Axe-Fx in Italiano

Dal sito OwnHammer:
"In accordance with a non-compete agreement with Fractal Audio Systems, the Ultra-Res file format will not be made available by default for this specific library. To obtain already converted Ultra-Res IR's for a section of this collection, please refer to the FAS Producer Cab Pack 3. Ultra-Res files can also be converted manually using the .wav files (when they are updated to longer than 100 ms) in this collection via the FAS Cab Lab Utility".

Ovvero: "In relazione ad un'accordo ancora da finalizzare con Fractal Audio Systems, le versioni Ultra-Res non saranno disponibili per questa specifica libreria (e si riferisce a tutte le librerie OH). Per ottenere IT Ultra-Res già convertiti, per alcuni IR presenti in questa collezione, fate riferimento al Producer Cab Pack 3 di FAS. I Files Ultra-Res possono essere ottenuti anche convertendo manualmente i files .wav in questa collezione (non appena verranno aggiornati con una lunghezza maggiore di 100ms) attraverso l'Utilità di FAS Cab Lab".
 
Altro aspetto molto richiesto per cui mi sento di dare una risposta comune qui:
Posso fare un mix degli impulsi Ultra-Res con Cab Lab?
Risposta (data anche da Cliff;)): No, il formato dei dati degli IR UltraRes non permette di miscelare più impulsi fra loro, MA nel Cab Pack ci sono anche files con l'estensione ".ir" che sono i files che contengono i dati grezzi usati per realizzare gli IR. Questi potranno essere importati in CabLab e miscelati. Analogamente sarà possibile importare anche files .wav e sysex e creare i vostri IR UltraRes miscelandoli.
 
Domandone... Alcuni user stanno postando UR Ir sul forum ... Tra cui JavaJunkie di cui ho gran stima... Immagino siano tutti beta tester di FAS che convertono file con CabLab in BETA... O sbaglio ? Non e' curiosità' sulle prossime uscite , Voglio solo capire se sono effettivamente UltraRes

Ho manetta to un po' ' con 2 Cab per preset facendo AB testing con le rispettive IR free UR e highres ... Mmmmmmm azzzzz.... Mi trema il Paypal
 
Non capisco la gente che se la prende: quello che abbiamo preso in passato continua a suonare come quando l'abbiamo comprato ;)

Anzi, l'Axe-FX II suona meglio!
 
Non so' se mi posso definiré emocionale ma l'Axe l'ho preso al Fw 6.02 ... Senza usare mai AE fino a quando è' uscito il3.0

Beh devo dire che di migliorie ce ne sono state di evidentissime... Tutto rigorosamente gratis e con un supporto Top-Class ...

Ieri sera suonavo a casa con un preset Blue Bohner 2 Cab , 1x12 BOG FN e 2x12 BOG FN ... Che vi devo dire ... La differenza sarà' sottile .... Ma si sente eccome!!

Nuovi orizzonti sempre più' rosei
 
Ieri sera suonavo a casa con un preset Blue Bohner 2 Cab , 1x12 BOG FN e 2x12 BOG FN ... Che vi devo dire ... La differenza sarà' sottile .... Ma si sente eccome!!
Nuovi orizzonti sempre più' rosei

E quando lo proverai a volume "sostenuto" ti accorgerai che la differenza è molto ma molto più evidente ;)
 
Ho 40 anni ... Sono mezzo sordo ... Forse non Suono a volumi da live ma ti posso assicurare che si avvicina a un volume "sostenuto" ed "ins ostensible per I miei vicini costretti a número si LIVE AT POMPEI quasi giornalmente....

EDIT sottile era riferito ai post più' "politici" che si trovano nel forum ...
 
Ho 40 anni ... Sono mezzo sordo ... Forse non Suono a volumi da live ma ti posso assicurare che si avvicina a un volume "sostenuto" ed "ins ostensible per I miei vicini costretti a número si LIVE AT POMPEI

Orpo non pensavo fossero questi i tuoi volumi da casa :) :)
 
Ciao a tutti, sono un collega "axista" di Roma... Anche se non molto attivo sui forum, ho l'Axe II da quasi un paio di anni, ed ho sempre apprezzato i continui passi avanti fatti con i regolari aggiornamenti del firmware... e quest'ultimo non fa eccezione, dal punto di vista sia timbrico che di "feel", soprattutto ad alti volumi. Vorrei però cortesemente chiedervi qualche "dritta" per riuscire ad apprezzare anche la UR, che ancora mi sfugge... Ho provato le dieci IR free comprese nel nuovo fw, e sinceramente mi sono sembrate "fizzy" e un pò "vuote", (esattamente l'opposto di ciò che mi aspettavo). La mia IR di riferimento fin'ora è sempre stata la 4X12 1960 TV stock, dato che utilizzo timbri rock abbastanza classici e non hi-gain. Forse il problema non è la Ultrares, ma semplicemente che le IR fornite non fanno al caso mio? Stavo per acquistare tutto il pack Ownhammer convertito in UR sul sito Fractal, ma nel dubbio mi sono fermato...
Ciao e grazie a chi vorrà condividere le proprie sensazioni sulla Ultrares
 
Ciao ... Devo dire che le Ir stock sono piuttosto "chiuse" a livello di Eq rispetto ad OH in generale ( secondo me e con la mia attrezzatura ... Monitor Event 20/20 )

Forse ila tua patch e' spinta su alcune frequenze per questo ?

