Axe-Fx in Italiano

Traduzione veloce:


1.05
Risolta l’impostazione del Preamp Hardness che viene fissato ad un errore di default errato. I preset esistenti verranno aggiornati automaticamente al nuovo valore di default.
Risolto il problema legato al System Backup (caratteristica solo di XL e XL+) che veniva scritto in una sezione di memoria errata andando a sovrascrivere i presets.
*******************************************************************************
1.04
Aggiunto il modello di amplificatore “Solo 88 Clean” basato sul canale clean del Soldano X-88. Ora sono rappresentati tutti i canali.
Aggiunto il modello di amplificatore “PVH 6160+ Rhy” basato sul canale 1 del Peavey 6505+ con lo switch Crunch switch non premuto e lo switch Bright out. Il modello PVH 6160 II Rhy esistente è stato rinominato “PVH 6160+ Rhy B”. Allo stesso modo il modello PVH 6160 II Ld esistente è stato rinominato “PVH 6160+ Ld”.
Migliorata la modellazione del triode saturation sulla base di nuove misurazioni. La nuova modellazione comporta un comportamento della saturazione più accurato che, a sua volta, crea una distorsione generale più corposa e con un contenuto armonico più accurato. In relazione al nuovo algoritmo il valore di default del Preamp Hardness è ora fissato su 6.0. I presets sono aggiornati automaticamente quando vengono richiamati.
Risolto un problema di rumorosità durante il passaggio fra alcuni modelli di amplificatori.
Risolto un problema legato al blocco Mixer che non veniva richiamato in modo corretto dai Global Blocks.
Risolto un problema legato al valore del cathode cap nel modello di amplificatore CA3+ Clean.
 
24 ore che nn controllo sul sito ed escono ben 2 fw :eek::eek::eek::eek:

Spx90 aspettiamo il tuo amico francese :D
Ciao ragazzi.
Lui e uno che si è specializzato in un progetto ben preciso, direi unico ;)
Tutto quello che può essere utile al forum-ITA ben venga..... se gradito lo posto volentieri :D
p.s.
per gli amici, ne o tanti per fortuna, Diego compreso
......... :)

Diego
, più che traduzione veloce.... direi traduzione perfetta, Thank you ;)
Prima di fine Anno ci si scambi gli auguri !
Buona giornata a tutti
 
Last edited:
Traduzione veloce:


1.05
Risolta l’impostazione del Preamp Hardness che viene fissato ad un errore di default errato. I preset esistenti verranno aggiornati automaticamente al nuovo valore di default.
Risolto il problema legato al System Backup (caratteristica solo di XL e XL+) che veniva scritto in una sezione di memoria errata andando a sovrascrivere i presets.
*******************************************************************************
1.04
Aggiunto il modello di amplificatore “Solo 88 Clean” basato sul canale clean del Soldano X-88. Ora sono rappresentati tutti i canali.
Aggiunto il modello di amplificatore “PVH 6160+ Rhy” basato sul canale 1 del Peavey 6505+ con lo switch Crunch switch non premuto e lo switch Bright out. Il modello PVH 6160 II Rhy esistente è stato rinominato “PVH 6160+ Rhy B”. Allo stesso modo il modello PVH 6160 II Ld esistente è stato rinominato “PVH 6160+ Ld”.
Migliorata la modellazione del triode saturation sulla base di nuove misurazioni. La nuova modellazione comporta un comportamento della saturazione più accurato che, a sua volta, crea una distorsione generale più corposa e con un contenuto armonico più accurato. In relazione al nuovo algoritmo il valore di default del Preamp Hardness è ora fissato su 6.0. I presets sono aggiornati automaticamente quando vengono richiamati.
Risolto un problema di rumorosità durante il passaggio fra alcuni modelli di amplificatori.
Risolto un problema legato al blocco Mixer che non veniva richiamato in modo corretto dai Global Blocks.
Risolto un problema legato al valore del cathode cap nel modello di amplificatore CA3+ Clean.


Buongiorno a tutti, chiedo un vostro parere:
attualmente uso il fw 1.02 con axefx mark I, conviene passare direttamente al fw 1.05 che porta in sé tutte le integrazioni dei fw precedenti oppure conviene fare tutti i passaggi. Grazie
 
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro parere:
attualmente uso il fw 1.02 con axefx mark I, conviene passare direttamente al fw 1.05 che porta in sé tutte le integrazioni dei fw precedenti oppure conviene fare tutti i passaggi. Grazie
Non serve fare i passaggi intermedi. Installa direttamente il FW 1.05.
Consiglio come sempre di fare un bel back up prima di aggiornare.
 
