ITA - FC Series - FW 1.06 Release Notes

Diego

Fractal Fanatic
FC Series Release Notes Rev 1.06 - 06/05/2019


Link per il download: [URL='http://www.fractalaudio.com/downloads/firmware-presets/fc/1.0/fc_rel_1p06.zip']www.fractalaudio.com/downloads/firmware-presets/fc/1.0/fc_rel_1p06.zip[/URL]

*******************************************************************************
1.06
Novità in questa versione
- Aggiunto il supporto per la selezione del comportamento degli switches esterni
- Aggiunto il supporto per la selezione della polarità per gli switches esterni


*******************************************************************************
 
Note relative alle Funzioni Introdotte dal FW 5.07 per l'Axe-Fx III e FW 1.06 per FC Series
Link : https://forum.fractalaudio.com/threads/feature-notes-for-firmware-5-07.150309/

Di seguito si riporta la traduzione di alcune note pubblicate da @Admin M@ relativamente a delle funzioni aggiuntive delle pedalboard FC introdotte nell versione 5.07 del FW dell'Axe-Fx III. Queste funzioni erano state richieste per utilizzare switches esterni per controllare funzioni del FC, quindi saranno le benvenute.

*******************************************************************************

STAND IN SWITCHES
- Questa opzione aumenta le potenzialità di un footswitches esterno collegato ad un FC-6 o FC-12. In precedenza, gli switches esterni potevano essere utilizzati come sorgenti per i modifiers. Ora, uno switch esterno può funzionare globalmente come un "controllo a distanza" di qualsiasi switch presente in un layout del FC. Ad esempio. immaginate di avere un FC il cui Layout 6/Switch 1 è stato impostato per la funzione "BANK +1" (tap) e "BANK -1" (hold). Quando assegniamo uno Switch Esterno al FC come "stand-in" per il Layout 6/Switch 1, quello switch esterno effettuerà le funzioni bank up/down anche quando il Layout 6 non è richiamato nel FC. Uno switch "stand-in" è un'esatta copia dello switch interno alla pedaliera, e può anche essere utilizzato con le funzioni per-preset. Trovate la nuova pagina “Stand-In Switches” nel menù “FC Controllers” sotto SETUP. NOTA: sono da preferirsi switches momentary come switches "stand-ins", poichè simulano meglio il comportamento degli switches presenti nella pedaliera.

SWITCH BEHAVIOR - L'impostazione "Switch Behavior" determina come uno switch esterno collegato al FC controlla l'unità collegata. Uno switch con l'impostazione di default "Follow Hardware" si comporta esattamente come vi aspettereste: uno switch latching funziona come ON/OFF e uno momentary come momentary. Se volete che uno switch momentary agisca come switch latching/toggle, utilizzate l'opzione "Virtual Toggle". Ora ogni volta che premerete lo switch, il suo stato nell'Axe-Fx III o nel FM3 passerà da ON e OFF, o da OFF a ON. Tenete presente che se accidentalmente applicaste l'impostazione Virtual Toggle ad uno switch latching, dovrete premere due volte per effettuare la variazione. Trovate questa opzione per ciascun switch esterno del FC nella pagina “Remote” del menù “FC Controllers” sotto SETUP.

SWITCH POLARITY - Ora il FC offre la possibilità di invertire la polarità di qualsiasi switch collegato. L'opzione “Normal” assume che lo switch collegato sia del tipo “momentary make”. Utilizzate l'opzione “Reverse” quando utilizzate uno switch “momentary break”, o per applicazioni creative. Trovate questa opzione per ciascun switch esterno del FC nella pagina “Remote” del menù “FC Controllers” sotto SETUP.

*******************************************************************************
 
Back
Top Bottom