Axe-Fx in Italiano

Ok, comunque tra ogni unita' ho fatto in modo che non si tocchino.Infatti il Rockbag fa in modo che le viti del rack possano scivolare per trovare al meglio la giusta posizione, quindi ho lasciato uno spazietto tra le macchine, e
infatti l'effetto stufetta, come dicevi tu, non c'e' piu'. :)

Ottimo! :)
 
Ecco perché non aggiunge ronzio... ;)


Sent from my iPhone

Ah ok, ho capito. Quindi il ronzio lo aggiunge la rete elettrica mentre il fruscio lo aggiunge lo strumento.Quindi
comunque il Planet Waves non aggiunge nessun fruscio, e' fantastico! Comunque Korg avrebbe potuto curare di piu' questo aspetto!!! :evil

Il Peterson e il Rocktron sono belli pero' costano troppo ed in piu' non risolverei il mio problema perche' come unita' sono abbastanza profonde e ritornerei punto a capo con il problema del calore...:cry
 
Ah ok, ho capito. Quindi il ronzio lo aggiunge la rete elettrica mentre il fruscio lo aggiunge lo strumento.Quindi
c omunque il Planet Waves non aggiunge nessun fruscio, e' fantastico!

I famosi 50 (o 60) Hz sono responsabili del ronzio che diventa ancora più presente quando c'è qualcosa che lo amplifica (tipo un bel ampli hi-gain).
Mi ricordo che anni fa (ma tanti anni fa...) quando usavo tanti bei pedali, ero riuscito a trovare un alimentatore per il mio wah Morley, peccato che non fosse un alimentatore isolato! Montato al volo e portato il tutto in sala prove: alla prima pressione del pedale, il triaxis + 2:90 hanno amplificato l'hum che da 4 belle 4x12 si è diffuso ovunque nel continente nord americano... :(
Da allora mi sono detto che prima di collegare due unità dovevo capire come funzionavano (da sole e unite)...
Quando progetti uno studio i ground loop ed in generate il rozio sono due aspetti duri da combattere (alimentatori, video, collegamenti, neon, LED, ecc.). Con un po di "Prova e riprova" si arriva a capire come gestirli ma eliminarli completamente è dura (e molto costoso).
:
 
I famosi 50 (o 60) Hz sono responsabili del ronzio che diventa ancora più presente quando c'è qualcosa che lo amplifica (tipo un bel ampli hi-gain).
Mi ricordo che anni fa (ma tanti anni fa...) quando usavo tanti bei pedali, ero riuscito a trovare un alimentatore per il mio wah Morley, peccato che non fosse un alimentatore isolato! Montato al volo e portato il tutto in sala prove: alla prima pressione del pedale, il triaxis + 2:90 hanno amplificato l'hum che da 4 belle 4x12 si è diffuso ovunque nel continente nord americano... :(
Da allora mi sono detto che prima di collegare due unità dovevo capire come funzionavano (da sole e unite)...
Quando progetti uno studio i ground loop ed in generate il rozio sono due aspetti duri da combattere (alimentatori, video, collegamenti, neon, LED, ecc.). Con un po di "Prova e riprova" si arriva a capire come gestirli ma eliminarli completamente è dura (e molto costoso).
:

Oppure si usa solo l'Axe Fx II per tutto e non vi è più nè fruscio nè hum nè niente!!!! ;)
E a quel punto vendi anche tutti gli ampli valvolari, hi-gain o non hi-gain e ti si stampa un bel sorriso in faccia!!!! Io ormai ce l'ho da mesi fisso!!!!;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Togliere la connessione a terra non è proprio il massimo per la sicurezza propria e quella della strumentazione...

Lo so Diego ... Ma se l'ingegnere ideatore nonche' propietario della Rjm ti posta una foto nelle FAQ del uso sito per spiegare questa opzione .... Che ti devo dire ...

Tutta l'altra strumentazione ha la messa a terra , alimentato tramite un furman e le cose più' piccole attraverso un CAE a rack ...

Quello che si sentiva non era un rumori o o un fruscio ... Si pappava tutto il suono del amp ... Come dicevo mi veniva da piangere montato tutto con quello che avevo speso in soldi e tempo...

