Axe-Fx in Italiano

Grazie mille ragazzi, troppo gentili :)

Mi scambiano per una ragazza la metà delle volte, ogni volta invece se sto di spalle.......:rolleyes:
Credo che sia per colpa del colore e la lisciezza :) a un mio amico suonavano i camionisti!!!

Comunque ancora pollici in su per il fatto che hai voluto fare tutto live, non lo fa praticamente nessuno. Ricordo che avevo fatto un video per una scuola di musica tempo fa, in cui suonavo e improvvisavo e qualche take mi era servito, ma era tutto live!
 
Sempre troppo gentile ... Approfitto per fare grandi complimenti alTrooper per lo spettacoloso omaggio a Yngwie .

Bella la Ibanez ... E' la signature del niñote di Petrucci vero? Non ricordo il nome ... Il barbuto che suona con i Periphery intendo :)

Bareknuckle ? Bravo , bel suono ✌️
Grazie mille Nory :)
Sisi, la Jake Bowen però a me la barba non cresce......:(
DiMarzio, non Bareknuckle ;)


Credo che sia per colpa del colore e la lisciezza :) a un mio amico suonavano i camionisti!!!

Comunque ancora pollici in su per il fatto che hai voluto fare tutto live, non lo fa praticamente nessuno. Ricordo che avevo fatto un video per una scuola di musica tempo fa, in cui suonavo e improvvisavo e qualche take mi era servito, ma era tutto live!

I camionisti ancora no, ma diamo tempo al tempo Hahah

Per le strumentali faccio sempre una sola take, alla fine è un solo suono (non ho la MFC e non posso cambiare presets haha)
Si, quella lì sarà stata almeno la 15esima take; la telecamera sulla paletta va bene se la usi per una sola sezione, quei 20 secondi li reggi, poi diventa assolutamente insostenibile.
Vi consiglio caldamente una GoPro o comunque una telecamera piccola e poco pesante.
 
Buongiorno a tutti :) . Vorrei un vostro parere in merito al cabinet della red sound, cosa ne pensate? grazie in anticipo!
Intendi Red Wirez?

Ne ho diverse di quelle (Mesa, Soldano, JC-120, Deluxe Reverb) il tizio che mi ha venduto l'Axe me le lasciò.
Onestamente le trovo molto anonime, non mi hanno mai detto troppo (per i suoni carichi di gain per lo meno); forse in congiunta con un'altra cab potrebbero dare risultati interessanti.

Ti consiglio i Cab Pack della Fractal, hai l'imbarazzo della scelta (Cab Pack 13 è davvero ottimo).

Visto che ci sono, ne approfitto per farvi una domanda sui Cab Pack:

Oltre alle IR destinate a Cab-Lab, mixabili e usabili in altri software/DAW (file non .syx) ci sono quelle in formato .syx in 2 folder, cioè MPT (spiegato nel Read Me del Cab Pack) e RAW.

La domanda è: perchè?
Quali sarebbero da usare nell'Axe?
 
Intendi Red Wirez?

Ne ho diverse di quelle (Mesa, Soldano, JC-120, Deluxe Reverb) il tizio che mi ha venduto l'Axe me le lasciò.
Onestamente le trovo molto anonime, non mi hanno mai detto troppo (per i suoni carichi di gain per lo meno); forse in congiunta con un'altra cab potrebbero dare risultati interessanti.

Ti consiglio i Cab Pack della Fractal, hai l'imbarazzo della scelta (Cab Pack 13 è davvero ottimo).

Visto che ci sono, ne approfitto per farvi una domanda sui Cab Pack:

Oltre alle IR destinate a Cab-Lab, mixabili e usabili in altri software/DAW (file non .syx) ci sono quelle in formato .syx in 2 folder, cioè MPT (spiegato nel Read Me del Cab Pack) e RAW.

La domanda è: perchè?
Quali sarebbero da usare nell'Axe?
No thetropper ,mi riferivo al modello rs LG 12 prodotto appunto dalla red sound . Leggendo nei vari forum (ho trovato commenti solo dai possessori del kemper ) ero curioso di sapere come si comportava con il mio amato Fractal.
 
