Axe-Fx in Italiano

Prova a ricaricare il FW del FC.
Grazie Diego. Ho reinstallato il fw1.10 e ora sembra funzionare perfettamente.
Infattiun'altra cosa che avevo notato ieri era che il led del tap tempo sulla FC andava in controtempo rispetto al led tempo di Axe. Nel senso che se il led di axe era in battere, il led di fc era in levare... ora invece è appposto.
Probabilmente si è trattato di qualche errore durante aggiornamento.
Grazie!!!!
 
Ho sentito mia madre ieri che mi ha detto "siamo stati troppo ben abituati, abbiamo i nostri confort a cui non vogliamo rinunciare... chi al giro in bici, chi al ristorante, chi ai viaggi... spero che questa cosa ci faccia capire il valore delle cose e quello che è veramente importante".
A me basterebbe curarmi l'orto, stare con la mia compagna e qualche amico, con un buona band. Per fortuna posso suonare in casa!
Quello che mi manca è il "senso di libertà", il sapere di potere fare una cosa se ne hai voglia. :)
 
Peccato che l'anticorpo non farà il suo lavoro come dovrebbe... Spiegatemi come mai, in presenza di un divieto "assoluto" di movimento fra comuni, dopo che il sindaco di Milano ha chiuso i parchi (e ci sarà un motivo...) stamattina abbiamo un bel po di milanesi che vengono a farsi il week end in montagna dopo che noi conviviamo con il periodo (rimettendoci economicamente non poco ma ne va della nostra pelle...) abbiamo UN SOLO punto vendita alimentare (e se chiude quello non abbiamo alternative a meno di 30 km....) e spocchiosi ti rispondono che "Loro pagano le tasse". E noi no?!?! I militari dovrebbero sparare alla testa di questa gente, aiuterebbero il pianeta più del virus... Scusate lo sfogo ma quando è troppo è troppo...
 
Comportamenti responsabili!!! Come hanno detto anche i Signori Medici Cinesi che sono arrivati a darci una mano: "troppa gente in giro".
E poi, cosa vogliamo dire della gente in stazione centrale a Milano che prendono il treno per il sud, cos'è mi sono addormentato un attimo e siamo già ad agosto?!?!?!?! :mad::mad::mad:
Se i sacrifici li facciamo tutti ne veniamo fuori altrimenti hai voglia a dire #andràtuttobene....
 
Hai perfettamente ragione Diego, io abito in provincia di Bergamo, uno dei luoghi più colpiti, non vi sto a raccontare quello che sta succedendo qui anche perché è su tutti i telegiornali, la protezione civile passa nelle strade con il megafono raccomandandosi di non uscire di casa, ciò nonostante dalla finestra si vedono persone che ancora passeggiano tranquillamente insieme con in sottofondo lo straziante e incessante suono delle ambulanze. Dal mio punto di vista è un cambiamento, prima eravamo noi a gestire il tempo, ora è il tempo che in autonomia gestisce tutto. Spero solo che questo serva di lezione a tutti per cercare di ricostruire un luogo migliore per i nostri figli. Scusate anche il mio sfogo e la mia lungaggine, detto questo vorrei ringraziare Marco per le dirette che sta facendo sulla mitica FM3, ci aiuti a distrarci e tenere viva la nostra passione. Rock on
 
Un abbraccio forte Matteo, anche oggi è stata una giornata tragica per la vostra zona... ti sono vicino (anche geograficamente...). Se la gente capisce che bisogna rispettare quanto ci viene imposto ce la possiamo fare: ha già funzionato e non vedo perchè non dovrebbe farlo anche qui MA (anche se con i "se" e i "ma"...) bisogna #staiacasa.
Ancora un abbraccio e quando tutto sarà finito ci troviamo per una bella birra gelata!
 
Ottimo, sono contento che tu abbia risolto!!!
Buon divertimento
Ho cantato vittoria troppo presto. Ieri sera nuovamente lo stesso problema...:oops:
però.... ho letto le Release Notes del nuovo fw12.06 e guarda caso tra le altre cose vedo questo:

Fixed Delay Time not sticking for Ten Tap Delay.
FC: Fix Tap Tempo function setting incorrect tempo when assigned to a stand-in switch.

Quindi presumo sia un errore conosciuto del firwame tant'è che c'è il fix.... attendo la release ufficiale e spero di risolvere...
Per fortuna causa "corona" sono saltati tutti i live ;-)
 
Quindi presumo sia un errore conosciuto del firwame tant'è che c'è il fix.... attendo la release ufficiale e spero di risolvere...
Per fortuna causa "corona" sono saltati tutti i live ;-)
Se sei a casa prova il beta... :) fai il backup e se funziona era quello il problema...!
 
Se sei a casa prova il beta... :) fai il backup e se funziona era quello il problema...!
Guarda... come dicevo la cosa positiva è che sono stati annullati tutti i live quindi fino a metà aprile sono fermo... quindi nulla di urgente. Preferisco aspettare la release ufficiale. ;-)
 
Quindi presumo sia un errore conosciuto del firwame tant'è che c'è il fix.... attendo la release ufficiale e spero di risolvere...
Per fortuna causa "corona" sono saltati tutti i live ;-)
Quello a cui fai riferimento tu è relativo agli Stand In Switches ovvero switches esterni collegati alle Pedaliere e che "possono" eseguire i comandi "nativi" delle pedaliere FC.
Sinceramente non ho (e nemmeno sul forum) altre evidenze relative al tuo problema, tanto più che:
1) non è legato all'hardware Fractal Audio FC
2) non è consistente (non l'hai avuto per un po).
Come ti ha consigliato @Marco Fanton hai verificato se lo switch sul pannello frontale funziona correttamente? Se si e funziona:
3) non è legato all'hardware Fractal Audio Axe-Fx III
In un tuo video ho visto un'altra unità MIDI connessa, se non l'ha già fatto hai provato ad eliminarla dalla catena del segnale?
 
Quello a cui fai riferimento tu è relativo agli Stand In Switches ovvero switches esterni collegati alle Pedaliere e che "possono" eseguire i comandi "nativi" delle pedaliere FC.
Sinceramente non ho (e nemmeno sul forum) altre evidenze relative al tuo problema, tanto più che:
1) non è legato all'hardware Fractal Audio FC
2) non è consistente (non l'hai avuto per un po).
Come ti ha consigliato @Marco Fanton hai verificato se lo switch sul pannello frontale funziona correttamente? Se si e funziona:
3) non è legato all'hardware Fractal Audio Axe-Fx III
In un tuo video ho visto un'altra unità MIDI connessa, se non l'ha già fatto hai provato ad eliminarla dalla catena del segnale?
Grazie per la celere risposta Diego,
Ahh... ok pensavo avessero riscontrato e risolto il problema. Niente allora come non detto riguardo al firmware.
rispondo alle tue domande in ordine:
  • il tap sul pannello frontale funziona perfettamente
  • non ho nessuna unità midi collegata. Quella che hai visto era la MC6 di Morningstar che usavo PRIMA di ricevere la FC. Non ne sono più in possesso da mesi ormai. Inoltre ho già fatto più volte il reset completo delle impostazioni e reinstallando anche entrambi i firmware sia di fc che di axe.
 
L’ultima cosa che mi viene in mente é un'interferenza elettromagnetica captata dal cavo. Hai provato a spostare l‘Axe e la RS in modo che il cavo XLR faccia un percorso diverso dall’attuale?
 
Back
Top Bottom