Axe-Fx in Italiano

Ho acceso il computer , scaricato il preset da Axe-change , acceso l'axe e caricato il preset trascinandolo direttamente dal desktop in axe-manage presets su Axe-Edit ... Il tutto in uno slot libero .Perfetto !
Credo che l'abbia scaricato male sul PC ... Riprova ...
E' anche possibile che le ultime edizioni di AE non girino al 100% ...
Il preset e' stato scaricato 80+ volte ed anche da contatti di FB , se c'erano problemi mi contattavano ;)
 
Noriuky, fantastico il violino ;)
Grazie Kirk !
In verita' il merito va tutto a Simeon ... Io ho solo cambiato un po' il routing rispetto alla sua patch per poter fzre le cose che interessavano a me .
Sono solo un "freddo esecutore" :p

Ragazzi a questo punto veramnto non penso di ricollegarmi al forum fino ad anno nuovo percio' ...
Mi raccomando ... Musica Musica Musica !!! Postate le vostre cose !! Fa solo che piacere !!!
Un abbraccio a tutti e sempre un GRAZIE gigantesco a Diego per l'appoggio costante e la pazienza
Felice 2016 a tutti Voi ed ai Vostri Cari
 
Ho acceso il computer , scaricato il preset da Axe-change , acceso l'axe e caricato il preset trascinandolo direttamente dal desktop in axe-manage presets su Axe-Edit ... Il tutto in uno slot libero .Perfetto !
Credo che l'abbia scaricato male sul PC ... Riprova ...
E' anche possibile che le ultime edizioni di AE non girino al 100% ...
Il preset e' stato scaricato 80+ volte ed anche da contatti di FB , se c'erano problemi mi contattavano ;)
Grazie Nory
io non tengo connessa la DAW ad internet ;) quindi ogni operazione la faccio da un' altra postazione e salvo i prese su chiavetta (con tanto di traduzione hahaha) tutti i file scaricati fino ad oggi (ho una collezione) mi girano senza problemi pure il tuo/Simeon FW 13 ;) e solo questo che mi fa dannare :mad: scaricato e salvato su key più volte non c'è verso di caricarsi dentro Axe !?!
Hai un Axe "truccato" con 4 DSP... :D:D:D:D
 
Last edited:
Grazie Nory
io non tengo connessa la DAW ad internet ;) quindi ogni operazione la faccio da un' altra postazione e salvo i prese su chiavetta (con tanto di traduzione hahaha) tutti i file scaricati fino ad oggi (ho una collezione) mi girano senza problemi pure il tuo/Simeon FW 13 ;) e solo questo che mi fa dannare :mad: scaricato più volte non c'è verso di caricarsi !?!
Hai un Axe "truccato" con 4 DSP... :D:D:D:D
Fatta adesso la prova. Anche io con PC studio separato dal PC internet.
Il preset si carica alla perfezione.
Bisognerebbe capire che FW è stato usato per la creazione del preset e quale FW hai tu Paolo (mi sembra che tu abbia il 1.05 e non vorrei che il preset sia stato fatto con il 1.06).
Controlla e fammi sapere
 
Last edited:
Fatta adesso la prova. Anche io con PC studio separato dal PC internet.
Il preset si carica alla perfezione.
Bisognerebbe capire che FW sono stati usati per la creazione del preset e quale FW hai tu Paolo (mi sembra che tu abbia il 1.05 e non vorrei che il preset sia stato fatto con il 1.06).
Controlla e fammi sapere
Giusto Diego
Q 1.05 :cool:
questa potrebbe essere la ragione più ovvia ;)
Aggiorno dopo.....

