Axe-Fx in Italiano

io sono su internet dal 1996, ho frequentato decine di forum, gruppi ecc.
fino al 2010 non avvertivo certi problemi, poi, da quando l'accesso ai social si è esteso a tutti, il mondo è di fatto cambiato dando voce a chi prima poteva averlo solamente dentro le mura di un Bar.
Il mio mantra è "se dici una minchiata e prendi 5000 like non è che la minkiata sia giusta, ci sono solo 5000 minkioni che si incontrano!!"
Però continuo perchè la riconoscenza e le soddisfazioni ci sono.
Bisogna avere pazienza e "epurare" le persone tossiche dai propri canali. :)
Ovviamente è il mio pensiero.
Buone feste a tutti :)
 
Last edited:
Sono d'accordissimo con Marco anche sei il processo di semantizzazione progressiva, dove persone con competenza in ambiti diversi devono poco a poco mettersi d'accordo sul cosa vogliono dire le cose, di cui parla Smilzo è una cosa ben nota.

Detto questo, se qualcuno ha "la verità in tasca" molto probabilmente è qualcuno con cui non voglio avere nessun rapporto.

Persona tossica? OK, io vado da un'altra parte e amici come prima :)
 
Non ho mai capito l'utilità "generale" dei social e ne sono sempre stato alla larga. Preferisco forum e altre piattaforme "organizzate". Quando sei professionalmente coinvolto purtroppo "andare da un'altra parte" come ha scritto @GiRa, spesso, non è una strada percorribile. In generale, ma senza generalizzare, mi sento di escludere la parola "competenza" dalla maggior parte delle discussioni che si leggono, anche in questo forum. Il livello di partecipazione alle discussioni interessanti è veramente basso e si finisce sempre con il "deragliamento" delle stesse.
Poi ci sono i "tuttologi" o quelli che hanno sempre un "cuggino" che ne a più di te e allora si fa un passo indietro perchè la semantica corretta sarebbe quella dettata da un tubo da 2"....
 
Siamo tutti più buoni, e buone feste a tutti! Soprattutto al povero Diego e ai suoi esigenti clienti!!! :)
Finché c'è la passione e la correttezza nel rapporto i "clienti esigenti" non sono un problema. Il problema si palesa quando la volontà di una persona prevarica la libertà e gli spazi personali. Vuoi continuare ad utilizzare il FW X di FM9 quando siamo andati avanti? Nessun problema anzi dimostri coerenza con la tua volontà di sbatterti il meno possibile comunicata al momento dell'acquisto. Solo non andare a dire (anche in giro) che non aggiorni perché le versioni seguenti hanno bug e "distruggono" il suono.
Ho avuto un'interessante discussione con un ex utente FAS ora QC in merito al nuovo Kemper: credo che di aver discusso per più di un'ora per poi accorgerci che abbiamo due visioni diversi dello stesso aspetto ed ognuna delle due è corretta. Questo si chiama, a mio modesto avviso, discutere. Si può anche essere integralisti (quelli "bravi" direbbero "fan boy") ma l'importante è capire il limite. L'imposizione non ha mai funzionato e la storia è piena di esempi. Puoi avere un'idea diversa dalla mia e la rispetto: ma mi aspetto che tu faccia lo stesso. Se non è così e tra l'altro le motivazioni della tua intransigenza sono "l'ho letto su FB", "me l'ha detto mio cuggino", "l'ha detto l'influencer X" beh allora o parte l'asfaltatura (se ho un minimo interesse a mantenere il rapporto) o come ha scritto @GiRa tu vai a sinistra e io a destra ( e molto velocemente)....
 
Buonasera ragazzi e scusate se vi sfrutto ancora... Ma sapete se è possibile con un midi controller inviare 1 messaggio a 2 device diversi tramite un cavo a y? Cioè ho 2 pedali midi e una sola uscita.. Posso programmare in modo da accendere uno e spegnere l altro o selezionare un preset? Grazie mille
 
Salve a tutti,
avrei un problemino che non sono stato in grado di risolvere né da solo né cercando sui manuali.
Posseggo sia Ax8 che Axe Fx III e vorrei poter spegnere la luce lampeggiante indicante il tempo ma non so come fare.
Grazie per le eventuali risposte.
 
Salve a tutti,
avrei un problemino che non sono stato in grado di risolvere né da solo né cercando sui manuali.
Posseggo sia Ax8 che Axe Fx III e vorrei poter spegnere la luce lampeggiante indicante il tempo ma non so come fare.
Grazie per le eventuali risposte.
eh non si può fare.
Altrove nel forum, come unica soluzione, consigliavano del tape nero..!

C'era anche un "wish" che è stato chiuso
https://forum.fractalaudio.com/threads/ability-to-turn-off-the-flashing-tempo-light.162283/
 
Non vorrei annoiarvi visto che ho scritto pochi giorni fa ma ho ancora una domanda avendo notato una cosa strana in Axe FX III (aggiornato all'ultima versione (24.05).
Tentando di usare il delay TC2290 posto prima del blocco amp (Vox AC-30 Top Boost) e impostando l'1/8 puntato (o anche altra frazione) il delay non emette alcun suono mentre se lo metto dopo l'amp con le stesse regolazioni funziona bene.
Preciso che altri delay funzionanano normalmnete anche se messi prima del blocco amp.
Sto sicuramwnte sbagliando qualcosa ma non capisco cosa e sono quindi a chiedervi un aiuto.
Grazie per le eventuali risposte.
 
Non vorrei annoiarvi visto che ho scritto pochi giorni fa ma ho ancora una domanda avendo notato una cosa strana in Axe FX III (aggiornato all'ultima versione (24.05).
Tentando di usare il delay TC2290 posto prima del blocco amp (Vox AC-30 Top Boost) e impostando l'1/8 puntato (o anche altra frazione) il delay non emette alcun suono mentre se lo metto dopo l'amp con le stesse regolazioni funziona bene.
Preciso che altri delay funzionanano normalmnete anche se messi prima del blocco amp.
Sto sicuramwnte sbagliando qualcosa ma non capisco cosa e sono quindi a chiedervi un aiuto.
Grazie per le eventuali risposte.
è scritto nel wiki fractal
mettendo il delay prima del blocco amp che è mono vai a sommare i segnali L/R

2290 W/ Modulation​

The 2290/mod delay type has the Phase Reverse parameter set to Right. This will make the delays disappear entirely if the signal is summed to mono after the Delay block (for example when placed before the Amp, or when using a mono cab), due to phase cancellation.
 
Vedo dai video che usa chitarre diverse. Più che delle patch, dovresti creare un suono che combinato al tuo setup e il tuo tocco si avvicini. Puoi partire da un bassman e un tubescreamer, con un pelo di riverbero e delay per aggiungere un po di grandezza al suono. Da questa base puoi giocare con i diversi modelli e vedere se dal punto di vista suono o feel trovi il connubio migliore, raffinando il tutto con un po di compressione o modulazioni (se suoni dal vivo, fai i suoni ad un livello sonoro adeguato e affinali nel tempo!).
 
Back
Top Bottom