Axe-Fx in Italiano

Non credo sia possibile
Thread 'Inverted colors for scribbles' https://forum.fractalaudio.com/threads/inverted-colors-for-scribbles.176245/
Nemmeno nel manuale è menzionato.

Edit:
probabilmente è possibile attraverso la modalità "invert" (credevo fosse disponibile solo per FM3 / FM9 ma mi rimetto alla conoscenza di @DLC86 )

View attachment 164595
Grazie mille davvero!!!!! Non avevo visto questa opzione. A FAS pensano davvero a tutto. Livello qualitativo senza paragoni......
Buona Befana

Ciao a tutti. Volevo domandare una informazione in merito al collegamento degli Inear con un Axe Fx3.
Quali sono i collegamenti da fare premettendo che vorrei utilizzare il mio Pc (che è connesso con usb all'Axe3) come sorgente dell'audio, mixato con la chitarra dell'axe? Ho collegato all'Outoput 1 stereo due monitor Crokit. All'Output 3 ho provato a collegare gli ingressi dell'Inear ma non ho audio, nonostante nella griglia imposti l'uscita Out3. L'unico modo per avere audio mixato al Inear è l'uscita cuffie che vorrei però utilizzare anche ad Inear spento, senza dover attaccare staccare ecc. In sostanza: l'Output 3 mixa Pc e chitarra? Oppure gestisce solo la chitarra? Ho anche provato nella griglia a settare l'IN con Usb-In diretto all'Out3 anche qui senza segnale. Dove sbaglio?
Chiedo perchè nel manuale non ho trovato una indicazione di settaggio per.
Grazie

Ciao.
Pongo un problema: windows 11, collegato usb con Axefx3; non mixa più l'audio del pc. C'è l'indicazione dell'FX nelle impostazioni audio, ma l'audio non si sente nell'uscita cuffie che al momento sto utilizzando. Nell'interaccia Windows si vede il meter dell'audio muoversi. Ho l'ingresso della chitarra nel mono dell'IN2 da wireless. La chitarra si sente. Nessuna sorgente audio del pc si mixa (Youtube, VLC ecc).

Ogni tanto andava via l'audio del pc ma spegnendo e riaccendendo entrambi si sentiva nuovamente.

Cambiato cavo Usb, niente. Peraltro l'interfaccia AxeEdit funziona.
Cambiato porta usb nel pc, niente.
Reinstallato driver dell'Usb.
Settato le impostazioni usb nel pc per escludere il risparmio energetico, niente.
Ne parlano nel forum di problemi analoghi ma non sono riuscito a venirne a capo.
Il livello dell'IN Usb è a 0db.
L'uscita cuffie del pc funziona regolarmente.
Idee? Grazie

Last edited:
Ciao.
Pongo un problema: windows 11, collegato usb con Axefx3; non mixa più l'audio del pc. C'è l'indicazione dell'FX nelle impostazioni audio, ma l'audio non si sente nell'uscita cuffie che al momento sto utilizzando. Nell'interaccia Windows si vede il meter dell'audio muoversi. Ho l'ingresso della chitarra nel mono dell'IN2 da wireless. La chitarra si sente. Nessuna sorgente audio del pc si mixa (Youtube, VLC ecc).

Ogni tanto andava via l'audio del pc ma spegnendo e riaccendendo entrambi si sentiva nuovamente.

Settato le impostazioni usb nel pc per escludere il risparmio energetico, niente.
Ne parlano nel forum di problemi analoghi ma non sono riuscito a venirne a capo.
Idee? Grazie
non ho capito esattamente se è un problema "nuovo" o non sei mai riuscito a mixare l'audio pc...

Ho l'FM3 quindi prendi con le pinze ma in ogni caso gli step dovrebbero essere:
  • seleziona nel pc il fractal (come hai fatto)
  • collega le cuffie o le casse all'out1 (se non sbaglio le cuffie riproducono l'out1)
  • verifica nel setup che USB 1,2 siano settati su OUT1
  • ora tutto quello che esce dal pc + quello che sulla griglia esce come OUT1 si dovrebbe sentire nelle cuffie

Screenshot 2026-01-31 at 21.52.08.png

Ciao.

Idee? Grazie
Un'altra idea potrebbe essere quella di creare un aggregato con https://vb-audio.com/Matrix/
I driver sono molto stabili e potrebbe ovviare al problema di dover riavviare

Ho cambiato il terzo cavo Usb e si è messo a funzionare. Peraltro i meter dell'usb hanno sempre funzionato....
grazie Riccardo

Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un aiuto..setup axe fx iii mk2 e fc6
Nel mio preset usuale ho il pulsante 2 che mi attiva il canale crunch... ho assegnato un modifier sul preamp per attivare il boost attraverso la funzione hold dello stesso pulsante... domanda... è possibile far si che tale boost si attivi Anche in una scena differente? Ex scena 8 pulsante 6 mi attiva il lead con la funzione hold del pulsante 6 che cambia canale al delay..c è modo premendo ( hold ) del pulsante 2 attivare il boost anche li? Grazie

Back
Top Bottom