Non serve fare i passaggi intermedi. Installa direttamente il FW 1.05.
Consiglio come sempre di fare un bel back up prima di aggiornare.
Ciao bobrian,
ho fatto pure io cosi !
E comunque......sarebbe stato quasi "impossibile" fare il passaggio dal FW1.04 al FW1.05, per la velocità d'uscita di 2 FW improvvisi :eek:
p.s.
Anche se poi trovi un link FW1.04, questo ti porta direttamente alla Fractal Firmare & Preset
http://www.fractalaudio.com/firmware-presets.php
Ma li troverai sempre solo l'ultima release, FW1.05 :p
L'importante e sapere tutto quello che è succede dal FW 1.03 al FW1.05 ;)
Come sopra ha ben descritto Diego :)
 
Ciao TheTrooper,
io che ero aggrappato come una cozza al 18.12, dopo aver sentito il 19..... :eek:
Adesso ho fatto il passo al Quantum e ad ogni aggiornamento sempre meglio :D
Spero che finalmente adesso, si concentrano più ad "ampliare" il parco pedali...... sono una minoranza rispetto Amp & Cab :oops:
Per il resto.... Si stanno lavorando molto bene ;)
 
Ti riferisci agli ODs ?
Si, qualche OD in più (tipo I 4 della Mesa) non sarebbe male, ma alla fine ne uso principalmente 3, e con quelli mi trovo molto bene.
 
Dipende sempre dal genere ;)
Una volta c'èra il bellissimo BLOG di javajunkie dentro al Forum che spaziava sull'effettistica Vintage, da lui riprodotte e postate per tutti.
Dai Flanger Mistress, ADA, emulazioni del TC2290 ed altro ancora...
Ci sono molti utenti bravi (
beta tester e non) che si ingegnano a riprodurre nuove sonorità, ognuno con la sua "specializzazione", sarebbe molto bello che questi utenti avessero più spazio sul Forum Internazionale ;)
Per le richieste pedali "Wish" scorri qui e ne troverai parecchie:
http://forum.fractalaudio.com/forums/axe-fx-ii-wish-list.69/

Se poi ci mette mano Fass, direttamente nei nuovi FW, tanto meglio :D
Pare che Cliff, stia pensando ad un Fuzz pensato da lui, se non è una bufala, sarà una figata :rolleyes:
http://forum.fractalaudio.com/threads/fas-fuzz-drive-block.106762/
 
Last edited:
24 ore che nn controllo sul sito ed escono ben 2 fw :eek::eek::eek::eek:

Spx90 aspettiamo il tuo amico francese :D

Eccovi accontentati :cool:
Nuova release Pdf. FW Q1.05 (Update Dec 07, 2015)
http://forum.fractalaudio.com/threads/fas-amps-models-gallery-qu-1-05.105944/
223 canali disponibili (parlare di 223 Ampli "non è corretto" dato che per un solo ampli ci possono essere più canali disponibili), quindi siamo a circa 135 Amplificatori !!! :eek::eek::eek:

NOTA: Ultimi aggiornamenti sono evidenziati in giallo

In più sorpresina in fondo :p
Buona lettura
 
Last edited:
Eccovi accontentati :cool:
Nuova release FW Q1.05 (Update Dec 07, 2015)
http://forum.fractalaudio.com/threads/fas-amps-models-gallery-qu-1-05.105944/
223 canali disponibili (parlare di 223 Ampli "non è corretto" dato che per un solo ampli ci possono essere più canali disponibili), quindi siamo a circa 135 Amplificatori !!! :eek::eek::eek:

NOTA: Ultimi aggiornamenti sono evidenziati in giallo

In più sorpresina in fondo :p
Buona lettura

Lascia stare, Cliff ha trovato degli errori dell'algoritmo del Vox e ha detto che correggerà il tutto nel prossimo FW che presumo uscirà a breve, e in più saranno aggiunte le versioni del canale "Brillant"
Inutile scaricare.
Ovviamente scherzo (non sul rilascio del FW e delle correzioni) queste raccolte sono sempre ben accette, in fondo per i chitarrai come me esistono ampli che io non so nemmeno che faccia hanno.
Come sempre grazie e buona serata
 
Lascia stare, Cliff ha trovato degli errori dell'algoritmo del Vox e ha detto che correggerà il tutto nel prossimo FW che presumo uscirà a breve, e in più saranno aggiunte le versioni del canale "Brillant"
Inutile scaricare.
Ovviamente scherzo (non sul rilascio del FW e delle correzioni) queste raccolte sono sempre ben accette, in fondo per i chitarrai come me esistono ampli che io non so nemmeno che faccia hanno.
Come sempre grazie e buona serata
Hahaha :D aspettati dopo le feste Natalizie, cosa potrà mai accadere ancora....:eek::eek::eek:
Non ti preoccupare che non siamo solo noi in due a scoprire ampli mai visti o provati ;)
 
Cavolo un nuovo update?
L'Axe Fx è un prodotto incredibile, e lo sappiamo, ma la qualità del servizio che offrono è allucinante.
Dubito esista qualsiasi altra Brand/compagnia così dedicata; è una cosa magnifica questa.

