli. Il suono è più improntato su Stevie Ray Vaughan, fatto un pochino anche sul mio gusto personale. Ciao a tutti
 
Ciao a tutti,
Vi posto questo link dove ho provato a fare la mia prima patch, mi piacerebbe sapere come giudicate il suono, visto che nell'esecuzione ci sono un po di errorini, ed eventualmente avere da voi dei consigli. Il suono è più improntato su Stevie Ray Vaughan, fatto un pochino anche sul mio gusto personale. Ciao a tutti

1) Il tocco è da paura... bravo!
2) Nel "pulito" imiti più il suono di SRV, nel lead viene fuori Matteo
3) Noto come ci sia grande differenza nell'attacco dei suoni tra pulito e lead. Se vuoi mantenerla no problem. Se vuoi più coeren*za, potresti provare ad abbassare un pelo il transformer match sui puliti, o alzarlo sui lead (dipende se vuoi maggiore attacco o più smooth).
 
Back
Top Bottom