quale pedaliera?

ziok

New Member
Salve a tutti,

sto aspettando l' arrivo del nuovo gioco... Quale pedaliera consigliate?..

Grazie anticipatamente per le risposte!

Paolo ;)
 
Ciao Paolo.

La scelta è estremamente ampia. Dipende dalle tue necessità.

Se cerchi qualcosa di estremamente semplice, la midimate della rocktron potrebbe andar bene (se non addirittura la midibuddy). Se vuoi qualcosa di mooolto sofisticato, ti consiglio di leggerti questo articolo di Smilzo sul sito "accordo".

http://www.accordo.it/articles/2010/01/ ... mezzo.html

Ciao.
Francesco

PS credo si parli di pedaliere anche in qualche post precedente in italiano. Naturalmente, se anche risposte in inglese ti vanno bene, trovi vagonate di post in questo forum alla voce "floor controllers and midi cc questions".
 
Grazie ragazzi!

Gentilissimi, ora vado a documentarmi anche se ho gia visto la Liquid piccolina...

Secondo voi la pedaliera samperaII della peavey che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo ha controindicazioni per l'uso con l'ultra?..
 
Che uso vuoi farne?

Ti bastano tre patch (clean crunch lead) ed il resto lo fai con le dita, il volume ed il cuore? Prendi una midibuddy.

Vuoi settare uno o due preset e usare i blocchi come pedali? Prendi una Midimate.

Vuoi avere 100 preset, uno per canzone, e con un tasto passare dalla strofa al ritornello alla variante... etc... prendi una Gordius o Liquid.
 
Oppure per il momento usi una FCB1010 usata (su ebay a 130€ e aspetti l'uscita della MFC (che secondo me vale l'attesa....)
 
Grazie Smilzo,

ho letto il tuo articolo, complimenti per la tua competenza!

normalmente io uso un ampli monocanale con 2 potenziometri volume/tono e pedalini.

questo per suonare un paio di generi..

Logicamente ora con questa macchina vorrei poter accedere a piu' controlli per ogni preset..

Io sono di Padova, c'è qualcuno in zona con cui trovarsi per approfondire e fare qualche prova?

Sarei anche disponibile a farlo vedere e provare ad un po' di gente curiosa ed interessata, se volete organizziamo una jam per confrontareil prodotto insieme ad un po' di amici affermati musicisti della zona. Lo possiamo fare nella scuola di musica in cui lavoro..

Cosi' faccio anche un po' di pubblicita' alla scuola ;)

Paolo Rettore 349/8218211
 
Ciao Paolo, basta che vai nella sezione pedaliere e controller MIDI per trovare foto e un po di specifiche. Purtroppo (o per fortuna da un certo punto di vista) uscirà solo quando sarà praticamente perfetto (come politica Fractal). Attraverso G66 ho qualche notizia in pù ma nulla di certo e soprattutto nulla in contraddizione con quanto scritto da Tom King e da Cliff nei post di cui sopra.
Dovrebbe essere leggermente più piccola rispetto alla LFPro. Per il resto invece sarà perfettamente compatibile con l'Axe-Fx poichè gli algoritmi di controllo verranno, per i prossimi firmware (anche se nelle note di rilascio degli ultimi firmware c'è già una sezione MFC....) integrati per i due apparecchi in modo da garantire il massimo in termini di controllo. Appena ho il tempo di cercare il post con immagini e video ti mando il link.
 
ziok said:
normalmente io uso un ampli monocanale con 2 potenziometri volume/tono e pedalini.
Penso ti convenga "replicare" questo tuo setup digitalmente. Trova l'ampli che più si avvicina a livello suono/dinamica, affinalo con i parametri avanzati, e setta la patch in modo da attivare i blocchi come pedalini.
Quando senti che questo ti limita, copia la patch e modificala in modo da avere due patch complementari. E così via.

ziok said:
Io sono di Padova, c'è qualcuno in zona con cui trovarsi per approfondire e fare qualche prova?
C'è Maieutica di Accordo.
Interessato... Hivez, sempre di Accordo.
Io non sto mica tanto lontano... sto a Trieste...
 
Io mi trovo bene con la FCB1010 con la modifica UnO, costa poco, hai (mi pare) 18 banchi con 5 patch, ogni patch hai 5 control change, 2 pedali di espressione. E' molto plasticosa e spartana, ma a me va bene.
ziok said:
Io sono di Padova, c'è qualcuno in zona con cui trovarsi per approfondire e fare qualche prova?
Io sono di Padova!
ziok said:
Lo possiamo fare nella scuola di musica in cui lavoro..

Cosi' faccio anche un po' di pubblicita' alla scuola ;)
Che scuola?
 
Grazie per i consigli!

In questo momento ho saputo che il giocattolo è arrivato a Padova :D

Ma il Sabato non consegnano! :(

Chi volesse contattarmi dopo Lun. per una prova insieme si faccia vivo!

Ciao e buon W.E. a tutti!

Paolo
 
Back
Top Bottom