Axe-Fx in Italiano

Qualcuno mi aveva chiesto come suona la patch che avevo fatto con Bogner con una chitarra alternativa come una Les Paul.
Ciao :)
Yess si esattamente io :D
Toccato niente anche con gli humbuckers.... non hai un aumento di volume ?

Sento delle belle influenze alla Larry Carlton o sbaglio ?!?
Buongustaio :D:p:D
 
Yess si esattamente io :D
Toccato niente anche con gli humbuckers.... non hai un aumento di volume ?

Sento delle belle influenze alla Larry Carlton o sbaglio ?!?
Buongustaio :D:p:D

toccato niente, la patch è identica!
Grazie se senti l'influenza Carlton mi fai un grandissimo complimento :)
 
Schermata 2017-04-04 alle 22.47.01.png
Questo è il rig che uso su AX8.
E' molto vicino alla mia precedente realtà perchè mi da la possibilità di avere fino a 4 effetti in parallelo e tipicamente sono quelli ambiente, chorus, delay e reverb.
In questi effetti il mix è al 100% (killdry) e li regolo con il level che può cambiare per ogni scena oppure controllato con un pedale.
La catena è così composta:

- Compressore sempre per primo
- Wha, volume alternati dallo switch del pedale SP1
- Modulazione in questo caso phase90 e vibe
- Drive: BBpreamp e shimmer drive
- Ampli: Bogner Blu e Shiva Clean
- Cab: 4x12 V30
- Blocco volume impostato fisso a 2,8db per gli assoli
- I 3 effetti ambiente-
- L'FXloop serve per sdoppiare l'uscita

Sotto la configurazione della pedaliera, ci son le 3 scene e c'è il CTRL1 che è il controllo che mi attiva il boost nativo dei due ampli (comodissimo perchè lavora esattamente come la bogner che avevo)
Sopra il comando del blocco volume fisso a 2.8 db, il drive, il chorus e il delay.
 
Urca una "videata" nuova che mi mancava :)
pensa che una volta l'editor lo potevi usare anche senza la macchina collegata, giusto per curiosare e per prenderci confidenza :rolleyes:
Mi attizza :p vorrei schiacciare un po di pulsanti per navigarci dentro hahaha
 
Last edited:
pensa che una volta l'editor lo potevi usare anche senza la macchina collegata, giusto per curiosare e per prenderci confidenza :rolleyes:

infatti io mi sono innamorato dell'axe proprio in quel periodo quando si poteva scaricare l'editor e spippolare con i parametri, tante cose me le ero segnate ancor prima di avere la macchina e quando cliff decise di bloccare l'editor a macchina spenta mi sono arrabbiato molto:mad: poi di acqua sotto i ponti ne è passata ho comprato la zoom g5 rivenduta dopo una settimana, poi preso il kemper rivenduto dopo un mese, e alla fine mi son deciso con l'axe, ho rimandato molto per via del fatto che di certo non te lo regalano è una bella spesa ma ne è valsa la pena
 
infatti io mi sono innamorato dell'axe proprio in quel periodo quando si poteva scaricare l'editor e spippolare con i parametri, tante cose me le ero segnate ancor prima di avere la macchina e quando cliff decise di bloccare l'editor a macchina spenta mi sono arrabbiato molto:mad: poi di acqua sotto i ponti ne è passata ho comprato la zoom g5 rivenduta dopo una settimana, poi preso il kemper rivenduto dopo un mese, e alla fine mi son deciso con l'axe, ho rimandato molto per via del fatto che di certo non te lo regalano è una bella spesa ma ne è valsa la pena
Pure io avevo cominciato a "spippolare" così.....
Per me era meglio lasciare il software funzionante off-line....
Uno poteva prendere confidenza ed entrare nell'ottica.
Se l'hanno bloccato ci sarà un motivo valido, spero
 
Last edited:
Io sono entrato in universo Fractal esattamente quando e' stato tolto AE prima versione (creeo fw 5 se ricordo bene)... sinceramente sono contento di avere una macchina che difficilmente va in bomba ( a me mai ...)
Ricordo all'epoca molti utenti con unita' freezate durante l'update del fw emvari preset che mandavano in bomba l'unita' ...
Tutte cose fastidiose visto che bisognava aspettare un'eprom per fare il reboot della macchina .
Non credo queste cose esistano piu' ( o chissa' in parte veramente ininfluente ) direi meglio no ?

