Axe-Fx in Italiano

Salve ragazzi... Qualcuno sa come regolare il cross feedback nel dual delay allo scopo di ottenere esattamente l effetto di due delay in serie e non parallelo? Grazie
 
Ragazzi scusate ma, se ho ben capito, per installare il file dei Dynacabs, dopo aver installato il firmware 22, riavviare; si presenta il warning che elimineremo pigiando "exit" sull'axe FX III e, dal fractal bot, selezioniamo il SYX dyna_cabs e lo inviamo manualmente all'axe, giusto?
Perchè, così facendo, anche se si evidenzia in verde il logo "Begin", clicco ma non invia nulla...dov'è che sbaglio?
Grazie
 

Attachments

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    278.3 KB · Views: 8
Io non sono neanche sicuro di aver aggiornato al nuovo firmware.
Non ci capisco niente a volte mi escono messaggi strani sul pc.
L'ultimo forse riguardava l'editor, solitamente li ignoro purtroppo l'ultima volta sono andato avanti e mi ha scaricato un altro editor denominato axe fx3 edit 2, che però dopo qualche giorno è scomparso.
Evito gli aggiornamenti perché non sono mai sicuro se effettivamente sono stati fatti.
Comunque al dila dei miei limiti informatici volevo chiedere come impostate il soppresdore di rumore nel blocco input o se inserite un blocco gate perché con distorsioni forti tipo muff magari boostate da overdrive l'axe fx3 diventa molto rumoroso creando molti feedback fastidiosi.
Con l'analogico non mi succedeva perché silenziato tutto con il decimator.
Purtroppo il gate del blocco input è piuttosto scadente su axe fx3 nel senso che se alzi troppo alcuni parametri sparisce il sustain.
Per questo chiedo a tutti come impostate?
Grazie a tutti
 
Io non sono neanche sicuro di aver aggiornato al nuovo firmware.
Non ci capisco niente a volte mi escono messaggi strani sul pc.
L'ultimo forse riguardava l'editor, solitamente li ignoro purtroppo l'ultima volta sono andato avanti e mi ha scaricato un altro editor denominato axe fx3 edit 2, che però dopo qualche giorno è scomparso.
Evito gli aggiornamenti perché non sono mai sicuro se effettivamente sono stati fatti.
Comunque al dila dei miei limiti informatici volevo chiedere come impostate il soppresdore di rumore nel blocco input o se inserite un blocco gate perché con distorsioni forti tipo muff magari boostate da overdrive l'axe fx3 diventa molto rumoroso creando molti feedback fastidiosi.
Con l'analogico non mi succedeva perché silenziato tutto con il decimator.
Purtroppo il gate del blocco input è piuttosto scadente su axe fx3 nel senso che se alzi troppo alcuni parametri sparisce il sustain.
Per questo chiedo a tutti come impostate?
Grazie a tutti
Vorrei evitarti si
 
Vorrei evitarti si
Ha perfettamente ragione e chiedo scusa per la mia profonda ignoranza informatica.
Ma la domanda era solo per sapere indicativamente come gli utenti di axe fx3 impostino il gate del blocco imput o se usano un blocco gate aggiuntivo solo perché con le distorsioni i rumori di fondo ei fischi vari sono molto fastidiosi.
Grazie e chiedo ancora scusa.
Premetto che solitamente i distorti lo faccio con compressore, overdrive td a boostsre quindo con poco gain e big muff.
 
