Axe-Fx in Italiano

per esempio swappare presets nell'axe da un numero all'altro ? ; caricare dal disco mi pare di averlo fatto ..... diciamo che io l'Axe edit lo utilizzavo per caricare preset scaricati da axe edit , oppure per vedere visualizzati sulla griglia i preset di fabbrica dell'axe e modificarli un po' a mio gusto
 
La gestione dei preset nelle banche è proprio quello che manca attualmente, per il resto (caricamento di preset su disco/scaricati, e viualizzazione) c'è tutto.
 
Versione 3.0.2 del 10 October 2013
Leggete le precedenti Note di rilascio se non l’avete ancora fatto!!!
Axe‐Edit 3.0.2 è una versione intermedia che include la risoluzione di alcuni problemi e nuove funzioni. Si raccomanda a tutti l’uso di questa versione di Axe-Edit 3.
Nuove Funzioni:
1.Implementata la nuova Block Library (Libreria dei Blocchi). NOTA: La nuova libreria NON è compatibile con i blocchi salvati usando precedenti versioni di Axe‐Edit (vecchio editor)!
Potete trovare la Block Library nel menù Block, il menù contestuale nella griglia (tasto testo sulla griglia) e all’interno della schermata dell’editor (a sinistra in basso) quando un blocco AMP, CAB o effetto è selezionato nella griglia.
Axe‐Edit salva i blocchi nella cartella ~/Documenti/Fractal Audio/Axe-Edit/blocks/. I file in questa cartella verranno letti in funzione della loro tipologia. Viene ignorata la struttura della directory. I files della Libreria non dovrebbero mai essere rinominati manualmente. Ogni file riceve una validazione al momento del salvataggio e i files senza questa validazione non verranno letti nella libreria.
I Files relativi ai Blocchi vengono salvati su disco con un nome e una data di riferimento (in modo simile agli snapshots). Tenete presente che il nome del file non è il nome del blocco che appare in Axe‐Edit. Cambiando il nome del file non si cambierà il nome del blocco nella libreria. Il nome del blocco nella libreria è salvato internamente e può essere modificato solo con Axe-Edit (funzione RENAME).
AI blocchi deve essere dato un nome univoco per effetto. Ad esempio, non si possono creare due blocchi denominati “Killer Tone”. I nomi dei blocchi possono essere riusati per blocchi diversi. Un blocco AMP e uno CAB possono essere entrambi chiamati “Great Tone”.
In merito ai blocchi caricati dal disco del computer, se il nome del blocco correntemente letto ha lo stesso nome del blocco in uso per lo stesso tipo di blocco, l’editor aggiungerà un numero al nome del blocco caricato per secondo. Il file originale rimarrà intatto. Ad esempio, se due blocchi AMP hanno il nome “Great Tone”, il primo letto dalla libreria sarà “Great Tone” mentre il secondo sarà chiamato “Great Tone(1)”, e così via. Questo vi consente di scambiare i files dei blocchi senza preoccuparvi del nome. L’eliminazione di un blocco dall’elenco cancellerà anche il file sul disco del computer.
2.Aggiunto il pulsante di attivazione/disattivazione del Global Mix per Delay, Chorus, Flanger, Formant, Megatap Delay, Multi Delay, Phaser, Pitch, Quad Chorus, Resonator, Reverb, Ring Mod, Synth e Vocoder. Per maggiori informazioni circa il Global Mix, fate riferimento al manuale dell’Axe‐Fx II.
3.Aggiunto il supporto per i Global Blocks.
4.E’ stato modificato il “Preset Picker” per permettere la visualizzazione orizzontale e questa impostazione è stata applicata a tutti i menù che contengono più di 40 oggetti (Amp type, Cab type, Tempo, etc.).
5.Aggiunta una diversa visualizzazione per gli User Cabs.
6.Axe‐Edit ora mostra il messaggio “INSUFFICIENT CPU%” impedendovi di inserire un nuovo blocco. Questo messaggio è diverso da “EXCESS CPU USAGE! REDUCE LOAD.” Quest’ultimo infatti si presenta quando cercate di caricare un preset troppo “pesante” o aumentate la richiesta di CPU modificando le impostazioni dei parametri

