Axe-Fx in Italiano

Nessuna delle due va bene con Q2.0 (il più recente 3.04 ha data di rilascio 18/12/2015 decisamente precedente al Q2.0 ufficiale...)
 
Ho aggiornato in pausa pranzo, ho provato una decina di miei preset e sinceramente va bene, nessun ritocco, anche l'uscita, letta dal VU meter, è rimasta inalterata. Non penso andrò a spulciare le novità, a me l'axe serve per suonare e quando trovo qualcosa che mi aggrada la adotto senza chiedermi troppo se può essere migliorato, o meglio mi piacerebbe ma non ho tempo, o suono o programmo...preferisco di gran lunga la prima cosa :D:D:D
 
In effetti Kirk con le 3 beta disponibili saranno state utilizzate con AXE-EDIT 3.4, poi se è in arrivo la v.3.5 ci saranno novità, se no che senso ha ?
Nota:
Fare l'aggiornamento e il meno dei mali se non fai nuovi preset, ma se poi torni indietro tutti i preset generati con Q 2.0 e possibile che non girano ;):(
 
Last edited:
Si confermo che con AE 3.4 funziona, mancheranno alcuni parametri(boh, non lo so) che introdurranno nella nuova versione.

Parlavo prima con Araman che non è rimasto soddisfatto della red sound frfr e , ringrazio la ristrutturazione della casa che mi ha obbligatoriamente fatto aspettare ad acquistare delle casse frfr, sopperendo a casa con i monitor VXT6, nel frattempo ho ripreso a suonare come si deve, leggasi prove e live, e, a differenza di quando chiedevo preventivamente equalizzazioni stratosferiche ovunque per affrontare un mixer, ho notato che se "il suono te lo fai tu" e suona bene le differenze entrando in PA differenti sono minime e, cosa da non sottovalutare, in live impercettibili ai più....quindi resta tutto uguale o quasi a seconda di dove mi trovo a suonare e la mia schiena, o meglio le mie spalle "calcificate", ringraziano di non dover portare un finale e delle casse "inutili";)
 
Last edited:
Grazie Kirk,
sul fatto che un preset fatto da te suonerà sempre meglio rispetto ad un altro, e vero !
A condizione che tu disponga delle buone basi solide su come "interagiscono" i parametri.
Qui la condivisione in ogni aspetto tecnico e fondamentale, come i video :rolleyes:

Quello di veritiero a detta di Noriuky (anche secondo me) e che i beta tester hanno una conoscenza profonda (forse "dico io" anche una formazione "specializzata" con inf. di primo pelo) per cui spremono tutte le tecniche disponibili sul nuovo FW.
Se no come te li spieghi i video ufficiali promozionali ;)

I preset su AXE-CHANGE a mio avviso non sono tutti da buttare... dipende chi li produce, e quanto di "suo" ci mette, e che cosa stai cercando :)
Altro fattore determinante e se la sua chitarra e molto simile a quello che uno dispone, più parametri coincidono meglio e (come i monitor di ascolto), almeno questo e il mio pensiero che mi sono fatto.
Es. il tuo preset Kirk a me suona bene sulla LP :)

Il fatto della chitarra, diversa suona diversa, sembrerà un Minus, ma secondo me e indice che l'AXE si comporta come un vero amplificatore, ossia ti da quello che gli dai, quindi lo vedo più come PLUS :cool:
Quindi non ti standarizza il suono di ogni chitarra uguale alle altre, ( che già di suo gli stessi modelli non suonano tutti uguali....) ;)

