Axe-Fx in Italiano

Sicuramente non è un comportamento normale....
Se vuoi farlo vedere dall'assistenza fammi sapere.
Per quanto riguarda il problema con il PC hai qualche interferenza sul collegamento USB, non c'entra l'Axe.
 
20190412_111013-min.jpg Buongiorno a tutti, mi servirebbe un chiarimento. Allora io posseggo un Pod HD500X della Line 6 quando voglio abbassare o alzare di 1/2 o 1 tono il suono della catena creata metto l'effetto pitch glide abbasso o alzo di quanto mi serve mix al 100% e tutto va bene. Con l AX8 non ci riesco. Credo che la funzione sia quella Detune abbassando voice1 e voice 2 detune ma ma evidentemente sbaglio.
 
No con il define lavori su centesimi di intonazione non su toni (o semitoni).
Fai riferimento a quanto indicato nel manuale dell’Axe-Fx III dove sono spiegati i blocchi (tra cui anche quelli che ci sono nell’Ax8).
Vado a memoria: se vuoi lavorare su 1 ST o 1 T devi scegliere fixed harmony e con mix su 100%
 
Capotasto virtuale

  1. Inserisci il blocco Pitch in serie all’inizio della griglia
  2. Impostalo su Fixed Harmony.
  3. Per un capotasto virtuale che abbassa l’intonazione di un tono imposta una delle voci su -2.
  4. Imposta il livello dell’altra voce su -80.
  5. Imposta Mix su 100%, Tracking su On, Pitch Track su Poly
 
Last edited:
Sicuramente non è un comportamento normale....
Se vuoi farlo vedere dall'assistenza fammi sapere.
Per quanto riguarda il problema con il PC hai qualche interferenza sul collegamento USB, non c'entra l'Axe.

Grazie Diego. Vedo le finanze e ti farò sapere
 
Probabilmente avrete notato un po’ di movimento nelle ultime ore nella sezione News del forum. Beh FAS ha appena annunciato l’erede del AX8, il FM3.
Più tardi metterò qualche info specifica ma adesso le cose più importanti.
Chi vuole essere messo in lista di attesa (fatta come sempre e quindi non impegnativa per l’acquisto) può mandare una mail a waitlist@g66.eu con “FM3” nell’oggetto.
Chi era già in lista di attesa per l’Ax8 (Da quando è andato sold out) verrà spostato direttamente nella lista di attesa del FM3.
Ad oggi non sono noti ne il prezzo ne la data delle prime consegne in Europa.
Grazie
 
B85F0904-75B0-4C26-988C-5F91FA33AC15_zpsm9yllonf.jpeg


096D550F-1E9D-4A13-A2C0-D7EE1E385D2E_zpsb1zh1g7p.jpeg
 
Buonasera a tutti, facendo un po di pulizie in studio mi è venuto fuori un RAC12 nuovo nuovo che però non mi serve a molto oggi. Per i possessori di Axe-Fx II (Mar k I, Mark II, XL o XL+) che lo volessero, è disponibile a 150€ + spedizione (o ritiro Lombardia).
Mi interessa! Ho provato a scriverti in privato ma il forum non mi consente di iniziare una conversazione con te...
 
Ciao!
Ho preso FX3 e vorrei cortesemente capire qual'è il firmware "release" alla quale Fractal risponde...
mi spiego:
negli ultimi mesi abbiamo visto molti aggiornamenti, beta1, beta2 ecc.. .02 .03 ecc... pubblicati qui sul forum...
ma mi è stato detto che la versione per così dire "ufficiale" ossia quella a cui fractal fa riferimento è quella che viene pubblicata sul sito (non sul forum). Naturalmente non posso dire se questo sia vero o no, ma il chiedo a voi perchè sono andato nel sito di fractal e nella sezione dei download è presente la 5.02, mentre nel sito di g66 è presente la 5.05... quindi mi chiedevo quale è la versione ufficialmente supportata... (questo solo perché ho intenzione di aggiornare solo alle versioni supportate ed evitare di installare tutti i .1 .2 .3 ecc..)
Grazie....
 
Vista la velocità con cui vengono rilasciati i FW (per fortuna) i siti “ufficiali” non riescono a stare dietro a questa velocità. Il firmware può essere rilasciato in versione beta per avere un maggior numero di beta testers. Io sconsiglio di usare questi FW a meno che abbiate la capacità di effettuare il ripristino dell’unità.
Il firmware da utilizzare è quello che non ha la parola “beta” nel testo. Semplice.
Poi anche le release ufficiali possono avere bugs ma questo vale per tutte le unità elettroniche.
 
Come scritto più volte ci sono due tipi di release:
  • Quella dov’è cambia il numero iniziale (1.x) definita Major e che normalmente è significativamente diversa dalle precedenti:
  • Quella dov’è cambia il numero dopo il punto (X.1) definita minor che introduce aggiunte o bugs fixes.
Le beta hanno la parola beta nel nome del file.
 
Back
Top Bottom