spx90
Power User
Queste discussioni sono molto interessanti anche per capire come muoversi nel mondo di queste schede audio, ognuno di noi ha la sua piccola o grande esperienza da condividere, e magari scoprire prodotti con un rapporto qualità prezzo interessante senza "svenarsi" troppoIl problema della latenza non l'ho mai riscontrato sin da quando utilizzavo un pc abbastanza datato con 4gb di ram (intel i3).
Registro sempre due tracce in contemporanea perchè ho bisogno del reamping dato che preferisco lavorare successivamente sul suono finale.
Ti elenco di seguito come ho collegato il tutto:
le casse FRFR escono direttamente dalla scheda audio (una focusrite scarlet i8);
collego i due cavi X/LR dall'output dell'axe nell'input frontale della scheda audio;
l'USB dell'axe direttamente nel pc;
seleziono le ASIO della fractal ed utilizzo in contemporanea due tracce: traccia 1 stereo canale 1+2; traccia 2 dry (per reamping) su canale 3 oppure 4 in mono.
Ascolto tranquillamente mentre registro e non accuso latenza o almeno, non mi sembra. In ogni caso alla fine, non ho sfasamenti ed il tutto suona a tempo.
Spero possa esserti stata d'aiuto questa configurazione.
Dimenticavo, utilizzo cubase 5

Ogni esperienza raccontata, può essere utile per capire su come orientarsi in questo mondo pieno di dati tecnici "relativi"...

Quindi.... come si dice, e tutto grasso che cola

)