Ciao a tutti
 
Last edited:
Mah guarda, sinceramente non vado a toccare i parametri avanzati, se non a caso, nel senso se mi danno ad orecchio un plus ok, altrimenti evito di entrare nel tecnico perché non ho tempo di acculturarmi. Ogni tanto tocco le valvole finali, soprattutto per i clean in cui il mio orecchio percepisce maggiore cristallinità con le KT88...ma può essere una cosa soggettiva e il solito taglio sulle basse a 85hz sotto e 6Khz/6,5 o 7/8 secondo il caso sulle alte
Quando ho tempo spulcio tra alcuni IR ma è cosa molto rara, il grosso, se così si può chiamare, è sui controlli classici...proprio come si faceva sugli ampli "discreti"
Per il preset penso che ti suoni bene sul les paul perché mi sa che lo feci proprio con il mio LP, che poi, sarà un caso suona praticamente uguale sulla esp, avranno pickup simili o forse per il body in mogano, non saprei, sulla strato fa pena o quasi:D
 
per non avere problemi, si fa con Fractal Bot non con Axe-Edit. Grazie
Diego non capisco a cosa ti riferisci !?!
Se necessità una nuova versione di Fractal Bot di solito viene segnalato sulla pagina upgrade dei FW !
 
Last edited:
:D
Per il preset penso che ti suoni bene sul les paul perché mi sa che lo feci proprio con il mio LP, che poi, sarà un caso suona praticamente uguale sulla esp, avranno pickup simili o forse per il body in mogano, non saprei, sulla strato fa pena o quasi:D
Infatti se ci sono delle cose comuni tutto si semplifica e non mi meraviglio che con la Strato non suona come dovrebbe (lo stesso vale per la Suhr SSH) nonostante il pickup al ponte ;)
Detto questo, non è detto che suona identica alla tua.... (non posso saperlo) però il preset si sposa bene con la LP-Custom :)
 
con le 3 beta disponibili saranno state caricate con AXE-EDIT 3.4, poi se è in arrivo la v.3.5 ci saranno novità, se no che senso ha ?
Faccio riferimento alle mail di R.B. e N.M. che seguono il forum da "passivi" per loro scelta e sono stati spiazzati dal leggere quello che hai scritto. Punto.
L'ho scritto solo per evitare altre mail. Punto.
 
Faccio riferimento alle mail di R.B. e N.M. che seguono il forum da "passivi" per loro scelta e sono stati spiazzati dal leggere quello che hai scritto. Punto.
L'ho scritto solo per evitare altre mail. Punto.
Perfetto Diego ;), in effetti non è "caricate" ma "UTILIZZATE" Sorry Boys o_O
Post corretto.
 
Last edited:
Ciao a tutti,
per chi ha fatto il passaggio al Q 2.0 e uscita la nuova guida "informale" (inglese) del buon jma :D:D:D
:) firmware Quantum v2.00 ~ Axe-Edit v3.5.0 ~ rev. February 5, 2016 :)
 
Per chi non l'avesse già vista è stata rilasciata la versione definitiva (se questo termine può avere un significato per Cliff) del Q 2.00
http://forum.fractalaudio.com/threads/axe-fx-ii-quantum-rev-2-00-firmware-release.110178/

in attesa di una traduzione "seria" e ufficiale, anticipo questa con il supporto del mio Guru Giuseppino.
Joe Bastianich.jpg