Lavorare offline di per se' non aggiunge niente a parte il fatto di poter settare banchi di preset e cabs ... cosa che adesso si puo' fare con programmi "terzi" quali Fractool che permettono anche di caricare/convertire preset cross-platform ossia tra mk2/xl/xl+/ax8 , niente male a patto di caricare poi i banchi creati con FBot e la macchina "presente"

Detto questo io mi sono divertito negli anni (decenni) con bias , guitarrig , IK multimedia e prima ancora con Rocktoron 2101 e finali marshall ... ma di che stiamo a parlare ... questo e' il paradiso
 
Svelato l'arcano.... il tempo passa e la memoria pure....
Tenere a mente tutto "qui" e una bella impresa.
Una versione "farlocca" a se stante per la curiosita di chi si avvicina non la vedo male come promozione...
Ci sono produttori che simulano l'uso di alcuni prodotti on-line sul web al fine di familiarizzare, qui il software c'è ! Anche se con una versione non recente uno può giocarci un po... sempre che sia ancora possibile :)
 
Last edited:
AGA mettiti anche nei panni di chi è interessato e vuole comprare ma vuole anche capire come e fatto.....

Per Noi utenti che funziona off-line e marginale, ma come leggi per "gioco" diversi lo hanno istallato senza AXE (io compreso), il prodotto attizza la curiosità e tanta....ripeto io la vedo più dalla parte "commerciale" come promozione, tutto qui.

Altri la vedono nel modo opposto ma questo è il bello della democrazia.

Es. mi piacerebbe provare AX8-Edit off-line per capire se mi piace di più come è stato strutturato...poi usarlo con la pedaliera e tutt'altra storia.

Per il resto con "XL" non ho mai avuto problemi di sorta con XP, l'unico consiglio che posso dare o si lavora sulla macchina AXE o si lavora solo con il PC/Mac insieme NO !
 
Last edited:
Perfetto, e sinceramente cosa ti serve settare un'unità audio senza che questa produca audio? Ah ma dimenticavo che c'è chi ascolta con gli occhi... Ears not eyes

se io sono qui oggi è solamente grazie all'axeedit, averlo potuto provare anche senza sentire, farmi una idea dei parametri che metteva a disposizione mi ha convinto a comprarlo, l'axe non se lo comrpa il pivellino squattrinato ma il chitarrista navigato che spera di trovare una macchina professionale e poter avere conferma che almeno nelle funzioni lo è puo aiutare non di poco all'acquisto
 
ragazzi sottovalutate che l'axedit per quanto mi riguarda è l'editor che piu invoglia a spippolare e questo fa la differenza
Quando avevo il kemper alla fine l'ho venduto non perche fosse brutto ma pecche mi rompevo a smanettare dal pannello di controllo schicciare di continuo tastini girare manopole e poi epr tornare indietr rischiacciare insomma dopo 5 minuti ti scocci e lasci tutto cosi com'è
Quando vidi l'axe-edit dissi qui ci passero le nottate avevo visto anche l'editor dell'helix e mia ha dato la sensazione che mi sarei stufato dopo 5 minuti
Forse i costruttori sottovalutano il fatto che l'editor deve essere quanto di piu intrigante ci puo essere non bastano i controlli deve essere tutto ingegnerizzato per la massima comodità perche se passi 4 ore a programmare il peso di una cattiva ingegnerizzazzione lo senti
Poi ovviamente se ci sono problemi tecnici è un altro conto ma per ilr esto sono daccordo con Paolo, tanti scaricherebbero l'editor cosi epr curiosita e siccome è il miglior editor in circolazione potrebbero pure decidersi a comprare
 
AGA mettiti anche nei panni di chi è interessato e vuole comprare ma vuole anche capire come e fatto.....

Per Noi utenti che funziona off-line e marginale, ma come leggi per "gioco" diversi lo hanno istallato senza AXE (io compreso), il prodotto attizza la curiosità e tanta....ripeto io la vedo più dalla parte "commerciale" come promozione, tutto qui.

Altri la vedono nel modo opposto ma questo è il bello della democrazia.

Es. mi piacerebbe provare AX8-Edit off-line per capire se mi piace di più come è stato strutturato...poi usarlo con la pedaliera e tutt'altra storia.

Per il resto con "XL" non ho mai avuto problemi di sorta con XP, l'unico consiglio che posso dare o si lavora sulla macchina AXE o si lavora solo con il PC/Mac insieme NO !
Non sono d'accordo Paolo ...
Per capire c'e' il manuale ...
AE e' un'interfaccia per velocizzare l'editing ... non e' l'Axe !
L'axe serve per suonare ... AE senza axe non serve a niente :)

Difatti anche il tuo interesse per AE per Ax8 non porta a niente a meno che tu voglia spendere 1600 Euro per un interfaccia a discapito dimcosa controlla !