No thetropper ,mi riferivo al modello rs LG 12 prodotto appunto dalla red sound . Leggendo nei vari forum (ho trovato commenti solo dai possessori del kemper ) ero curioso di sapere come si comportava con il mio amato Fractal.
Si, ho poi Googlato e mi sono reso conto di non aver capito niente :rolleyes:
 
Axe-Fx II "Quantum" Rev 3.03 Firmware Release

****************************************************************************************************************
  • 3.03 Corretto il suono fuzzoso con Saturation switch attivo sui modelli 65 Bassguy e Dweezil B-ma.
  • Corretta l'instabilità del Supremo Trem con il bright disinserito.
  • Aggiunto il modello "Metallica USA IIC ++".
*****************************************************************************************************************
Non ho visto upgrade AXE-EDIT, nel caso.... un Link sarebbe utile :)
Sono gradite correzioni.
Grazie Smilzo :D
 
Last edited:
  • Corretto il suono fuzzoso con Saturation switch attivo sui modelli 65 Bassguy e Dweezil B-man.
  • Corretta l'instabilità del Supremo Trem con il bright disinserito.
  • Aggiunto il modello "Metallica USA IIC ++".
 
Ciao ragazzi ... E' mai capitato a qualcuno di voi che il sito G66 non riconoscesse piu' la mail che usate per l'account ?

Ho provato ad entrare ma non riconosce piu' la mail ?!

Mi sto interessando al AX8 .... Chissa' :)
 
Non mi capita spesso di accedere a G66 Nory,
ho provato adesso ed io riesco ad entrare..... tutto OK :)
Non è per caso usi la "mail" invece del "nome utente" ? :confused:
e poi la tua password ;)
 
Ho un amnesia ... Non ricordo se ho un nome ... Utente !! Hahahah
Mi chiede la mail ... Boh :)
Adesso posto un videino monnezza con una patch Dirty Shirley del fw 19 ... Mai ritoccata ... Fa paura !
... Io meno
 
Tanto per ribadire la grandezza di questa macchina ... A colte si bamno cose per scontato .. Poi ti ritrovi una patch cosi semplice ... Giusto un tocco di TapeDelay ... E sei in Paradiso...
 
Che sparare un' aggiornamento, anche se non obbligatorio, per aggiungere l' ampli Metallica USA IIC ++........ma dai!!!!!
 
Ci sono due bug fix e gli aggiornamenti minor servono proprio a quello :)
In effetti ancora oggi non mi spiego la logica numerica adottata per i FW :confused:
Del tipo oggi siamo a FW 3.0.3

Se lo scomponessi cosi:
4.0.3 = nuova rivoluzione del Firmware con nuovo approccio rivisto, insomma una evoluzione importante
3.1.3 = Introduzione di nuovi Blocchi Amplificatori o Effetti Nuovi
3.0.4 = Bug & Fix del Firmware.

Tutto potrebbe avere una logica più comprensibile anche per chi vuole fare un upgrade con più cognizione di causa :) (e anche vero che ci sono le "release note" che spiegano cosa cambia).
Però non sarebbe brutto avere una logica più comprensibile sulle evoluzioni.

Invece altra storia, confermato da @Matt.
Peccato, perché io sono ancorato ad avere riferimenti univoci, come solitamente avviene sui ricambi commerciali.
 
Collection of the great work of Yek 2016
http://forum.fractalaudio.com/threads/collection-of-the-great-work-of-yek-2016.114141/

Ciao a tutti
tornando su argomenti più importanti Yek ha fatto un lavoro a dir poco eccezionale !
E riuscito a creare delle discussioni (Watch Thread) per ogni amplificatore che FAS ha messo a disposizione sulle nostre macchine :D
Ho cercato di dare un piccolo contributo nel creare un database "parallelo" più snello. ;)
A buon conto dentro trovate anche quello ufficiale di Yek.

Ci tengo molto a questo lavoro che ha prodotto Yek, oltre a dare chiarimenti approfonditi sia descrittivi che Video, spesso si scoprono nozioni molto interessanti dell' amplificatore in oggetto, che non si sapevano.

Infine con questo "database" o meglio ENCICLOPEDIA (che verrà poi aggiornata), si è aperta una strada specifica per ogni amplificatore.

Quello che vorrei far capire, e che se tutti hanno argomenti interessanti su uno specifico Amplificatore, adesso esiste uno spazio sul Forum INEQUIVOCABILE e non dispersivo nelle centinaia di pagine prodotte fino ad oggi :)

Adesso che Yek ha aperto questa strada, sta a Noi utenti "collaborativi" inserire argomenti, settaggio, conoscenze, etc. specifiche per ogni amplificatore "del cuore".

Inizialmente sembrava un lavoro meno complesso, ma alla fine si e trasformato in un qualcosa di veramente immenso.

Spero che una volta che Yek, riuscirà a smaltire la sbornia di questo lavoraccio, si possa in futuro creare anche uno spazio dedicato alla sezione Blocchi Effetti, al fine di focalizzare il tutto in spazi ben reperibili per tutti con più facilita.

Buona serata a tutti gli Axiani
Paolo
 
Back
Top Bottom