Bugs Risolti:
1.Il comportamento della rotellina del mouse è ora lo stesso per potenziometri e sliders ad eccezione dei parametri non interi.
2.Rinominata la funzione di reset del blocco da “Initialize” a “Reset.”
3.Corretta la funzione “Save to New Location” in modo che la finestra di conferma tenga conto, nel mostrare i numeri dei preset, della funzione display offset.
4.Sistemato il parametro Voices nel blocco Chorus.
5.Modificata la funzione che gestisce le dimensioni della schermata affinché riporti la stessa al valore di default fin tanto che verrà implementata la funzione di modifica della finestra di visualizzazione.
6.Aggiunto un menù contestuale ridotto ai Controllers, all’Input e all’Output. Questo menù comprende Copy, Paste e Reset del blocco.
7.Eliminati l’LFO 3 e 4 dal blocco MultiDelay “Quad Tape Dly”.
8.Aggiunto un avviso quando si cerca di bypassare un blocco che possiede un modifier che controlla il parametro Bypass Mode.
9.Eliminato il doppio parametro Depth Range dalla pagina Modulation del blocco Delay.
10.Corrette le linee tratteggiate intorno alle voci Frequency Type 1 e 2 nel blocco PEQ che andavano troppo in alto nella schermata.
11.Sistemati i parametri “Voice 1” e “Voice 2” nell’“Intelligent Harmony” del blocco PITCH.
12.Scorciatoie da tastiera:
• Return key: il tasto return attiva il campo di modifica per il parametro selezionato.
• Il tasto ‘+’ mostra il menù associato il pulsante ‘+’ per la funzione di scelta a cascata selezionata.
• Tasti ‘G’ o ‘g’: attivano o disattivano il pulsante “Global” per il parametro di controllo selezionato.
• Semplificato il comando rapido da tastiera per il “Preset Refresh”, ora basta premere F5.

Non mi stancherò' di ripeterlo...
Diego Santo subito!! Ahahaaha
E naturalmente Cliff , M@ , Yek , Cobbler, Javajunkie, Scott ecc. ecc. :D


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Reamping con Axe Edit

Domanda da impudico ...
Fino all'avvento di Axe Edit 3 non ho mai utilizzato questo programma , quindi utilizzavo il pannello frontale del Axe per fare reamping e cosi soprattutto lavorare sui miei suoni.

Adesso che ho scoperto questo intrigante strumento volevo lavorare su nuove soluzioni facendo monitoring dal reamping nel DAW (Nuendo) per dedicarmi totalmente alla modifica dei suoni utilizzando AxeEdit ... si puo?

Utilizzo Win 7 64 bit e Nuendo ..
Quando vado in monitoring della traccia tutto bene , se affianco sullo schermo le due schermate (Nuendo e AxeEdit) appena clicco sul AE Nuendo smette di mandare audio e Stoppa la traccia... sicuramente non e un problema del AxeFx e probabilmente nemmeno di Axe Edit ...
Qualsiasi consiglio e' ben accetto , essendo Nuendo simile a Cubase spero possiate aiutarmi!!

Grazie a tutti in anticipo
 
io non l'ho ancora acquistato ma mi sembra interessate. per ora però uso solo il pc, vale la pena? tuttosommato per quello che faccio io non basterebbero i modeler software?

davvero senza acquistare è sembra essere interessato. ma a volte non siamo in grado di prendere la decisione di acquistare. possiamo provare a pannelli solari.
 
Ciao Diego e Axiani italiani... Datemi una mano per favore!! Se non si puo' fare, cosa che dubito , fatemelo sapere cosi mi metto l'anima in pace...
Non ci credo che non sí possa mettere una traccia in loop in Nuendo e allo stesso tempo tweakkare con Axe-Edit !!


Domanda da impudico ...
Fino all'avvento di Axe Edit 3 non ho mai utilizzato questo programma , quindi utilizzavo il pannello frontale del Axe per fare reamping e cosi soprattutto lavorare sui miei suoni.

Adesso che ho scoperto questo intrigante strumento volevo lavorare su nuove soluzioni facendo monitoring dal reamping nel DAW (Nuendo) per dedicarmi totalmente alla modifica dei suoni utilizzando AxeEdit ... si puo?

Utilizzo Win 7 64 bit e Nuendo ..
Quando vado in monitoring della traccia tutto bene , se affianco sullo schermo le due schermate (Nuendo e AxeEdit) appena clicco sul AE Nuendo smette di mandare audio e Stoppa la traccia... sicuramente non e un problema del AxeFx e probabilmente nemmeno di Axe Edit ...
Qualsiasi consiglio e' ben accetto , essendo Nuendo simile a Cubase spero possiate aiutarmi!!

Grazie a tutti in anticipo




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao, purtroppo non conosco il sw che usi tu, in linea di principio è possibile.

Grazie per la risposta,

Ma voi lo fate con altre Daw ? Ossia tweakkate i preset mentre una traccia e' in loop nel Daw per essere liberi e non dover suonare la chitarra in contemporanea?