Commerciale ? Cliff stesso ha detto piu' volte che se a qualcuno non piace come si comporta puo' tranquillamente lasciare il mondo FAS ... una maniera un po' border-line ma lui difende la sua politica ...
Adesso stiamo cercando il pelo nell'uovo secondo me ... e sicuramente nell'uovo sbagliato perche' un interfaccia editing esterna non e' l'uovo giusto se stiamo parlando di musica !
 
Cliff stesso ha detto piu' volte che se a qualcuno non piace come si comporta puo' tranquillamente lasciare il mondo FAS ... una maniera un po' border-line ma lui difende la sua politica ...
Adesso stiamo cercando il pelo nell'uovo secondo me ... e sicuramente nell'uovo sbagliato perche' un interfaccia editing esterna non e' l'uovo giusto se stiamo parlando di musica !
Amen! Non avrei saputo dirlo meglio.
E adesso me ne torno nel mio angolino e non disturbo più.
 
ragazzi sottovalutate che l'axedit per quanto mi riguarda è l'editor che piu invoglia a spippolare e questo fa la differenza
Quando avevo il kemper alla fine l'ho venduto non perche fosse brutto ma pecche mi rompevo a smanettare dal pannello di controllo schicciare di continuo tastini girare manopole e poi epr tornare indietr rischiacciare insomma dopo 5 minuti ti scocci e lasci tutto cosi com'è
Quando vidi l'axe-edit dissi qui ci passero le nottate avevo visto anche l'editor dell'helix e mia ha dato la sensazione che mi sarei stufato dopo 5 minuti
Forse i costruttori sottovalutano il fatto che l'editor deve essere quanto di piu intrigante ci puo essere non bastano i controlli deve essere tutto ingegnerizzato per la massima comodità perche se passi 4 ore a programmare il peso di una cattiva ingegnerizzazzione lo senti
Poi ovviamente se ci sono problemi tecnici è un altro conto ma per ilr esto sono daccordo con Paolo, tanti scaricherebbero l'editor cosi epr curiosita e siccome è il miglior editor in circolazione potrebbero pure decidersi a comprare
Anche qui non sono d'accordo ... bastano gli screenshot .. caricare programmi inutili su PC e Mac non fa che appesantire inutilmente il computer .
Io prima che arrivasse l'axe mi ero letto gia' 2 volte il manuale .. tempo di assuefazione a cosa mi serviva o c'era da fare al momento del arrivo della blackbox ? 1 minuto ... il tempo di accenderla .
Io sono il primo a dire che AE e' fantastico ma offline ( visti i grandi problemi che dava ) non ne vedo veramente la ragione ... sono passati 4 anni .
Chi compra l'axe avra' le sue ragioni ... e 2500 Euro da spendere
Di ragazzini con l'axe in casa e' pieno youtube , non vedo il nesso con ik chitarrista navigato sinceramente .
Da egoista quale sono ... tra comprare l'ennesima chitarra e comprare l'axe per avere suoni pronti per registrare fantasticamente a casa a tutti i volumi non c'e' gara ... avevo praticamente smesso di suonare a casa ... adesso ho ricominciato a full ... ognuno ha le sue ragioni e libero comunque di pensarla come vuole ovviamente !
 
Anche qui non sono d'accordo ... bastano gli screenshot .. caricare programmi inutili su PC e Mac non fa che appesantire inutilmente il computer .
Io prima che arrivasse l'axe mi ero letto gia' 2 volte il manuale .. tempo di assuefazione a cosa mi serviva o c'era da fare al momento del arrivo della blackbox ? 1 minuto ... il tempo di accenderla .
Io sono il primo a dire che AE e' fantastico ma offline ( visti i grandi problemi che dava ) non ne vedo veramente la ragione ... sono passati 4 anni .
Chi compra l'axe avra' le sue ragioni ... e 2500 Euro da spendere
Di ragazzini con l'axe in casa e' pieno youtube , non vedo il nesso con ik chitarrista navigato sinceramente .
Da egoista quale sono ... tra comprare l'ennesima chitarra e comprare l'axe per avere suoni pronti per registrare fantasticamente a casa a tutti i volumi non c'e' gara ... avevo praticamente smesso di suonare a casa ... adesso ho ricominciato a full ... ognuno ha le sue ragioni e libero comunque di pensarla come vuole ovviamente !
Mah... fino a qualche tempo fa postare solo uno screenshot "didattico" qui sul forum pareva un "tabu" :confused: ma passiamo oltre...

I manuali in "Italiano" me li sono letti e straletti pure io AGA "o chi per esso" ;) (me li hanno pure stampati ! anche se oggi obsoleti) ed in più mi sono caricato l'editor AXE EDIT per capire come muoversi, motivato (ed interessato personalmente) perché un amico aveva bisogno di un prodotto affidabile sotto tutti i punti di vista....
Dalle traduzioni, al post vendita, al supporto sul forum ed infine capire come utilizzarlo io per spiegargli il funzionamemto senza AVERLO MAI AVUTO FRA LE MANI..

