Axe-Fx in Italiano

Ciao a tutti
posseggo Fm3 e fc6!

il mio scopo è semplice: programmare i due apparecchi in modo da avere 9 presets di mia scelta (3+6)


il problema è che se schiaccio il secondo tasto dell’fm3 nel fc6 mi si attivano le scenes; se schiaccio il terzo tasto mi si attivano gli effects (nel fc6). Vorrei che nell’fc6 appaiano sempre e solo i Presets da me programmati.

grazie a chi mi puoi aiutare
 
Potresti essere più preciso su cosa non ti è chiaro di quello che è riportato nei manuali di FM3 e FC6?
da come scrivi sembra che hai acceso FM3 e non hai fatto altro.
Hai digitato correttamente le chiavi di ricerca su Youtube per trovare i tantissimi tutorial a disposizione?
Tipo questo

 
Ho giá scritto sul post dell'aggiornamento 19.04 ma chissà se si capisce col mio inglese...
Riscontro un bug (credo dipenda dal nuovo editor più che dell'aggiornamento della macchina): in pratica se sto su un preset che per esempio sta suonando una simulazione friedman e cambio preset per suonare una simulazione jcm al cambio preset sulla finestrella in basso a sx dove viene visualizzato l'amp in uso rimane il friedman pur suonando la simulazione del jcm. Cambiando scena tutto si risolve e viene visualizzato l'amp corretto.
Non so se questa cosa avvenga anche sugli altri blocchi (non ho verificato)
Per la cronaca: l'fx3 é un mk1, l'editor é l'ultimo aggiornato 15 min fa, su un apple M1 iOs Monterey.

Nessun problema o fretta, tanto non pregiudica il funzionamento ma se qualcuno che sappia l'inglese meglio di me riscontra lo stesso problema lo può segnalare.
 
risolto reinstallando l'editor.
Quando ci sono problemi simili tipicamente il problema è l'allineamento dell'editor con i blocchi del nuovo firmware.
Normalmente questa cosa si fa in automatico (se l'opzione è abilitata nell'editor) quando si installa un nuovo editor o un nuovo FW.
In questo caso è stato proprio necessario reinstallare l'editor.
 
Una cosa "carina" per tutti i (pochi attivi sebbene ce ne siano molti non attivi) frequentatori di questa parte del forum sarebbe che chi segnala problemi indicasse anche, una volta risolto, cosa è stato fatto. ;)
 
Ciao a tutti
posseggo Fm3 e fc6!

il mio scopo è semplice: programmare i due apparecchi in modo da avere 9 presets di mia scelta (3+6)


il problema è che se schiaccio il secondo tasto dell’fm3 nel fc6 mi si attivano le scenes; se schiaccio il terzo tasto mi si attivano gli effects (nel fc6). Vorrei che nell’fc6 appaiano sempre e solo i Presets da me programmati.

grazie a chi mi puoi aiutare
Ciao a tutti!
seguendo il video di Marco ho risolto:

fm3 edit-Layouts-Edit- CLEAR ALL LAYOUTS

e poi ho semplicemente programmato fm3+fc6 nel modo che voglio io.


lo so, così non sfrutto per niente i due apparecchi e c’era sicuramente un sistema migliore, ma per il momento è tutto ciò che mi serve
buona giornata a tutti
 
Arrivato oggi il mio MkII Turbo, macchina stupenda, superfluo dirlo, ma mi sentivo di fare una menzione speciale (da addetto del settore) alla spedizione: é il terzo ordine che faccio a G66 e tutte le volte é arrivato il pacco un giorno in anticipo con nemmeno un segnetto o spigolo ammaccato, come se me l'avesse imballato il vicino di casa e non avesse fatto quei 2500 km.
Bravi, non cambiate mai spedizioniere mi raccomando.
 
Arrivato oggi il mio MkII Turbo, macchina stupenda, superfluo dirlo, ma mi sentivo di fare una menzione speciale (da addetto del settore) alla spedizione: é il terzo ordine che faccio a G66 e tutte le volte é arrivato il pacco un giorno in anticipo con nemmeno un segnetto o spigolo ammaccato, come se me l'avesse imballato il vicino di casa e non avesse fatto quei 2500 km.
Bravi, non cambiate mai spedizioniere mi raccomando.
Prima ne avevamo un altro e abbiamo cambiato proprio per i motivi che hai indicato. Purtroppo quando si spedisce una buona parte è legata alla professionalità del corriere (inteso come azienda) ma esiste una percentuale legata al fattore umano che gioca però un ruolo fondamentale ;-)
Buon divertimento
 
Ciao a tutti! Volevo sottoporvi un problemino che ho con FM3: uso la macchina con un Matrix gt1000 FX ed una cassa Randall quindi le simulazioni cab sono disattivate. Ultimamente però ho inserito due variabili "nell'equazione": alcuni preset che hanno una scena acustica e che usano una IR come parte integrante e la possibilità di registrare in diretta tramite out2.
A questo punto simulazioni cab on e blocco cab solo in uscita out2 su tutti preset standard, ma in quelli con la IR acustica ( e che hanno altre scene diciamo standard) avrei bisogno di due blocchi cab in posizioni diverse nel layout, da switchare peccato che FM3 non lo permetta.
Al momento ho escogitato un sistema complicato con due blocchi mixer che forse funziona, qualcuno ha un'idea migliore?
 
Ciao, non specifichi come vuoi gestire il routing del segnale per cui almeno io faccio fatica a capire.
dovresti fare uno schema con le due situazioni che vuoi ragigungere
Comunque più che il blocco mix ti consiglio di usare il blocco M-Plex per gestire routing complessi
 
Ciao Marco, in pratica, nel preset allegato, la scena 1 usa la IR acustica (l'Amp è in mute) che va sia all'out1 che al 2 mentre la seconda usa l'Amp ( mentre il M-Comp è in mute) e manda la Cab solo all'out2. Questa è la soluzione che ho trovato io. C'è qualcosa di più pratico secondo te?
 

Attachments

  • Writing.syx
    24.1 KB · Views: 2
Direi che la cosa. ti funziona e ti soddisfa va bene così
Per me la soluzione più semplice è quella di usare una cassa FRFR per questo tipo di esigenze ;)
 
In effetti ci sto pensando da tempo. In passato ho provato con 2 QSC da 800 watt, ma non riuscivo ad avere la famosa "botta" nonostante fossero potentissime. Adesso le usiamo come PA con dei SW. Probabilmente colpa mia che non sapevo sfruttarle e della macchina, allora un Ultra
 
Back
Top Bottom