Axe-Fx in Italiano

Salve a tutti.
Ho cercato un pò in giro, ma non trovando altri post con problematica simile alla mia, inizio a pensare di avercelo solo io questo problema.
Comunque posseggo FM3 (che sballo) FW:5.02 e volendo ascoltare le backing track dal cell, collego direttamente il cell con cavo stereo direttamente all'input 2 (L) come vedo a pg.21 del manuale. Nulla di fatto. Non si sente niente. A livello di ingressi il segnale entra, e lo si nota dai LED posti nell'unita, aumento il volume dal tel, contestualmente si accendono i LED fino ad arrivare al CLIP. Idem se utilizzo L'input 2 (R), stessa storia. I level 1 e 2 sono posti al massimo onde evitare di non sentire perchè troppo bassi. Se invece collego il tel all'INPUT 1 allora riesco a sentire la backing T, chiaramente in mono, ma riesco a sentirla.
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
 
Salve a tutti.
Ho cercato un pò in giro, ma non trovando altri post con problematica simile alla mia, inizio a pensare di avercelo solo io questo problema.
Comunque posseggo FM3 (che sballo) FW:5.02 e volendo ascoltare le backing track dal cell, collego direttamente il cell con cavo stereo direttamente all'input 2 (L) come vedo a pg.21 del manuale. Nulla di fatto. Non si sente niente. A livello di ingressi il segnale entra, e lo si nota dai LED posti nell'unita, aumento il volume dal tel, contestualmente si accendono i LED fino ad arrivare al CLIP. Idem se utilizzo L'input 2 (R), stessa storia. I level 1 e 2 sono posti al massimo onde evitare di non sentire perchè troppo bassi. Se invece collego il tel all'INPUT 1 allora riesco a sentire la backing T, chiaramente in mono, ma riesco a sentirla.
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Come evidenziato da @GiRa devi aggiungiere un 'Input 2' nella griglia e collegarlo all'output sul quale ascolti.
e.g. in questo caso ascolterei l'input 2 sull'output 1

input2.png
 
Io e @Marco Fanton vi aspettiamo al booth F9 del Guitar Show di Padova sabato e domenica prossimi per riprendere i contatti dopo questi due anni di "distanziamento" forzato. Sarà l'occasione per vedere (e provare) i prodotti Fractal Audio e Red Sound oltre che per scambiare opinioni e pareri.
Marco si esibirà presso il nostro stand oltre che sul main stage (trovate tutti i dettagli sul sito del Guitar Show).
Ci vediamo sabato prossimo!!!
 
2C149F57-D338-4A6D-8B18-0F30399C908F.jpeg
Tutto pronto per il week end chitarristico che ci riporta ad una “nuova normalità”. Vi aspettiamo al Guitar Show di Padova per discutere sui prodotti Fractal e per provare Axe-Fx III, FM3 e (rullo di tamburi) FM9 (ben due!!!). A domani
 
Grazie di vero cuore a tutti gli amici, vecchi e nuovi, che hanno voluto farci un po di compagnia allo stand provando la nuova FM9 o semplicemente parlando faccia a faccia e non più dietro a un video; era ora di tornare al “contatto umano”.
Non cito nessuno perché sicuramente son talmente stanco che mi dimenticherei di qualcuno, grazie ancora, a domani o meglio a tra qualche ora per la seconda giornata.
 
Guitar Show 2022 - Alla fine di questo fantastico evento rimangono tanti ricordi, strette di mano a cui, dopo due anni, non eravamo più abituati e nomi a cui finalmente dare un viso. Grazie a tutti i vecchi amici (in primis i frequentatori di questa sezione del forum Fractal Audio e della pagina Fractal Audio Italia Official) e nuovi amici che hanno trovato il tempo per passare allo stand G66/Marco Fanton. Spero sia stata una bella occasione per provare i prodotti Fractal Audio e Red Sound, confrontarsi e crescere insieme.
Permettetemi di ringraziare anche il Management di g66 che ha fortemente creduto in questo evento e Luca Friso e tutto lo staff del Guitar Show 2022 per l’ottima organizzazione.
Ci vediamo alla prossima occasione
1653290091539.png
 
