Axe-Fx in Italiano

ax-fx-ii-xl-announce.jpg
 
Salve a tutti e ben ritrovati...purtroppo per me dopo l'ultimo post è stata una settimana difficile x un esondazione nel mio comune, Bastiglia, e quindi mi son ritrovato circondato d'acqua...senza corrente e la macchina nuova subacquea!!
cmq, al di la do cio', finalmente sono riuscito ad effettuare l'upadate alla MFC,leggendo nei vari forum, il problema era il fractal bot!!
infatti ho dovuto scaricare il nuovo...tutto liscio, MA
mi appare Error 14
ora? che faccio?
grazie
 
Qualche informazione in più sull'Axe-Fx II XL

Quanto segue è stato condiviso da Cliff e serve per chiarire alcuni aspetti ed evitare molte domande che mi stanno arrivando in questi giorni:

L'Axe-Fx II XL nasce dalla necessità di individuare un sistema di collegamento tra l'Axe-Fx II e il MFC-101 Mark III attraverso la connessione FASLINK. Una volta identificata questa possibilità si è voluto applicare, al modello attuale, quanto richiesto da alcuni utilizzatori profesionali.

La memoria aggiuntiva è di tipo FLASH (o meglio "Super FLASH), molto costosa ma che può essere scritta e riscritta centinaia di migliaia di volte senza alcun degrado apprezzabile). Non aumenta il tempo di registrazione del looper dato che la RAM è la stessa dell'Axe-Fx II (Mark I e II).

Sul modello XL non vi è più una memoria SRAM per il salvataggio dei presets. Tutti i preset sono salvati sulla memoria FLASH.

La piccola SRAM ancora presente serve per il salvataggio delle informazioni di sistema e richiede una batteria. E' possibile effettuare il backup delle informazioni di sistema sulla memoria FLASH. In caso la batteria dovesse finire non perderete i vostri preset e se avete fatto un backup nemmeno le impostazioni di sistema.

La memoria FLASH sarebbe in grado di contenere le informazioni di 1024 presets e 1024 User Cabs ma al momento il 50% viene preservato per future applicazioni.

L'input Instrument denominato "Special Sauce III" utilizza una combinazioni di tecnologie/applicazioni per abbassare ancora di più il livello del rumore di fondo. Una di queste tecnologie/applicazioni si basa su ampificatori operazionali Burr-Brown posti sulla catena del segnale e che hanno rumore e distorsioni estremamente basse (ma purtroppo sono molto costosi). Vale anche in questo caso la regola che vige da sempre in FAS: le unità non vengono progettate per essere poco costose ma per essere le migliori.

La manola principale ora, oltre ad avere dimensioni interne diverse, è ottica e richiede di essere alimentata: per questo non può essere installata sulle versioni Mark I/II.

La tecnologia UltraRes che arriverà a breve NON è specifica del modello XL: la dimostrazione sta nel fatto che i beta testers stanno provando su macchine Mark I e II la versione del FW 13.00 che introduce questa tecnologia.

Tutti gli algoritmi di calcolo (e quindi anche quelli su cui si basano le simulazioni) sono gli stessi fra Mark I/II e XL. Condividono tutti lo stesso codice di programmazione. Tutte le migliorie che usciranno interesseranno tutti i modelli con l'unica eccezione di quelle che si basano sulle nuove caratteristiche del modello XL (ad es. la possibilità di avere ancora più istanze di alcuni effetti o stati X/Y per altri blocchi).

Cosa molto interessante dato che mi è stata chiesta circa 2000 volte negli ultimi due giorni: il modello Mark II continuerà ad essere prodotto e commercializzato. L'XL è una versione più costosa per quegli utilizzatori che necessitano delle nuove caratteristiche e quindi non rende obsoleto il Mark II (o il Mark I).

Diego
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un bassista e utilizzo da qualche tempo l'axe fx2...
ho visto anche io l'imminente uscita del nuovo modello XL e volevo chiedere a Diego per quale motivo, sulla pagina Facebook della Fractal, hanno fatto un commento, sul loro post che comincava la sua uscita, dicendo che è un unità per bassisti?
è vera questa cosa e quali sono le motivazioni se le sai, o ho capito male??
 
No non è un'unità "esclusivamente" per bassisti. E' nato tutto da un commento di Nolly dei Periphery che ha indicato l'Axe come ideale anche per il basso. Da li sono partite mille voci sull'imminente rilascio di un unità o di inserimento di nuove simulazioni di amplificatori per basso. Quindi quando è uscito l'XL qualcuno ha pensato che questa voce (falsa) si fosse avverata.
Non esiste (e credo non esisterà) una versione per "bassisti" perchè non capisco in cosa potrebbe differenziarsi.
In una prossima release del FW potrebbero esserci nuove simulazioni di amp per basso.
Bella cosa Facebook (...) ma è anche la fonte di molte voci false e a volte tendenziose...
 
Grazie Diego per le delucidazioni ... Per fortuna SOLO buone notizie anche per coloro che hanno il Mk1 e 2 .... Perdersi l'implementazione degli ULTRA RES Ir sarebbe stata una bella scocciatura ... Soprattutto ora che Cliff ha postato anche la notizia che oltre ad essere un passo avanti , assorbono anche meno CPU ... Quindi un CAB ULTRA RES consumerà' meno del corrispettivo HI-RES ...

Come dicevo prima ... SOLO BUONE NOTIZIE !!!
 
Finite le ultime registrazioni di questo lavoro e adesso via per il MetLife Stadium nel NJ per godermi il Superbowl! :D :D :D
 
C'è qualcosa che mi interessa da quelle parti, anche se qualcosa è trapelato già dal sito CAE (bob bradshaw) :D
 
Io per oggi ho in mente solo di godermi la partita (traffico per arrivare allo stadio a parte... - questo è come in Italia ;) )
C'è qualcosa che mi interessa da quelle parti, anche se qualcosa è trapelato già dal sito CAE (bob bradshaw) :D
A cosa fai riferimento?

Sent by iPhone
 
Oltre alla partita c'è anche la presentazione del nuovo singolo U2, e credevo che tu fossi molto fan, niente di che.
 
Ah, ho capito... ;) (e vedendo bene il tuo avatar capisco il perchè tu fossi a conoscenza della presentazione ;) )
No il lavoro che ho fatto qui a NY è stata una preproduzione (ma niente di speciale... mah...) e poi questo pomeriggio me ne sto andando a vedere la finale NFL.
Parere sul nuovo singolo... boh ho sentito di meglio da loro ma forse servono più ascolti...
 
Superbowl NFL a senso unico e half time show poco interessante (corto e con un suono discutibile... del resto non c'erano Axe-Fx nei paraggi..).
Il singolo nuovo degli U2 non è manco stato trasmesso al Metlife Stadium ma solo sulla tv via cavo Americana...
 
Superbowl NFL a senso unico e half time show poco interessante (corto e con un suono discutibile... del resto non c'erano Axe-Fx nei paraggi..).
Il singolo nuovo degli U2 non è manco stato trasmesso al Metlife Stadium ma solo sulla tv via cavo Americana...

La crisi ...

Comunque ho visto tempo fa un documentario sulla chitarra moderna con The Edge , Jack White ( White Stripes & The Racounters ) e Jimmy Page ...
Adesso faccio un po' di polemica... .... Ho visto un solo chitarrista(musicista) VERO ... Indovinate chi era
 
Back
Top Bottom