Axe-Fx in Italiano

Buongiorno a tutti. Ribadisco che sono un umile principiante che cerca di imparare ma non è facile. Ho un quesito:
Ho una Gibsn Gold Top (vecchietta) con i Set Lover. Come sapete sono aggressivi ed hanno un gain incredibile. Mi rendo conto che è bene ridurre l'Input Gain per avere un suono umano.... Ho l'FM9. Ovviamente sono nel blocco Input (In 1) ed ho dovuto settare l'impedenza di ingresso a 32K. Non so però come ridurre il gain. Ovviamente non voglio ridurlo per tutti i presets ma per ogni preset di cui ho bisogno. Inoltre la manopola Output nella schermata di editing dell'Input 1 a cosa serve realmente? Mi scuso se la domanda è un pò ridicola ma non ci sto raccapezzando nulla.
 
.... e comunque ho notato che agendo appunto sull'ouput della schermata Input 1, ovviamente diminuisce il il volume ma poi agendo sulla schermata Output 1 ed agendo sul knob Level( alzando il volume ovviamente) il suono risulta molto meno crunche più chiaro. Ergo: Il knob dell'Output levelnell'input 1 serve a regolare il gain di ingresso?
Mamma mia che confusione che faccio! Scusate
 
Mi hai fatto venire il mal di testa!
Ma tu nel mondo reale se devi ridurre il gain agisci sull'ampli o sugli effetti esterni?!?!
Scusa se mi permetto ma qui ti mancano veramente le basi, a prescindere che sia analogico o digitale!
Comunque lascia stare FM9 con i set di fabbrica, riporta tutto com'era in origine, prendi uno dei factory preset (il mio è il 121) cambia le scene e senti i suoni che ci sono tra clean e distorti.
Se devi cambiare il gain lo fai sull'ampli come faresti nel mondo reale!
Poi se vuoi un suggerimento segui il mio canale Youtube e magari frequenta il Fractal School che ho creato per istruire gli utenti Fractal e non sono, dalle basi

questo è il mio canale
https://www.youtube.com/@MarcoFanton

Questa è la playlist dedicata al Fractal School, il corso è per chi attiva un abbonamento advanced al canale ma ci sono molte sessioni in chiaro

 
Scusa Marco... ma te lo avevo detto che sono un princpiante... però.... a me il suono acmbia come la notte ed il giorno.... ma mi inchino all'esperienza ed umilmente cercherò di seguire i tuoi consigli
 
Scusa Marco... ma te lo avevo detto che sono un princpiante... però.... a me il suono acmbia come la notte ed il giorno.... ma mi inchino all'esperienza ed umilmente cercherò di seguire i tuoi consigli
se non cambiasse si andrebbe contro le leggi naturali della fisica!
E' come se per rallentare in auto anzichè alzare il piede dall'acceleratore lo tieni al massimo e usi solo il pedale del freno.... ;)
 
Buongiorno a tutti!! Scoperto il forum in italiano dopo 2 anni.. Complimenti a me.. Potreste cortesemente dirmi come faccio ad inserire un mio overdrive nella catena effetti? Semplice collegamento jack nell input /output 2? Grazie
 
Ma io faccio le traduzioni dei manuali per chi? 🤣🤣🤣🤣
shame on me
shame GIF
 
Buongiorno a tutti.
Una domanda dovendo simulare un suono di chitarra acustica utilizzando però l'elettrico con ax fx 3?
Quindi che la macchina non ha un simulatore acustico ma secondo voi si può ottenere qualcosa.
Mi sembra di ricordare che il sig. Fanton fece un preset in merito che avrei anche intenzionato a comprare ma non ricordo il nome. Grazie
 
Back
Top Bottom