Ha perfettamente ragione e chiedo scusa per la mia profonda ignoranza informatica.
Ma la domanda era solo per sapere indicativamente come gli utenti di axe fx3 impostino il gate del blocco imput o se usano un blocco gate aggiuntivo solo perché con le distorsioni i rumori di fondo ei fischi vari sono molto fastidiosi.
Grazie e chiedo ancora scusa.
Premetto che solitamente i distorti lo faccio con compressore, overdrive td a boostsre quindo con poco gain e big muff.
Se ti servono "opinioni" siamo qui!
Da quando ho acquistato l'fm3 non ho mai modificato il blocco input 1.. suono da pulito a high gain con chitarre humbucker e singlecoil.. super silenzioso e sustain invariato. Mai usato un gate.
Se ho bisogno di ritmiche serrate metto un multi band compressor
 
Se ti servono "opinioni" siamo qui!
Da quando ho acquistato l'fm3 non ho mai modificato il blocco input 1.. suono da pulito a high gain con chitarre humbucker e singlecoil.. super silenzioso e sustain invariato. Mai usato un gate.
Se ho bisogno di ritmiche serrate metto un multi band compressor
Con threshold a - 60 e ratio a 2 e rumorosissimo.
Dovrei mettere almeno il treshold a - 50 e il ratio a 4 ma così non ho più sustain e il suono si smorza.
Bo! con l'analogico mettevo 2 comp più un Butler più un big muff e con il decimator silenziato tutto.
Potrei provare a fare un loop con il decimator e vedere se migliora.
Grazie
 
Con threshold a - 60 e ratio a 2 e rumorosissimo.
Dovrei mettere almeno il treshold a - 50 e il ratio a 4 ma così non ho più sustain e il suono si smorza.
Bo! con l'analogico mettevo 2 comp più un Butler più un big muff e con il decimator silenziato tutto.
Potrei provare a fare un loop con il decimator e vedere se migliora.
Grazie
Innanzitutto permettimi di parafrasare Diego... Non è che l'axe non funziona come dovrebbe.. semplicemente non lo sai ancora usare!

Ma siamo qui per darci una mano.. quindi, armati di umiltà e voglia di darsi una mano, potresti:
  • condividere una patch "rumorosa"
  • indicare che sonorità vuoi raggiungere
  • indicare cosa usi (chitarra, sistema ascolto, etc..)
 
Posso capire tutto ma giudizi come questo proprio non mi vanno giù. Poi ognuno è libero di scrivere quello che vuole,, prendendosi però la responsabilità di quello che scrive
Chiedo scusa non mi sono espresso in modo corretto.
Non era mia intenzione offendere nessuno né tanto meno mettere in dubbio la bontà dei prodotti fractal.
E solo che sto ancora cercando di ottenere risultati simili all'analogico e purtroppo quello del rumore è dei fischi in sottofondo è uno di quelli contro cui combatto da mesi.
Non capisco perché con l'analogico non avevo di questi problemi.
Per quello che riguarda il prodotto è fantastico e su questo non c è dubbio chiedo scusa per essermi espresso male.
Il problema sicuramente sono io perché ho bisogno di molta pratica.
 
Se è escluso che la causa possa essere un problema esterno all'axe (ad esempio cavo difettoso, pickup microfonici, etc.), ad intuito direi che potrebbe essere colpa del compressore settato in modo troppo aggressivo, se lo spegni il rumore si riduce sensibilmente?
In tal caso prova a ridurre il parametro compression o alzare il threshold (in base a quale tipo di compressore usi), oppure anche cambiare il tipo di compressore (i sustainer tendono ad enfatizzare di più il rumore di fondo).

Se non è il compressore prova a spegnere uno ad uno tutti i blocchi prima dell'amp e vedi quale enfatizza di più il rumore.
 
Non avevi questi problemi con l'analogico perché avevi il decimator che ascoltava la chitarra e poi zittiva, non che prende il segnale da un overdrive come stai facendo ora.

Se vuoi usare un pedale esterno e avere un noise gate che funziona, devi mettere il pedale in un loop.

Io partirei con una situazione più semplice per imparare. Parti da un preset di base: overdrive (puoi mettere qualcosa di simile al tuo pedale) > amp > cab. Una volta che sai come/cosa fare, puoi sbizzarrirti.

Digitale o analogico, l'audio funziona sempre nello stesso modo.
 
Back
Top Bottom