Trovando allora tutto questo "ECCELLENTE" ho finalizzato la vendita (ovviamente senza profitto) è introdotto nel mondo AXE questo ragazzo.

Ma senza quanto sopra scritto avrei avuto molte più difficoltà !
Può piacere o non piacere.... ma questo è quanto mi è accaduto.
(Altri può darsi che siano più svegli di me, pazienza me ne farò una ragione).

Detto questo rimane è lo ripeto "rimane solo una mia considerazione/esperienza personale" che può essere condivisa oppure no, niente di male....fino a che c'è libertà di parola....

Io posso solo riportare le mie esperienze dirette (tanto e vero che per quanto ho scritto qui sopra, in seguito convinto dalla bontà del "pacchetto completo" ho poi acquistato XL).

Poi ognuno di Noi ha un suo modo di vedere e capire le cose.

Se oggi per motivi tecnici non è più possibile usare AXE EDIT off-line, pazienza c'è ne faremo una ragione.. niente di male.
Personalmente io non ho più di questi problemi con AXE EDIT (sono solo curioso di capire AX8 EDIT, non ci vedo niente di male, però tutto e possibile....).

Nuovi utenti interessati a questi prodotti "forse" SI....

Non sono per le "crociate", ho solo fatto tesoro di una mia esperienza diretta e mi fa piacere vedere che non sono l'unico a spippolare senza suonare....;)

De gustibus non est disputan :)
 
Last edited:
Anche qui non sono d'accordo ... bastano gli screenshot .. caricare programmi inutili su PC e Mac non fa che appesantire inutilmente il computer .
Io prima che arrivasse l'axe mi ero letto gia' 2 volte il manuale .. tempo di assuefazione a cosa mi serviva o c'era da fare al momento del arrivo della blackbox ? 1 minuto ... il tempo di accenderla .
Io sono il primo a dire che AE e' fantastico ma offline ( visti i grandi problemi che dava ) non ne vedo veramente la ragione ... sono passati 4 anni .
Chi compra l'axe avra' le sue ragioni ... e 2500 Euro da spendere
Di ragazzini con l'axe in casa e' pieno youtube , non vedo il nesso con ik chitarrista navigato sinceramente .
Da egoista quale sono ... tra comprare l'ennesima chitarra e comprare l'axe per avere suoni pronti per registrare fantasticamente a casa a tutti i volumi non c'e' gara ... avevo praticamente smesso di suonare a casa ... adesso ho ricominciato a full ... ognuno ha le sue ragioni e libero comunque di pensarla come vuole ovviamente !

a beh se il grande capo dice tassativamente no, inutile dilungarsi in discussioni che non porteranno cmq a nulla
Io se non fosse stato per l'editor forse non sarei qui e quindi immagino che il mio percorso possa capitare a piu di un potenziale acquirente, che ripeto a noi user non serve a niente oramai l'off-line, la trovavo piu come una software house che rilascia i demo dei propri software per provarli, da prendere con le pinze visto che non si sente come la macchina suona ma si ha una infarinatura di quello che puo fare, cosa che nei sample non trovi e nemmeno nei video salvo qualche parte del programma che viene spiegato
Cmq sia Diego ha detto che ci stanno difficolta tecniche quindi è NO allora che ne parliamo a fare?:rolleyes:
 
a beh se il grande capo dice tassativamente no, inutile dilungarsi in discussioni che non porteranno cmq a nulla
Io se non fosse stato per l'editor forse non sarei qui e quindi immagino che il mio percorso possa capitare a piu di un potenziale acquirente, che ripeto a noi user non serve a niente oramai l'off-line, la trovavo piu come una software house che rilascia i demo dei propri software per provarli, da prendere con le pinze visto che non si sente come la macchina suona ma si ha una infarinatura di quello che puo fare, cosa che nei sample non trovi e nemmeno nei video salvo qualche parte del programma che viene spiegato
Jessica Rabbit.JPG
Ognuno racconta la propria esperienza o storia...
Poi se sono concetti molto difficili e complessi da voler comprendere.... io ci rinuncio :(
 
........comunque onestamente se AXE edit nn funziona off line..( esperienze fatte in passato con editor di altre blasonate ditte di cui per rispetto nn farò il nome....) a me nn interessa proprio....l altro software aveva lo stesso problema descritto da Diego...unica differenza...che fas ha provveduto a eliminare la magagna...( ditta seria) l altra credo sia ancora rimasta con quel problema....ad ogni refresh...presets completamente out....con l incognita di scoprire poi quale...........
 
Last edited:
Back
Top Bottom