3 anni e mezzo e numerosi concerti ... 0 problemi per fortuna
 
Oppure si usa solo l'Axe Fx II per tutto e non vi è più nè fruscio nè hum nè niente!!!! ;)
E a quel punto vendi anche tutti gli ampli valvolari, hi-gain o non hi-gain e ti si stampa un bel sorriso in faccia!!!! Io ormai ce l'ho da mesi fisso!!!!;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cellopet sono d'accordo con te .... A metà' ....

Certamente mi si stampa il sorriso con l'Axe ...cosi tante opzioni , ordine , peso , pulizia

Ma non posso considerarmi un talebano del Axe pur amándolo tantissimo.

Ma ti posso assicurare che i suoni che caccio con il Boogie stampano un sorriso in faccia a me e a tutti i presenti ai miei concerti ( che purtroppo latitano da 6 mesi a questa parte )...
Il canale Clean pushed con un tube driver di Butler davanti .... E ci scappa pure un'erezione !! Ahahaha

Buona Musica !!
 
Ah Gabriele il mio e' il KORG DTR1000 ... Non so' a cosa ti riferisci... Addirittura quando lo presi era già' fuori produzione da un po' ... Forse adesso lo hanno rimesso su' ?
 
Ah Gabriele il mio e' il KORG DTR1000 ... Non so' a cosa ti riferisci... Addirittura quando lo presi era già' fuori produzione da un po' ... Forse adesso lo hanno rimesso su' ?
Lo stesso che usavo io ma con il tuo stesso setup (solo IN e niente OUT)
 
Oppure si usa solo l'Axe Fx II per tutto e non vi è più nè fruscio nè hum nè niente!!!! ;)

Tranquillo che se vuoi ti faccio l'elenco della gente che si lamenta per il ronzio dell'Axe... poi scopri che suonano con una Strato Mexicana a 30 cm dal video del portatile collegato alla rete e l'alimentatore poggia sul cavo della chitarra... Il mondo è bello perchè è molto (a)variato ;)
 
Comunque stavo scherzando, ero ironico... Il mio Hiwatt DR103 del 71 è sempre li...

Ma non lo uso praticamente mai!!;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Togliere la connessione a terra non è proprio il massimo per la sicurezza propria e quella della strumentazione...

Spesso si confonde presa a terra con riferimento.
Probabilmente il taglio sulla scheda ha sconnesso riferimento da terra, mentre la terra è sempre connessa all'apparecchiatura tramite rete.

E' lo stesso quando togli il negativo dall'alimentatore per pedalini... togli il riferimento, ma sei connesso a terra tramite gli altri pedali.
 
Grazie Gabriele , non lo conoscevo ... 

Ok! Bello vero ? :)
Il led va anche in profondita' (tridimensionale) per cui anche di lato si riesce a leggere molto bene.
E' molto preciso, peccato pero' che non sia true bypass !!!
Ha anche il cable checker.Molto utile per controllare se il jack funziona.
 
Spesso si confonde presa a terra con riferimento.
Probabilmente il taglio sulla scheda ha sconnesso riferimento da terra, mentre la terra è sempre connessa all'apparecchiatura tramite rete.

E' lo stesso quando togli il negativo dall'alimentatore per pedalini... togli il riferimento, ma sei connesso a terra tramite gli altri pedali.

Ti ringrazio Smilzo per il chiarimento... Come dicevo nel post riguardante la modifica , ammetto in toto ( non nel senso di Lukhater ) la mia ignoranza in tema di elettricità' ecc. ecc.

Tra l'altro questa operazione a cuore aperto la fece un mio amico che fa impiantistica audio video negli yacht .... Mi sento peggio della signora Longari
 
Se splitti usando dei trasformatori di disaccoppiamento non hai problemi e, a livelli di linea, non hai perdita di segnale.

Come direbbero nel forum internazionale ... THIS !!!

Anche se ammetto che dopo il verbo splittare non ho la più' pallida idea del significato dei termini usati
 
Back
Top Bottom