II Nota Axe-Fx Quantum firmware Stampa
************************************************** *****************************
2.00
  1. Modellazione tubo migliorata. Nuovi algoritmi utilizza formule Corrente di placca Più basate su accurate misurazioni effettive piuttosto che valori teorici. Ciò si traduce in liscia, distorsione spessa e migliore risposta dinamica.
  2. Migliorata la modellazione di alimentazione. Nuovi algoritmi migliorano abbassamento e la sensazione. per comodità la tensione di alimentazione virtuale (B +) può ora essere monitorato nella scheda PWR DYN del blocco amplificatore. Quando si seleziona il controllo di alimentazione Sag il misuratore di riduzione del guadagno visualizzerà la tensione di alimentazione in dB rispetto alla tensione di inattività.
  3. Algoritmo di polarizzazione catodica migliorato per modelli di amplificatori "Classe-A" (cioè Classe-A 30W, AC-20 Dlx, ecc). In combinazione con questo parametro Squish Cathode è stato riproposto come "Cathode Bias" e controlla il valore di una resistenza catodo virtuale. Un valore del 50% è "ottimale" e pregiudizi le valvole di potenza al vero funzionamento in Classe A (trascurando ogni pregiudizio spostamento dovuto per la fornitura di abbassamento, schermo caduta, etc.). Valori superiori al 50% di aumento della resistenza e quindi BIAS le valvole di potenza "più freddo". Valori inferiori a 50% polarizzazione tubi oltre classe A. In un vero ampli questo probabilmente distruggere i tubi, ma tale limitazione non esiste nel nostro amplificatore virtuale. La maggior parte degli amplificatori reali di questo tipo in realtà operano molto al di sotto di classe A ed i valori di default per i modelli saranno riflettere questo. Si noti che il tubo valore di bias alimentazione deve essere impostato a 1,00 per questi tipi di amplificatori (poiché tale parametro controlla la tensione di rete e la tensione di rete è massima in questi tipi di amplificatori). preset esistenti saranno automaticamente aggiornati con nuova impostazione predefinita catodo Bias e Bias Power Tube valori.
  4. Phaser utilizzo blocco della CPU migliorata.
  5. Aggiunto parametro "Filtro Slope" per blocco Gabinetto. Questo può essere utilizzato per selezionare tra primo ordine (6 dB / ottava) o di secondo ordine (12 dB / ottava) filtri per il taglio basso e filtri taglio alto.
  6. Modelli migliorati Plexi "saltare" per tenere conto di interazione tra i controlli Drive.
  7. Rinominato Plexi 50W modello alto amplificatore a "Plexi 50W Hi 1" (vedi sotto).
  8. Aggiunto "Plexi Hi 2" modello di amplificatore che è simile a Plexi 50W Hi 1, tranne la seconda fase triodo ha un condensatore di 0.68uF catodo di bypass. Il secondo condensatore di bypass è stato aggiunto nei primi anni '70 e dà un tono leggermente più brillante.
  9. Aggiunto "Plexi 100W 1970" sulla base di un 1970 Marshall 1959SLP 100. Questo particolare amplificatore ha un suono più scuro, più dolce che in precedenza Plexis.
  10. Aggiunto "Ruby Rocket" modello di amplificatore basato su un razzo Paolo Rubino con l'interruttore luminoso in posizione abbassata. Il modello esistente è stato rinominato "Ruby Rocket Brt" per riflettere lo stato dell'interruttore luminoso essendo in posizione sollevata.
  11. Aggiunto modello di amplificatore "AC-20 12AX7 B" sulla base di un AC-20 Deluxe con l'interruttore posteriore impostato sulla 12AX7 e l'interruttore bassi / acuti impostato su Basso. I modelli esistenti sono stati rinominati AC-20 EF86 B, AC-20 EF86 T, e AC-20 12AX7 T.
  12. Aggiunto modello di amplificatore "Spawn nitroso 1" in base alla modalità OD-1 di un Splawn Nitro con valvole di potenza KT-88.
  13. Corretto modello di Spawn nitroso rotto da aggiornamento del firmware precedente. Se si utilizza questo modello in le preselezioni si dovrebbe ripristinare il modello da deselezionare e riselezionare il tipo di amplificatore. Questo modello è stato rinominato "Spawn Nitrous 2" per indicare che è la modalità OD-2 (vedi sopra).
  14. Valore risposte negative fisso predefinito sbagliato in tutti i modelli "Dizzy". Si noti che il controllo di presenza in questi modelli ha più vasta rispetto all'amplificatore attuale amplificatori hanno una resistenza di limitazione che i modelli non hanno. Ruotando la Presenza tutta la strada fino alle reali amplificatori è pari a circa 7-8 sui modelli.
  15. Corretto cono Bass sbagliato in modelli di amplificatori Recto2. cono precedente era Log30A. Taper è ora Log10A. preset esistenti devono essere ascoltati come la quantità di bassi saranno meno.
NOTA: Questo firmware rappresenta un aggiornamento significativo nella modellazione amplificatore e le modelli di amplificatori stessi. Molti modelli sono stati rifatti. Anche se la cura è stata presa per garantire il più compatibilità con preset esistenti come possibile, i preset possono essere modificati.

p.s.
se trovate gabinetti, bacon & eggs, Giuseppino e fatto cosi, deformazione professionale :D:p:D:p:D
 
Last edited:
Back
Top Bottom