Axe-Fx in Italiano

Kirk, forse e meglio seguire il consiglio Diego !
Segnalare a ML Sound Lab, che anche tu hai riscontrato questa anomalia (infatti lui richiede questi feedbeck).
Da quanta ha scritto, il problema lo hanno segnalato "subito" con i suoi CAB-Pack 20, ma altri che usano sia Pack 19 e TAF il problema c'è l'hanno pure loro con FW1.05 :(
Più segnalazioni arrivano, meglio riescono ad identificare la causa :cool:
 
Il problema non è legato al CAB ma al blocco AMP. Come ha scritto Smilzo in modo ineccepibile, il problema è un bug nel FW. Purtroppo non posso dire di più essendo un beta tester delle prossime release del FW ma chi ha buone orecchie... non suonava negli anni 80 :) :)
 
MarshallStack_Slayer.jpg
 
Io preferisco gli anni '10. Con Mezzabarba e una 2x12 o Fractal e spia sono a posto una vita. ;)
No no assolutamente, resto negli 80 / primi 90 con tutta la forza dei quasi 20 anni che avevo, quando caricare/scaricare un centinaio di chili di strumentazione, 2/3 volte a settimana, non era un peso ma un piacere assoluto, quando ad ogni angolo di Milano e provincia c'erano locali che facevano suonare, il più delle volte palchetti miseri ma si suonava ovunque, ma soprattutto quando la gente usciva per andare a sentire musica dal vivo e non come adesso, a parte rarissimi casi infrasettimanali in cui si cerca la performance di una band in particolare, ti trovi con gente che magari non sa nemmeno chi siano i police e ti chiedono di suonare i "colors"......che tristezza:confused:
 
Last edited:
Tanto per ricollegarmi ad un ulteriore perchè vorrei tornare negli anni 80/90, sto leggendo questo bel libro, "Tone wizard", un insieme di interviste a chitarristi(Vai, Satriani, Bonamassa, Johnson...tanto per citare gente da poco) e produttori di hardware (tra cui anche il "nostro" Cliff Chase)....molto interessante ma anche piuttosto triste....Bonamassa in particolare, ma non solo lui, tristemente relega all'estinzione la figura del "guitar hero" come fosse un prodotto di nicchia e di cui se ne farà assolutamente a meno....:mad::mad::mad:
 
Capisco per la musica e società, ma per la strumentazione continuo a preferire il mio setup attuale. :p:D
Dopo questa affermazione non ci puoi lasciare con il cerino in mano cosi....:eek: :rolleyes:
Smilzo postaci le tue "belve" :D:(:D:(:D

p.s.
Kirk..... non ho afferrato il concetto (anche se negli anni 80 qualche dindino in più lo avrei speso volentieri, a saperlo prima), sai l'età avanza o_O
 
Dopo questa affermazione non ci puoi lasciare con il cerino in mano cosi....:eek: :rolleyes:
Smilzo postaci le tue "belve" :D:(:D:(:D
Per le chitarre non ho mai cercato strumenti costosi, perchè nei concerti si rovinano che è una bellezza... ho una tele del 2000, una Jacaranda St, una Schecter Demon 7 corde, una simil LP.
Ampli una Masotti Monster, una Mezzabarba Skill, un paio di Peters.
Effetti il fractal standard attualmente. Venduti i vari TC, eventide, etc.
Pedali cito solo il soul pressure della secret-fx, l'unico compressore al mondo che mi piace (compresi i ross vintage...).
Questo è quello che uso abitualmente. Poi ci sono cose che neanche io ricordo di avere!!! ;)
Fra un po' arriva un AX8. Arriva, vero che arriva??? ;) :p
 
Se intendi un futuro di chitarre finte con l'inserto per l'ipad......:(
Ci sono già o_O
ahahhaaha, come scopare con una bambola gonfiabile:D:D:D
No, un futuro in cui la figura del chitarrista non tanto virtuoso ma di buon busto, con un ricco vocabolario, che trasmetta, più che tecnica sfrenata, grosse/grossissime emozioni anche con riff semplicissimi ma dall' impatto devastante, con poco ego e tanto show...mancanza di innovazione, ispirazione e linee artistiche sempre più traballanti e un cambio netto nel gusto e nelle abitudini sociali.
Ecco la mancanza o la drastica diminuzione di tutto ciò farà si, anzi sta già facendo, che le masse non si agiteranno più assopite o da melodie puramente tecniche ma del tutto prive di "ciccia" o da accompagnamenti popolari triti e ritriti.......
Chiamiamolo progresso o regresso che sia, un processo inarrestabile e inevitabile anche per la legge sovrana che tutto, prima o poi, finisce.
mah, staremo a vedere;)
 
Back
Top Bottom