Comunque con ogni firmware update ho dovuto ritweakkare se non rifare da capo le patch a cui tenevo ...

Fizz con questa tecnologia UltraRes io non ne sento... Navigando nel forum internazionale nemmeno... E ce ne sono di spulciatori e inguaribili perfezionisti ...

Secondo me qualche errore di editing o qualcosa non a posto ...
Domanda ovvia ma meglio farla .... Il FW e' 13.02 ?

Ti consiglio di prendere un ampli che ti piace senza altre modulazioni e provare le Ir se ti piacciono ....
E' anche possibile che quelle fornite ... 10 su quante? Facciamo a occhio 200 /300 .... Magari nessuna si avvicina al contenuto della stock che usi
 
Ti ringrazio della risposta. Ovviamente sono al 13.02. Probabilmente hai ragione, magari i miei presets sono regolati per compensare una mancanza di brillantezza, e per fare un confronto attendibile dovrei rivederli un pò, quando cambio l'IR... o forse non sono le IR adatte a me... Proverò a perderci un pò più di tempo seguendo il tuo suggerimento, (anche perchè vorrei tentare di capirlo prima di affrontare l'eventuale spesa dell'intero pack... ) e vedrò di riportare nel forum i risultati che otterrò
Ciao e grazie ancora
 
Ti ringrazio della risposta. Ovviamente sono al 13.02. Probabilmente hai ragione, magari i miei presets sono regolati per compensare una mancanza di brillantezza, e per fare un confronto attendibile dovrei rivederli un pò, quando cambio l'IR... o forse non sono le IR adatte a me... Proverò a perderci un pò più di tempo seguendo il tuo suggerimento, (anche perchè vorrei tentare di capirlo prima di affrontare l'eventuale spesa dell'intero pack... ) e vedrò di riportare nel forum i risultati che otterrò
Ciao e grazie ancora

Figurati

Anch'io ancora non ho operato l'acquisto ... Avendo gia' tutti I mix OH in Hires .... Comunque penso di aquistarli...

La prova che ho fatto con i Bogner per me e' attendibile perché' li ho già' usati... Quindi felice di trovarli nel free release e poterli comparare ... Cmq non sono le. Ir che più' uso ...
Credo anche che quando OH rilascerà' I Wave li userò' per convertire ...
Comunque i UltraRes Fractal/OH seppur solo nella versione SS sono i soli con le versioni Raw utilizzabili per mixare in UltraRes con il prossimo CabLab ... Va da se' per me ... Scusa l'orrendo gioco di parole che l'acquisto diventa quasi un MUST HAVE.

Non avendo questi giorni molto tempo per tweakkare rimando ...

Ma tra queste succose possibilità' e l'effettivo guadagno in tempo e mal di testa per convertirli uno a uno ...

Ciao e BUONA MUSICA !!! HIRES ULTRARES E ANCHE LOWRES... Opsss NORMAL RES ( la dura legge del marketing )


Edit facevo riferimento con Bogner al mio post 868 ...
 
Io invece fin'ora ho usato sempre le IR stock... e non ho molta familiarità con le Ownhammer. Tendo a trovare i 3-4 speaker che mi piacciono a seconda del tipo di ampli che voglio utilizzare e poi uso quasi sempre quelli... forse è per questo che faccio fatica a "capire" queste nuove IR
Scusa, cosa intendi con "versione SS"?
Buona musica anche a te :)
 
OH e'uscito con le mix libraries con 3 differenti nuances basate su 3 differenti power amp utilizzati per riprendere le stesse configurazioni ... SS Si riferisce a Solid State e T1 e T 2 si riferiscono a due diversi Tube power amp uno sicuramente un randall...
 
Clic non crede nel utilizzo di power amp valvolari che colorano in maniera eccessiva una ripresa che per lui e' l'unica cosa "importante ed onesta " di ciò' che dovrebbe essere un Ir ... Quindi solo SS per il Pack3
 
Clic non crede nel utilizzo di power amp valvolari che colorano in maniera eccessiva una ripresa che per lui e' l'unica cosa "importante ed onesta " di ciò' che dovrebbe essere un Ir ... Quindi solo SS per il Pack3

Dal vangelo secondo Cliff: "a colorare un IR si fa sempre a tempo, "decolorarlo" non si può" :eagerness:
 
Back
Top Bottom