Buongiorno a tutti, sono possessore di AX8 con la quale mi trovo alla grande anche se la uso direttamente in ampiamente quindi solo come effetti.
Avrei un quesito da porre:
Ho notato che ad esempio se ho un suono con magari 3 scene ipotizziamo di essere in scena 1 magari un clean poi su questa scena manualmente attivo un magari qualsiasi effetto diciamo un OD, poi passo in scena 2 dopodiché voglio tornare alla scena 1 stranamente conserva in memoria l'attivazione manuale di un effetto invece di tornare alla scena originale.
Strano
 
Replica quello che succede in una pedalboard "fisica", se accendo un effetto resta acceso finchè non lo spengi, e lo switching lo mette o esclude dalla catena. Abituato a questo, io lo trovo comodo nel 99% dei casi (ragiono a canzoni, ognuna ha il suo clean/crunch/effettino/etc... setto il canale prima della canzone o durante, e poi mi è comodo ritornare e trovarlo "ricordato"). Vado a memoria, puoi escludere questo comportamento ma non ricordo come... mai fatto... :)
 
Esatto, come scrive @Smilzo il parametro si chiama Scene Revert ed il comportamento è ben spiegato nel manuale a cui ti invito a fare riferimento (c'è proprio descritta una situazione come la tua).
 
Guitar Show 2022 - Alla fine di questo fantastico evento rimangono tanti ricordi, strette di mano a cui, dopo due anni, non eravamo più abituati e nomi a cui finalmente dare un viso. Grazie a tutti i vecchi amici (in primis i frequentatori di questa sezione del forum Fractal Audio e della pagina Fractal Audio Italia Official) e nuovi amici che hanno trovato il tempo per passare allo stand G66/Marco Fanton. Spero sia stata una bella occasione per provare i prodotti Fractal Audio e Red Sound, confrontarsi e crescere insieme.
Permettetemi di ringraziare anche il Management di g66 che ha fortemente creduto in questo evento e Luca Friso e tutto lo staff del Guitar Show 2022 per l’ottima organizzazione.
Ci vediamo alla prossima occasione
View attachment 102337
Ci tengo a ringraziare @Diego e @Marco Fanton per il loro costante supporto e impegno!
Questo prodotto è l'unico ad avere un'assistenza ed una comunità che davvero contribuiscono alla crescita musicale degli utilizzatori.. e va considerata anche la preziosa opportunità di poter dialogare con professionisti del settore (dal produttore al musicista).
Siamo tutti rock star, certamente (?!), ma attingere di prima mano ad esperienze del genere (e reali) è davvero incredibile!

In tutto questo, dopo aver ascoltato Marco allo stand Dogal, mio figlio si è messo a fare guitar-air con la bottiglia dell'acqua (2 anni) :grin: hai un nuovo fan!
 
Ci tengo a ringraziare @Diego e @Marco Fanton per il loro costante supporto e impegno!
Questo prodotto è l'unico ad avere un'assistenza ed una comunità che davvero contribuiscono alla crescita musicale degli utilizzatori.. e va considerata anche la preziosa opportunità di poter dialogare con professionisti del settore (dal produttore al musicista).
Siamo tutti rock star, certamente (?!), ma attingere di prima mano ad esperienze del genere (e reali) è davvero incredibile!

In tutto questo, dopo aver ascoltato Marco allo stand Dogal, mio figlio si è messo a fare guitar-air con la bottiglia dell'acqua (2 anni) :grin: hai un nuovo fan!
Fantastico!!!! Grazie a te :D
 
Esatto, come scrive @Smilzo il parametro si chiama Scene Revert ed il comportamento è ben spiegato nel manuale a cui ti invito a fare riferimento (c'è proprio descritta una situazione come la tua).
Ringrazio di cuore per la disponibilità.
Ho trovato il capitolo sul manuale e ho risolto.
Grazie a tutti per la grande professionalità.
 
Back
Top Bottom