Axe-Fx in Italiano

Buongiorno Diego e Buon 2025. Approfitto per chiedere se si sa niente sui tempi di rilascio del nuovo firmware per FM3 e se troveremo anche i preset di fabbrica aggiornati ?

Buongiorno Diego e Buon 2025. Approfitto per chiedere se si sa niente sui tempi di rilascio del nuovo firmware per FM3 e se troveremo anche i preset di fabbrica aggiornati ?
Questo Forum è gestito direttamente dal proprietario e fondatore di Fractal che pubblica direttamente tutto quello che c'è di nuovo.
Da addirittura la possibilità di provare i nuovi firmware in versione Beta in anteprima proprio per far verificare a tutti se ci sono delle instabilità e quindi rilasciare la versione ufficiale più rapidamente e sicuramente.
Lo hai scaricato e installato?
A quali caratteristiche sei particolarmente interessato del nuovo firmware che non riesci a trovare in quello attuale?

Ciao @visan rispondo a te come ai tanti che mi scrivono. Il rilascio dei Firmware "Ufficiali" dipende da un numero di fattori che spesso sfuggono alla comprensione di molti (che spesso rispondono "ma è solo una modifica del software., che ci vorrà mai?"). Come giustamente ha indicato Marco, Fractal rende possibile testare i nuovi firmware in versione "beta" (già testati dal gruppo limitato di prova e che quindi non hanno particolari problemi). In caso emergessero problemi potrai sempre tornare alla versione "ufficiale" precedente (ricorda sempre di effettuare un backup prima di effettuare l'aggiornamento).
Per quanto riguarda i nuovi preset di fabbrica verranno resi disponibili dopo il rilascio della prossima versione del firmware (come indicato direttamente da Matt qui: https://forum.fractalaudio.com/thre...resets-for-firmware-27-03.210377/post-2629536).

Vi ringrazio Marco e Diego per la cortese ed esauriente risposta. Pensavo di installare la beta, ma a questo punto preferisco affettare la versione ufficiale con i nuovi preset.

Buonasera ragazzi..ho bisogno di una consulenza tecnica...ho un axe FX 2 XL che controllo con una pedaliera midi gordius Little giant 2.. riesco ovviamente a cambiare preset e scene con PC e cc..non riesco tuttavia in ogni modo a fare l on/bypass di uno specifico blocco o lo switch x/y...i cc sono quelli riportati dal manuale ( ho fatto il system reset quindi dovrebbero essere giusti)... qualche suggerimento?

Buongiorno ragazzi..Avrei bisogno di una consulenza tecnica...ho acquistato un axe FX 3 e con mio stupore ho realizzato che non suonava come il mio vecchio axe II XL... dopo aver aperto un thread e avuto diversi pareri ho fatto un reset ed ho realizzato che il settaggio output era su +4db visto che uso cavi xlr L/R to trs..i due trs vanno nel left e right del mio economico mackie mx5 che quindi direi non è in grado di reggere il segnale di linea andando quindi a sovraccaricare l input...poiché lo uso per collegare anche l uscita loadbox del mio ampli ( ora ho capito perché suonava male pure quello) mi chiedo se avreste da consigliarmi un mixer compatto di qualità in grado di fare il suo lavoro con un segnale line level.

Confermo.. Il manuale è scritto coi piedi...
Peccato che se l'avessi letto non avresti aperto una discussione ad hoc...
Per quanto riguarda il mixer purtroppo la gestione dei segnali di linea è un qualcosa che non si trova sui modelli più economici. Non dici quante entrate e altre caratteristiche ti servono oltre ad uno stero IN a livello di linea.
Se posso permettermi ti consiglierei, ma non so il tuo budget, questo: https://solidstatelogic.com/products/six?tab=features che per me è il meglio che c'è ora sul mercato a livello di compattezza e funzionalità (eh si, lavoro anche per SSL ;-) )

Ciao a tutti , con il vp4 , nell' impostazione preset output dove regolo il volume generale del preset , chiedo se dobbiamo tenerlo intorno allo 0 db per farlo lavorare al meglio ? Oppure vado a sentimento per come interessa a me il volume di quel preset?

Ogni preset possiede, come indicato a pag, 11 del manuale, un controllo principale denominato Preset Level oltre a 4 Scene levels. Queste regolazioni sono applicate dopo l'uscita dell'ultimo effetto in catena. Trovi questi controlli nella pagina Main Levels di ogni preset (premi HOME e poi Page Right due volte). Per quanto riguarda il livello ottimale direi che non esiste trattandosi di un output; infatti se il livello di input comporta una risposta diversa nei blocchi quello di uscita deve essere regolato in funzione di cosa vai ad alimentare.

Buongiorno.. una consulenza tecnica cortesemente...ho il mio ampli Mark v 25 che ha il cabclone integrato che collego all ingresso microfono del mixer...c è qualche modo di sfruttare l' axe fx ii xl come processore di effetti in questo caso post cabinet? Grazie

Oltre a quello che ha indicato @Marco direi che il manuale illustra proprio la gestione del metodo 4CM oltre a indicare le corrette connessioni.

Innanzitutto grazie a tutti...io cmq non ho bisogno di nulla davanti l ampli ma solo effetti in post..dal video di Marco direi che ho bisogno di un cavo mic to jack per entrare nell input 2 dell' axe e mettere un boost di volume per compensare l assenza di un mic pre... è corretto?

Sarà che mi sfugge qualcosa ma forse se descrivi il tipo di collegamento (e la finalità) è più facile darti qualche dritta.

Back
Top Bottom