Mio esempio e' che con Nuendo in monitoring , qualsiasi cosa faccia al di fuori della schermata... Abbassare la schermata, cliccare su un altra ecc. mi mette il monitoring in pausa... Sembra una preferenza del sw o forse di win7


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie per la risposta,

Ma voi lo fate con altre Daw ? Ossia tweakkate i preset mentre una traccia e' in loop nel Daw per essere liberi e non dover suonare la chitarra in contemporanea?

Mio esempio e' che con Nuendo in monitoring , qualsiasi cosa faccia al di fuori della schermata... Abbassare la schermata, cliccare su un altra ecc. mi mette il monitoring in pausa... Sembra una preferenza del sw o forse di win7


Sent from my iPhone using Tapatalk

Naturalmente intendo tweakkate con Axe/Edit, dal pannello frontale lo faccio già' ma con Ade-Edit e' molto più' veloce
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sia con Reaper che con Pro tools abbassando la finestra la riproduzione continua (altrimenti sarebbe un disastro...).
Se riesco stanotte faccio qualche prova...
 
Sia con Reaper che con Pro tools abbassando la finestra la riproduzione continua (altrimenti sarebbe un disastro...).
Se riesco stanotte faccio qualche prova...

Il problema e' proprio quello ... Appena abbasso o clic o fuori dalla finestra di Nuendo smette la riproduzione ... Finora non era un problema perché' lavoravo solo con audio e plug-in tipo GuitarRig e Amplitube "interni" al Daw .

Ps. Naturalmente AxeFx non e' la scheda audio predefinita del mio Pc ... In questo momento uso una scheda esterna M-Audio Fast Track Pro che utilizzo per interfacciarmi con la Daw e ascoltare l'audio normale tranne quando uso AxeFx con la Daw e imposto come scheda l'Axe esclusivamente per la registrazione e il reamping della chitarra

Grazie Diego per la risposta e spero possa dirmi qualcos'altro di utile :)
Essendo Nuendo un prodotto Steinberger ed essendo praticamente identico al Cubase tranne che per la possibilità' di gestione video , spero ancora in qualche utente Cubase che possa darmi una risposta :)
Come dici tu... E' un disastro!! ;(


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Evviva!! Risolto!!

E' la prima cosa che avevo provato... Evidentemente preso dal cercare nei meandri dell'applicazione avevo dimenticato durante il tentativo di pigiare APPLICA nella finestra prima di provare... Grrrrr

Se può' servire a qualcuno... Nuendo e Cubase
Periferiche - > impostazioni periferiche - > VST Audio System -> sotto al menù a tendina per scegliere la scheda audio TOGLIERE la spunta da RILASCIARE DRIVER QUANDO L'APPLICAZIONE È' IN BACKGROUND

Che tonto , la prima cosa che ho provato ma evidentemente mi davo già' per sconfitto! Ahahaa
Scusate per aver intasato il forum italico... Benché' non sia particolarmente attivo di questi tempi e ancora grazie a Diego ... I cioccolatini te li dobbiamo mandare a te !! Ahaahhaah

Buona Musica a Tutti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Uscito FW 12 ?? La bestia è migliorata ??

Fosse solo io Firmware... Axe Edit 3.0.3 che migliora non di poco le già' vaste possibilità' di editing assieme al Fw12 , perché non citare anche CabLab appena uscito... La FAS e' in anticipo di un mese e mezzo sul Natale e Befana :)
Buona musica



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
N.b. Ho appena scaricato sia i 2. Pack di FAS che i Mix di Ownhammer....
Si prospetta un periodo di estremo affaticamento dell'udito :)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Che cos'è cab lab ? ed i due packs FAS ? cosa sono ? sono extra a pagamento ? ed i Mix di Ownhammer ? Per dindirindina quanta roba !
 
Cab Lab è un software che permette la miscelazione di risposte all'impulso (fino ad 8 IR) per creare un impulso unico. Permette, tra l'altro, di risparmiare cpu miscelando due impulsi al posto di utilizzare due blocchi cab mono .
I due set di IR FAS e ed i due di Ownhammer sono impulsi già belli e pronti: trasferisci l'impulso con Fractal BOT in uno slot user cab, imposti il blocco cab su quello user cab e hai ancora più possibilità di crearti il tuo suono.
A questo punto un consiglio (che potrebbe andare controlo il mio interesse): prima di cominciare a giocare con gli impulsi consiglio di padroneggiare bene almeno i parametri nella sezione base dei blocchi amp e cab. Per dirla in un altro modo, prima si comincia a camminare e poi a correre... e con l'Axe si fa in fretta ad arrivare alle olimpiadi ;)
 
Back
Top Bottom