Vi lancio una domanda, per mera curiosità:
Al 99,9999% voi ragazzi (come molti altri) eravate su valvolari (che siano testate o preamp e finale) giusto?
Cos'è che vi ha fatto dire "Fuck me, I'll get the Axe Fx?"
:D
 
Cavolo un nuovo update?
L'Axe Fx è un prodotto incredibile, e lo sappiamo, ma la qualità del servizio che offrono è allucinante.
Dubito esista qualsiasi altra Brand/compagnia così dedicata; è una cosa magnifica questa.

Vi lancio una domanda, per mera curiosità:
Al 99,9999% voi ragazzi (come molti altri) eravate su valvolari (che siano testate o preamp e finale) giusto?
Cos'è che vi ha fatto dire "Fuck me, I'll get the Axe Fx?"
:D

Per quanto chitarraio casalingo, un rack da 12/14 unità, 24 loop, 2 ripiani di pedalini, qualche chilometro di cavi per chitarra e per alimentazione e cosa più importante l'arrivo di due gemelli 3 anni fa che mi hanno reso impossibile suonare, solo l'Axe poteva sostituire il tutto è farmi suonare in silenzio e in tarda serata, e poi comunque è una macchina splendida e la FAS non è come la concorrenza che non segue più i suoi prodotti
Ciao
 
Cavolo un nuovo update?
L'Axe Fx è un prodotto incredibile, e lo sappiamo, ma la qualità del servizio che offrono è allucinante.
Dubito esista qualsiasi altra Brand/compagnia così dedicata; è una cosa magnifica questa.

Vi lancio una domanda, per mera curiosità:
Al 99,9999% voi ragazzi (come molti altri) eravate su valvolari (che siano testate o preamp e finale) giusto?
Cos'è che vi ha fatto dire "Fuck me, I'll get the Axe Fx?"
:D
La vecchiaia, il dover suonare in cuffia a casa per studiare e non perdere troppo tempo a fare i suoni durante le prove e perché cmq. non ha proprio concorrenza ;)
 
Per quanto chitarraio casalingo, un rack da 12/14 unità, 24 loop, 2 ripiani di pedalini, qualche chilometro di cavi per chitarra e per alimentazione
Se hai pedali vintage da smantellare io sono un "nostalgico"...hahaha :D:D
Scherzi a parte ;) con solo 2 unità rack ho sentito suoni di EDO Scordo da paura :eek: molto "elaborati" e con una presenza nel mix live impressionante :p
Cavi e alimentazioni "corrette", falsi contatti di collegamenti, qui sono solo solo un lontano ricordo :)
Giusto Dinik :cool:
Ciao Kirk ci sei ancora... ti hanno messo sotto con una bella scaletta nuova :)
 
Last edited:
Quindi è stato più un "Perchè devo smanettare con 23 ODs e 23423Km di cavi " invece di "Cavolo, solo 2 unità Rack e fa quella roba?!" oppure entrambe le cose? (Avevate già provato l'Ultra o lo Standard oppure siete partiti dal II?)
Io avevo passato vari valvolari, particolarmente Preamp e Finali, tra JMP-1, due Triaxis (che non sono MAI riuscito a far suonare per qualche motivo sconosciuto, forse il dover spingere di più i coni della cassa, o un problema del finale, ma da altre parti suonava..) Una testata da 1/15watt, ingestibile dentro casa (Hahaha), 2 JVM, un Mark IV (e di nuovo, per problemi sconosciuti, non suonava) (e l'unico che mi aveva soddisfatto era il JMP-1).
Alla fine rimasi con il multieffetto/modeler che avevo (un Digitech GSP1101) e finale (credo Mesa 50/50, poi passai al Matrix che ho tutt'ora ma inutilizzato andando diretto nei monitors) e pensai "Caspita, è solo un GSP e cavolo i suoni sono buoni; immagino l'Axe Fx cosa diamine possa fare". E già da quel ragionamento (contorto, molti direbbero) sapevo che dovevo prendere il Fractal.
Ora, io ho sempre odiato i valvolari per svariati motivi, ed è stato un sollievo liberarmene (ritengo, non perchè lo possiedo, che L'Axe Fx sia 10000 volte meglio a livello di suono e di "tweakabilità", senza cosiderare i Delay [ed il resto] di qualità paragonabile a effetti studio da 4000€.), ma oltre aquesto, l'Axe ha fatto qualcos'altro: ha eliminato la GAS.
Della serie, prima era del tipo: "Oh che figata quella testata/OD/Delay/qualsiasialtracosa" ora è del tipo" Ah! Ho il Fractal! Muahahaha" :D
Mi è rimasta la GAS solo per le chitarre ;)
 
Back
Top Bottom