1. Recent events require us to remind our members that this is a privately owned, run and supported forum. You are here at the invitation and discretion of the owners. As such, rules and standards of conduct will be applied that help keep this forum functioning as the owners desire. These include, but are not limited to, removing content and even access to the forum.

Please give yourself a refresher on the forum rules you agreed to follow when you signed up.
    Dismiss Notice
  2. July 27 2018 - support.fractalaudio.com is temporarily down for updates. Please use this forum for support or see the "News" section here for additional details. Thank you.
    Dismiss Notice

Axe-Fx in Italiano

Discussion in 'Babel's corner' started by LukeTheMore, Aug 19, 2011.

1. GiRa

GiRa
    Expand Collapse
    Forum Addict

Io come prima prova farei un test registrando la DI dall'output2. Poi per fare reamping entri dall'input 1 sul retro, altrimenti passi due volte dal circuito di "secret sauce".
    Prova e ascolta, se non senti differenze sonore allora sei a posto. Attento ai livelli ovvimanete :)

Noriuky73 and Smilzo like this.
  2. Noriuky73

Noriuky73
    Expand Collapse
    Forum Addict

Ciao Gira , ovviamente passando per una Reamp box e settando cubase per gestire la latenza automaticamente ... nevvero? :)

3. GiRa

GiRa
    Expand Collapse
    Forum Addict

Per la reamp box, no. Il segnale che esce dalla scheda audio è già line level ed la chitarra ha visto un carico da "ampli" quando hai registrato in primo luogo.

Per quanto riguarda le latenze, ogni DAW ha i suoi metodi. Il metodo migliore secondo me è quello di Mixbus che misura la latenza quando aggiungi un HW insert.

Nel dubbio puoi far passare una click track attraverso l'axe-fx con solo shunt e vedere se Cubase allinea correttamente, semmai imposti un tot di campioni di compensazione per traccia (se si può fare, mai usato Cubase).

Noriuky73 likes this.
  4. MIno

MIno
    Expand Collapse
    Apprentice

Buongiorno a tutti
    ax8 arrivato, nel fine settimana ho iniziato a cercare di capire qualcosa......... ma ho una domanda.... dato che a me serve anche utilizzare solo la sezione FX della macchina, qual'è il metodo migliore per collegarlo secondo voi??? un io amico lo collega davanti all'ampli e ha ottimi risultati sia in termini di suon oche di rumore... io ho provato ma aimè non con gli stessi risultati.... sicuramente sbaglio qualcosa nel settaggio dei livelli... help!!!!

5. Marco Fanton

Marco Fanton
    Expand Collapse
    Veteran

spx90 likes this.
  6. matteo

matteo
    Expand Collapse
    Apprentice

Ciao Marco,
    video ben fatto, ma non capisco l'uso del preamplificatore tra fxIII e 800

7. Marco Fanton

Marco Fanton
    Expand Collapse
    Veteran

Serve ad adattare il segnale microfonico a quello di linea. Poi ti serve se hai bisogno del phantom con microfoni a condensatore

8. matteo

matteo
    Expand Collapse
    Apprentice

ok chiaro
    grazie

9. Diego

Diego
    Expand Collapse
    Fractal Fanatic

In ricordo di quando questa sezione del forum era un punto di scambio (anche acceso) di opinioni e non un posto dove fare domande e poi sparire....
    buon ferragosto!!!! :D

enoch and Marco Fanton like this.
  10. Noriuky73

Noriuky73
    Expand Collapse
    Forum Addict

Hai ragione Diego ... purtroppo i “tempi” della vita non sempre sono a favore , almeno per me .
    Con mio grande rammarico hondovuto anche “saltare” l’invito per AFX3 :(
    La musica si fa piu’ “rarefatta” cosi come il tempo da dedicargli purtroppo.
    Un abbraccio a te e buon Ferragosto a tutti (anche se un po’ in ritardo )

Diego likes this.
  11. Marco Fanton

Marco Fanton
    Expand Collapse
    Veteran

Buon Ferragosto a te :)

Diego likes this.
  12. dinik71

dinik71
    Expand Collapse
    Motivated

Spero che tutti abbiate passato un buon ferragosto.
    Effettivamente la pagina ITA è in uno stato comatoso, ma come diceva Nori, cambiano le dinamiche della vita e a rimetterci per primi sono i nostri hobby, parola per me altamente riduttiva, io la considero medicina per la mente, e purtroppo quando scarseggia le conseguenze sono visibili. Se vi dico da quanto tempo non accendo l'Axe mi linciate....
    Sta di fatto che l'augurio per tutti è sempre lo stesso, milioni di note, digitali o analogiche fate voi, l'importane è che siano tante!

Noriuky73, enoch and Diego like this.

Share This Page