Axe-Fx in Italiano

Si, la flessibilità di utilizzo, hardware e software, dell'Axe e delle sue "periferiche" è veramente elevatissima.
Effettivamente io sono stato "guidato" nel cablare le due uscite dell'SP1 in due ingressi ext. pedal dal video di Chris ma anche dal fatto che gli ingressi switch 1+2 e 3+4 erano già occupate dagli altri 4 switch che ho in pedaliera.
Aspetto sempre una fotina per prepararmelo Custom ;)
Ma come quello front. di Diego :cool:
 
ahhh, sono proprio stordito....
Si i miei 4 frontali controllano Scena 2, Scena 3, Scena 4 e Scena 5.
Appunto quella scatoletta compatta, pensavo di farmelo come me lo ero costruito sul TC (oltre al suo STD), solo che li erano 5 pulsanti di solo contattocon relativa "resistenza cad.",
Qui mi pare di capire che e solo un Off-On-Off per i 1+2 / 3+4 (pensavo ad un mini-led , ma per la funzione che ha non ha proprio senso metterlo) :oops:
 
Credo che il pedale al suo interno contenga questo switch. Le connessioni trs sono a tre poli e vanno saldate rispettivamente ai tre poli esterni per una uscita, idem per l'altra uscita che verrà saldata sui tre poli opposti, i rimanenti tre centrali vanno collegati ai tre poli del potenziometro. Praticamente commuti fra un uscita e l'altra, ma sulla pedaliera e sull' axe non hai nessuna conseguenza.
Questo può servire se hai due parametri di espressione diciamo global per tutti i preset, ed è per questo che vanno in due prese Exp.
Secondo me una cosa inutile perché porteresti a fondo corsa un parametro per commutare sull' altro

Ti do una chicca Dinik, ecco perché quelli Cliff sono speciali :)
Cliff 3PDT.jpg
Fatti in casa sua, hahahaha :D:p:D:p:D
 
pensavo ad un mini-led , ma per la funzione che ha non ha proprio senso metterlo
Purtroppo dato che lo switch non può interrogare l'Axe rischi di avere il LED disallineato rispetto al reale valore: preset 1, scegli la scena 3 e si accende il LED relativo allo switch e, poi passi al preset 2 e il LED della scena 3 resta attivo mentre in realtà è caricata la scena 1. Lo stesso vale per uno switch legato ad un blocco effetto.
 
Purtroppo dato che lo switch non può interrogare l'Axe rischi di avere il LED disallineato rispetto al reale valore: preset 1, scegli la scena 3 e si accende il LED relativo allo switch e, poi passi al preset 2 e il LED della scena 3 resta attivo mentre in realtà è caricata la scena 1. Lo stesso vale per uno switch legato ad un blocco effetto.
Pensavo più alla modalità RECORD / PLAY del Looper, ma dal dire al fare......... ci siamo capiti :D
 
Pensavo più alla modalità RECORD / PLAY del Looper, ma dal dire al fare......... ci siamo capiti :D
Con la modalità looper del MFC li vedo un po ridondanti ma vale sempre il discorso che se per te é funzionale così, allora va benone :)
Mentre per il discorso LED é sempre uguale: l'indicazione può non essere reale.
 
Con la modalità looper del MFC li vedo un po ridondanti ma vale sempre il discorso che se per te é funzionale così, allora va benone :)
Mentre per il discorso LED é sempre uguale: l'indicazione può non essere reale.
Grazie Diego,
"faremo" tesoro dei TIPS :)
 
Bello.... lo avevo già visto di sfuggita :sunglasses:
vedo MIDI + USB + Jack + Aimentazione + un bel dispaly :tonguewink:
Ma in soldoni cosa ci fai alla fine in studio, che tipo di applicazioni... qualche es. (a parte il controllo della telecamera). :fearscream:
Lo usi live come switches aggiuntivi ;)
 
Ciao a tutti
Domandina veloce.....
sulla base di questo amplificatore a "transistor" viene consigliato un CAB std.
JAZZ 120 (sulla base di Roland Jazz Chorus JC-120)
CAB 2 x 12 " silver " Roland./Fender !?!
Mi potete indicare a quale CAB numerico std. si riferisce ?
FXXX
p.s.
uso la versione FW Q2.0 e relativi CAB preposti per quel FW.

Grazie :)
 
Ciao a tutti
Domandina veloce.....
sulla base di questo amplificatore a "transistor" viene consigliato un CAB std.
JAZZ 120 (sulla base di Roland Jazz Chorus JC-120)
CAB 2 x 12 " silver " Roland./Fender !?!
Mi potete indicare a quale CAB numerico std. si riferisce ?
FXXX
p.s.
uso la versione FW Q2.0 e relativi CAB preposti per quel FW.

Grazie :)
Per i Fender puoi provare un qualsiasi 2x12 mentre per il Roland 2x12 credo si riferisca a quello contenuto nel Cab Pack 21 (http://shop.fractalaudio.com/Cab_Pack_21_Wellspring_UltraRes_Vol_1_1x_2x_p/fas-801-0021.htm)
 
Per i Fender puoi provare un qualsiasi 2x12 mentre per il Roland 2x12 credo si riferisca a quello contenuto nel Cab Pack 21 (http://shop.fractalaudio.com/Cab_Pack_21_Wellspring_UltraRes_Vol_1_1x_2x_p/fas-801-0021.htm)
In realtà c'è lo aveva un mio amico in accoppiata alla Strat. Ampli molto Clean con un chorus integrato stereo, meglio del CE-2...... Sui coni utilizzati non mi ero mai posto il quesito.
Nonostante non "valvolare" (come il pre Rockman), un grande amplificatore :)
I coni sono marchiati Roland silver, poi chi li produceva non lo so..... di fatto a vederli "sembrano" più grandi dei classici 12 x 2.
Un ampli allora "economico" rispetto la concorrenza valvolare Fender/Marshall di allora ma nonostante fosse un transistor ha fatto un' epoca con molti gruppi.
Cmq. bei tempi quelli :rolleyes:
 
Last edited:
Back
Top Bottom