Grazie
Buon anno nuovo anche a te :D:D:D
 
Giusto Diego
Q 1.05 :cool:
questa potrebbe essere la ragione più ovvia ;)
Aggiorno dopo.....
Esatto come avevo già risposto nella parte internazionale, versioni del FW successive caricano i presets precedenti ma non il contrario. Il sintono principale è un preset che una volta caricato è completamente vuoto.
Questo è il motivo per cui rompo tanto le p..e a tutti scrivendo di fare il backup prima di aggiornare alle nuove versioni del FW.
Il caso più tragico (avvenuto in passato più e più volte) è avere un bellissimo set di patches fatte con la versione X del FW. NON fare il backup e aggiornare al FW X+1. Sistemarsi i presets che nel frattempo suonavano un po più forte o un po più piano salvandoli volta per volta. Decidere che il FW X+1 non fa per te e voler tornare indietro. Purtroppo i preset salvati nel FW X+1 non sarnno pià leggibili nel FW X e non avendo fatto il backup... beh "hasta la vista, baby"!!!!
Come diceva quello la....ah si: "meditate gente, meditate" (citazione per chi ha i capelli grigi ;) )
Paolo fammi sapere, ciao
 
Mi unisco anche io, ringraziando tutti per aver partecipato anche a chi lo ha fatto con un solo post, e vi faccio i miei migliori auguri di Happy New Year (Buon Anno ;))
Tantissimi auguri anche a te ed alla tua famiglia!
E buona musica per l'anno nuovo!
 
Scherzo ovviamente. E' abbastanza scontato che a ciascuno di noi suonerebbero abbastanza diversi (come del resto accade per il 90% dei presets).
 
Scherzo ovviamente. E' abbastanza scontato che a ciascuno di noi suonerebbero abbastanza diversi (come del resto accade per il 90% dei presets).

Se non avessi avuto l' amara sorpresa di dover prendere di corsa i due taleb....ehm bambini, causa problemi intestinali, i preset erano già qui. Tranquillo la goliardia in primis, e comunque a me fa piacere, così posso avere un confronto e magari imparare altre cose, così come ho fatto studiando i preset degli altri, che sicuramente ne sanno più di me, il mio alla fine è un hobby e poi a volte un buon esempio è meglio di mille manuali.
Poi ogni promessa è debito, in serata magari ci riesco.
 
e poi a volte un buon esempio è meglio di mille manuali.
Poi ogni promessa è debito, in serata magari ci riesco.
Sicuramente, ognuno di noi ha il suo "approccio" al mezzo e confrontarsi è un ottimo sistema per rafforzare una propria idea oppure metterla in dubbio (in senso costruttivo ovviamente).
E comunque basta non avere la pretesa che un preset scaricato suoni esattamente come gli esempi allegati (magari nella sezione Recording): molti aspetti entrano in gioco e quindi... Per il resto è tutta conoscenza che non va mai sprecata... ;)
 
Condivido. Difficilmente userò la timbrica di un preset così com'è, a meno che per coincidenza il preset si sposa con la mia chitarra, ma se prendiamo ad esempio l'ultimo di Nory, voglio vedere lui come ha impostato l'effetto ambient. Quello che rubo ad un preset è per esempio il tonematch. L'ultimo su axechange di una Taylor mi è sembrato fantastico (provato pochi secondi però) e visto che l'autore ha condiviso.......
Il discorso manuale, non nego che anche a me piacerebbe poterlo leggere in italiano, ma in verità, più la sezione Amp e Cab perché è li la novità, per tutto il resto sono effetti che alla fine hanno controlli in comune con tanti altri produttori e sono vent' anni che uso pedalini o multifx.
I manuali che uso io nel mio ambito lavorativo non vengono riscritti, ma si sostituiscono le pagine: questa pagina sostituisce pag 3, ad esempo.
Comunque sei in ferie e le ferie sono sacre, quindi stop, era giusto per fare quattro chiacchiere, non voglio risultare antipatico e invadente.

