Axe-Fx in Italiano

Buongiorno carissimi......vi ho disturbato per qualche giorno....senza aver fatto la prima cosa che avrei dovuto provare.. chiedo venia.......
E' bastato spostare lo switch dell'axe su ground lift e tutto è tornato al silenzio più assoluto anche con 7 split accesi in casa e il frigorifero in funzione....
Grazie mille per le preziose informazioni che mi avete dato.
Un buon week end a tutti ;)
 
Ciao Kirk, con tutto staccato (intendo solo i monitor alimentati ed accesi) il rumore lo senti ancora. A quale volume diventa avvertibile?
Ciao Diego, si lo sento sempre, subito dopo l'accensione avverto questo sibilo molto basso ma avvertibile, ed è presente sia a gain, dei monitor, a 0 che al massimo senza alcuna variazione
Per fortuna che ti avevo chiesto di provare solo con i monitor con TUTTO staccato...
 
Buongiorno carissimi......vi ho disturbato per qualche giorno....senza aver fatto la prima cosa che avrei dovuto provare.. chiedo venia.......
E' bastato spostare lo switch dell'axe su ground lift e tutto è tornato al silenzio più assoluto anche con 7 split accesi in casa e il frigorifero in funzione....
Grazie mille per le preziose informazioni che mi avete dato.
Un buon week end a tutti ;)
Almeno si è arrivati ad un perché, prendere NOTA :)
Ma non è detto che altri utenti si trovano nelle tue condizioni senza saperlo, sinceramente non avevo idea di questo :oops:, non avendo mai avuto nessun problema con i miei monitor, a parte quelle bestie dei Neon :D

Giusto appunto chiedo:
Illuminazioni di nuova generazione a LED, possono portare problemi più o meno importanti per Vostra esperienza ?
 
Mi è successo di avere un bel po' di disturbi su una pedaliera di un bassista (pedalini singoli) alimentata a 110V con dei fari a LED su un palco. Ma è stato una volta sola.
 
Mi è successo di avere un bel po' di disturbi su una pedaliera di un bassista (pedalini singoli) alimentata a 110V con dei fari a LED su un palco. Ma è stato una volta sola.
Grazie GiRa.

Quello che so, e che essendo a basso consumo mettono in crisi i trasformatori "tradizionali esterni", dato che non trovano un carico di lavoro "normale" ma molto più basso di quello previsto.
Ma io mi riferivo anche all'interno di uno studio & home recording, in futuro ci ritroveremo gioco forza ad usare sempre più questa tecnologia green :D
 
Fatto fare e non fatto io... in dialetto milanese di direbbe: "Ogni ofelé fà el so mesté (Ogni pasticcere fa il suo mestiere)"
Ovvero a volte meglio lasciare fare a chi ne sa di più :)
Concordo hahaha, ma già sapere come muoversi, sei a metà strada..... come si dice "prevenire e meglio che curare dopo" ;)
Quindi il sapere cosa chiedere per chi mette poi in opera :)
 
Last edited:
Salve ragazzi da un nuovo iscritto e futuro possessore dell'axe fx2, volevo farvi qualche domanda, sono indeciso se comprarlo nuovo o di seconda mano per via dei tempi di attesa, è vero che ci vogliono fino a 15 settimane di attesa? a me servirebbe subito cosi nel frattempo ho contattato qualche inserzionista, ne ho trovato uno a buon prezzo che pero ha perso la garanzia e lui mi dice che se fornisco alla fractal il suo nome con il serial number loro mi rifanno la garanzia ovviamente quella residua
Secondo voi è una procedura regolare?
 
Ciao, non ci sono più tempi di attesa ad eccezione del FX8.
Per la garanzia, se è stato acquistato da G66 (ovvero in Europa) la garanzia è trasferibile. Per verificare la garanzia servono il numero di serie e gli estremi di chi ha effettuato l'acquisto (meglio se hai la fattura o il numero d'ordine).
 
bene io lo avrei preso a qualche centiaio di euro in menoo rinunciando a un anno di garanzia e sempre con il rischio sia difettoso, grazie della notizia , non sapevo quindi lo prendo nuovo :) tra poco saro dei vostri e vi rompero un pochetto con quache domanda da neofita
 
...nessun problema con i miei monitor, a parte quelle bestie dei Neon :D

Giusto appunto chiedo:
Illuminazioni di nuova generazione a LED, possono portare problemi più o meno importanti per Vostra esperienza ?

I LED non possono, per loro natura, causare problemi, infatti sono usati nei pedalini (ultra sensibili al rumore). L'alimentazione dei led, in particolare i primi alimentatori switching o quelli mal progettati, può causare un sacco di disturbi. (così come nei Neon il problema risiede nell'oscillatore, non nel tubo in se...)
 
I LED non possono, per loro natura, causare problemi, infatti sono usati nei pedalini (ultra sensibili al rumore). L'alimentazione dei led, in particolare i primi alimentatori switching o quelli mal progettati, può causare un sacco di disturbi. (così come nei Neon il problema risiede nell'oscillatore, non nel tubo in se...)
Grazie Smilzo
ottima osservazione.... a volte le cose che ti trovi sotto il piede :oops: hahaha, passano inosservate.o_O
Li rientriamo però in un ambiente DC ;)
Ma quando c'è di mezzo un trasformatore 220v. bisogna capire come intervenire, almeno penso questo, giusto ? :confused:
 
Back
Top Bottom