Axe-Fx in Italiano

Io come prima prova farei un test registrando la DI dall'output2. Poi per fare reamping entri dall'input 1 sul retro, altrimenti passi due volte dal circuito di "secret sauce".
Prova e ascolta, se non senti differenze sonore allora sei a posto. Attento ai livelli ovvimanete :)
 
Io come prima prova farei un test registrando la DI dall'output2. Poi per fare reamping entri dall'input 1 sul retro, altrimenti passi due volte dal circuito di "secret sauce".
Prova e ascolta, se non senti differenze sonore allora sei a posto. Attento ai livelli ovvimanete :)
Ciao Gira , ovviamente passando per una Reamp box e settando cubase per gestire la latenza automaticamente ... nevvero? :)
 
Ciao Gira , ovviamente passando per una Reamp box e settando cubase per gestire la latenza automaticamente ... nevvero? :)
Per la reamp box, no. Il segnale che esce dalla scheda audio è già line level ed la chitarra ha visto un carico da "ampli" quando hai registrato in primo luogo.

Per quanto riguarda le latenze, ogni DAW ha i suoi metodi. Il metodo migliore secondo me è quello di Mixbus che misura la latenza quando aggiungi un HW insert.

Nel dubbio puoi far passare una click track attraverso l'axe-fx con solo shunt e vedere se Cubase allinea correttamente, semmai imposti un tot di campioni di compensazione per traccia (se si può fare, mai usato Cubase).
 
Buongiorno a tutti
ax8 arrivato, nel fine settimana ho iniziato a cercare di capire qualcosa......... ma ho una domanda.... dato che a me serve anche utilizzare solo la sezione FX della macchina, qual'è il metodo migliore per collegarlo secondo voi??? un io amico lo collega davanti all'ampli e ha ottimi risultati sia in termini di suon oche di rumore... io ho provato ma aimè non con gli stessi risultati.... sicuramente sbaglio qualcosa nel settaggio dei livelli... help!!!!
 
Serve ad adattare il segnale microfonico a quello di linea. Poi ti serve se hai bisogno del phantom con microfoni a condensatore
 
In ricordo di quando questa sezione del forum era un punto di scambio (anche acceso) di opinioni e non un posto dove fare domande e poi sparire....
buon ferragosto!!!! :D
Hai ragione Diego ... purtroppo i “tempi” della vita non sempre sono a favore , almeno per me .
Con mio grande rammarico hondovuto anche “saltare” l’invito per AFX3 :(
La musica si fa piu’ “rarefatta” cosi come il tempo da dedicargli purtroppo.
Un abbraccio a te e buon Ferragosto a tutti (anche se un po’ in ritardo )
 
Spero che tutti abbiate passato un buon ferragosto.
Effettivamente la pagina ITA è in uno stato comatoso, ma come diceva Nori, cambiano le dinamiche della vita e a rimetterci per primi sono i nostri hobby, parola per me altamente riduttiva, io la considero medicina per la mente, e purtroppo quando scarseggia le conseguenze sono visibili. Se vi dico da quanto tempo non accendo l'Axe mi linciate....
Sta di fatto che l'augurio per tutti è sempre lo stesso, milioni di note, digitali o analogiche fate voi, l'importane è che siano tante!
 
Ciao a tutti,
domenica 16 settembre ho il piacere e l'onore di partecipare a Music Wall di Pizzighettone (CR) come dimostratore per le chitarre Manne, ma soprattutto per tenere una delle mie clinic sulla creazione del suono: catene effetti, collegamenti ecc.
Per la clini utilizzerò AXE FX III il cui editor software mi permetterà di illustrare come comporre un sistema completo dalla chitarra all'impianto voci.
Mi farebbe piacere incontrare qualcuno di voi.
Vi aspetto ciao ;)

35482044_1685984298122474_2081530211807002624_o.jpg
 
Wa Marco, è a 600km altrimenti non me lo sarei perso!
Dopo tanto vederti live in video, avrei avuto un'ottima occasione per il solo live!
Sempre complimenti Marco! Davvero!
 
Wa Marco, è a 600km altrimenti non me lo sarei perso!
Dopo tanto vederti live in video, avrei avuto un'ottima occasione per il solo live!
Sempre complimenti Marco! Davvero!
azz... peccato! ma vedrò di organizzarmi prossimamente facendo qualche clinic da amici, soprattutto verso centro e sud.
Ve lo faccio sapere non appena riesco ad avere qualche data certa ;)
 
A proposito di III...Diego scusami ma il manuale conviene stamparlo adesso o è in lavorazione la versione tradotta?
 
Ciao a tutti,
domenica 16 settembre ho il piacere e l'onore di partecipare a Music Wall di Pizzighettone (CR) come dimostratore per le chitarre Manne, ma soprattutto per tenere una delle mie clinic sulla creazione del suono: catene effetti, collegamenti ecc.
Per la clini utilizzerò AXE FX III il cui editor software mi permetterà di illustrare come comporre un sistema completo dalla chitarra all'impianto voci.
Mi farebbe piacere incontrare qualcuno di voi.
Vi aspetto ciao ;)

View attachment 49145
Io sono a piu o meno un'ora di strada..se non mi capitano imprevisti vengo sicuro.
 
A proposito di III...Diego scusami ma il manuale conviene stamparlo adesso o è in lavorazione la versione tradotta?
Io lo sto traducendo ma non posso darti tempi certi. Inoltre so che Matt lo sta rivedendo ma ovviamente dagli USA non ci passano nulla.
Colgo l'occasione per dire che la sezione "traduzioni" di questo forum dove ho messo le traduzioni delle varie release note dei FW non verrà più aggiornata: sono l'unico al mondo a farlo e non credo che questa sezione serva a molti....
 
No Diego, figurati. Chiedevo per sapere non per "urgenze" :D
La sezione "traduzioni" era na bella cosa però Diego solo che, effettivamente siamo davvero in pochissimi ad utilizzare il forum...ed il tuo era un di più per noi.
Grazie sempre e comunque Diego!
 
Back
Top Bottom