Dino
 
Esatto come avevo già risposto nella parte internazionale, versioni del FW successive caricano i presets precedenti ma non il contrario. Il sintono principale è un preset che una volta caricato è completamente vuoto.
Questo è il motivo per cui rompo tanto le p..e a tutti scrivendo di fare il backup prima di aggiornare alle nuove versioni del FW.
Il caso più tragico (avvenuto in passato più e più volte) è avere un bellissimo set di patches fatte con la versione X del FW. NON fare il backup e aggiornare al FW X+1. Sistemarsi i presets che nel frattempo suonavano un po più forte o un po più piano salvandoli volta per volta. Decidere che il FW X+1 non fa per te e voler tornare indietro. Purtroppo i preset salvati nel FW X+1 non sarnno pià leggibili nel FW X e non avendo fatto il backup... beh "hasta la vista, baby"!!!!
Come diceva quello la....ah si: "meditate gente, meditate" (citazione per chi ha i capelli grigi ;) )
Paolo fammi sapere, ciao
Perfetto Diego, il punto era proprio questo, il FW 1.06
In effetti non per fare lo sborone, ma nella "firma" preferisco sempre mettere la configurazione FW, giusto per chi deve darti una dritta sa già dove andare a parare, sarebbe buona prassi per tutti anche per i dettagli dei preset che sono spesso legati alle configurazioni utilizzate, Chitarra, Pickup, Livello della mano, etc. :D:D:D
Nory tutto OK, risolto :)
Smilzo ma ci sei anche tu...... prossimo anno ti tempestiamo di Cab-domande hahaha :p:D:p
Buon Anno Nuovo anche a te ;)
 
Paolo, per quanto riguarda la tua domanda nell'altro thread del forum (e relativa al filtro "magico" per il taglio dei bassi) per il quale chiedevi uno screenshot, cerco di risponderti "di qua".
In pratica si tratta del parametro Bright presente nel blocco AMP (pagina "PRE" da non confondersi con il Bright switch).
É un filtro di tipo shelving (non mi è mai piaciuta la dicitura "Filtro a scaffale" e credo che alcuni termini tecnici non abbiano una traduzione immediata ed efficace in italiano) posto tra la sezione di preamplificazione e quella di amplificazione di potenza. In pratica é qualcosa di molto simile al controllo "Presence" che trovi sul Triaxis.
Il parametro Bright non é supportato dall'AX8.
Spero di esserti stato utile.
Loro parlano dell'interruttore "Cut" sotto la manopola Bass, ho postato un' immagine, vorrei capire se anche tra di loro si capiscono ;)
Giusto per chi è interessato alla discussione, sempre grasso che cola le condivisioni sull'utilizzo dell'Axe :)
http://forum.fractalaudio.com/threads/that-lo-cut-switch-i-just-love-it-love-it-love-it.106663/
Ajo
 
Piccolo regalo Post-Natalizio \ Pre-Capodannico ... http://axechange.fractalaudio.com/detail.php?preset=3936

Una patch ambient post rock con un looper in parallelo ... l'ho presa da un bel video tutorial di un utente su YT , utilizza il Matchless D-30 , a cui ho aggiun to un loopoer stereo senza UNDO .

Provato finalmente :), ma senza pedaliera penso sia difficile da utilizzare a pieno la funzione Looper.
Al momento tampono con la tastiera Wireless dove posso Azionare "solo" con il piede il Record poi con il pedale di Espressione comando il Play..... più di li non vado avanti. :D
Prossimo anno.....hahaha, se ti va di spiegarmi la funzione senza "UNDO", come la usi tu..... presumo per sovra-incidere sul Loop !?!
Thank ;)
 
Il discorso manuale, non nego che anche a me piacerebbe poterlo leggere in italiano, ma in verità, più la sezione Amp e Cab perché è li la novità, per tutto il resto sono effetti che alla fine hanno controlli in comune con tanti altri produttori e sono vent' anni che uso pedalini o multifx.
I manuali che uso io nel mio ambito lavorativo non vengono riscritti, ma si sostituiscono le pagine: questa pagina sostituisce pag 3, ad esempo.
Comunque sei in ferie e le ferie sono sacre, quindi stop, era giusto per fare quattro chiacchiere, non voglio risultare antipatico e invadente.
Assolutamente d'accordo! E' tra i miei buoni propositi del 2016. Purtroppo come dicevo a Paolo, il manuale in lingua originale comincia ad essere un po vecchiotto ed è in gestazione un manuale specifico che corpirà i blocchi lasciando ad un secondo (o primo) manuale il compito di coprire le connessioni HD ed i principali comandi. Questo anche grazie all'integrazione dei blocchi fra le varie unità (Axe, FX8 e AX8).
Quali ferie, sto traducendo il manuale dell'AX8 ;) (purtroppo avendo usato l'unità negli USA solo per mezza giornata quindi dopo dovrò controllare quanto scritto ;) )
 
Back
Top Bottom