Axe-Fx in Italiano

Allora è corretto: Chitarra -> Mesa BALANCED DIRECT OUT (CLR) del CABCLONE -> IN 2 LEFT (TRS o TS) Axe-Fx II XL.
Occhio solamente ai livelli in uscita/entrata alla prima connessione dal momento che, come indicato nel manuale del CABCLONE, il livello di uscita è determinato dall'impostazione del potenziometro D.I. LEVEL sul pannello frontale.
Curiosità personale: perchè limitarsi a 1 simulazione di AMO e 3 simulazioni di cab quando con il blocco CAB dell'Axe ne hai praticamente infinite? Pura curiosità di chi non usa più (volontariamente) amplificatori a valvole da almeno 15 anni.

Forse non mi sono spiegato bene...il cabclone il mark v 25 ce l ha installato come il jp2c e non ha un controllo di livello ed inoltre disabilita il loop effetti.. inoltre fa sia da carico che da simulazione di cassa analogica che non è bypassabile..quindi io la cassa microfonata ce l ho già... devo solo entrare nell axe per avere gli effetti in post come se li mettessi post blocco cabinet sull axe stesso

Esatto non ti sei spiegato bene, infatti ancora non so se hai la testata o il combo ma guardando il manuale del MarkFive 25 sembrerebbe lo stesso.
Rimane esattamente come ti ho scritto con l'unica accortezza di controllare l'uscita dal Mesa (tramite CabClone) in modo da non friggere i convertitori del IN2 dell'Axe. Nell'axe creerai un preset senza AMP e CAB e userai solo gli effetti.
Sul resto della mia "curiosità" lascia pur perdere, probabilmente non sono in grado di spiegarmi.

Esatto non ti sei spiegato bene, infatti ancora non so se hai la testata o il combo ma guardando il manuale del MarkFive 25 sembrerebbe lo stesso.
Rimane esattamente come ti ho scritto con l'unica accortezza di controllare l'uscita dal Mesa (tramite CabClone) in modo da non friggere i convertitori del IN2 dell'Axe. Nell'axe creerai un preset senza AMP e CAB e userai solo gli effetti.
Sul resto della mia "curiosità" lascia pur perdere, probabilmente non sono in grado di spiegarmi.
Grazie...la curiosità per cui uso l ampli e non l axe come simulazione? Uso tutti e due..ho anche l axe fx iii. Dal mio punto di vista la risposta dell ampli è ancora migliore non nel suono ma nel feeling sulle corde quando si plettra molto velocemente tutto qui

Buon giorno a tutti,
sapete se per caso G66 aderisce al Black Friday con qualche sconto? E se posso aggiungere: quale rischio c'è che entro breve possa uscire l'Axe Fx4 rendendo "obsoleto" il 3 (lo scrivo volutamente con le virgolette)? Chiedo anche in termini di aggiornamento del firmware, perchè so comunque dell'assistenza di G66 sulle macchine che fornisce. Grazie

Last edited:
Buon giorno a tutti,
sapete se per caso G66 aderisce al Black Friday con qualche sconto? E se posso aggiungere: quale rischio c'è che entro breve possa uscire l'Axe Fx4 rendendo "obsoleto" il 3 (lo scrivo volutamente con le virgolette)? Chiedo anche in termini di aggiornamento del firmware, perchè so comunque dell'assistenza di G66 sulle macchine che fornisce. Grazie
Di solito non aderisce al black Friday.

Non c'è rischio, trovi molti thread nel forum a riguardo.
Se anche uscisse la 4, tempo che parta la waiting list e che arrivi in Europa passa oltre 1 anno e mezzo. Il valore di vendita nell'usato è molto alto, non ci sono rischi qualsiasi cosa tu faccia

Scusate, domanda banale. La versione turbo si distingue a display nel momento dell'accensione, giusto? Prescindendo dalle funzionalità estese in termini di prestazioni....

Scusate, domanda banale. La versione turbo si distingue a display nel momento dell'accensione, giusto? Prescindendo dalle funzionalità estese in termini di prestazioni....
si ma di fatto la versione non turbo non è praticamente mai arrivata in Europa.
Se ne trovi una fai attenzione perchè potrebbe venire da fuori

Approfitto del canale nostrano per una "richiesta".
Ho un FM3 ma vorrei passare all'FM9 o AXE III. Qualcuno del forum se ne vuole liberare per caso? Preferirei un contatto con qualcuno amante della macchina piuttosto che perfetti sconosciuti..!

Back
Top Bottom