Axe-Fx in Italiano

Da anziano, in modlaità light dal 2008, confermo!!!
Buongiorno domanda poi a casa vedo di mettere mano al "giocone"...in previsione di acquistare gli iem ..(chiedo cortesemente.....)presumo tramite I/O e audio sia possibile assegnare uscita dedicata per volume cuffie mantenendo due differenti volumi in uscita out 1 gtr out 2 cuffie in modo di gestire il volume in cuffia in modo preciso ed indipendente (oltre alla regolazione volume già presente nei ricevitori wireless.....grazie
 
Last edited:
Quello che mi sembra cambiato dal 6 al 7 è il modo in cui i toni dell'amp rispondono. Io ho provato con l'Hook e il JTM, si possono mettere a manetta gli alti e non diventano mai fastidiosi o eccessivi, ma restano rotondi pur essendo più evidenti.
 
Mah... io veramente sono andato a toccarli "a caso" in stile "bambino curioso" e francamente alcuni sono spettacolari come il saturation switch.
Alcuni parametri avanzati corrispondono a switch di circuiti reali, come il saturation o il bright. Altri consentono di regolare i valori emulando quelli delle componenti moddabili. Altri consentono di andare oltre. Fino a prima del quantum, li trovavo indispensabili per definire il mio suono, perchè cercavo delle caratteristiche da valvolare che faticavano ad uscire, oppure per tenere a bada alti e bassi pur esaltandoli... con il Quantum l'avvicinamento ai valvolari è stato evidente, e ho smesso di usarli. Anche perchè si fa prima a scorrere 200 ampli che spippolare tra 20 parametri con migliaia di combinazioni... ;)
 
Buongiorno domanda poi a casa vedo di mettere mano al "giovane"...in previsione di acquistare gli iem ..(chiedo cortesemente.....)presumo tramite I/O e audio sia possibile assegnare uscita dedicata per volume cuffie mantenendo due differenti volumi in uscita out 1 gtr out 2 cuffie in modo di gestire il volume in cuffia in modo preciso ed indipendente (oltre alla regolazione volume già presente nei ricevitori wireless.....grazie
OUTPUT 2 ECHO impostato su OUTPUT 1 e poi controlli il volume con i due potenziometri sul pannello frontale.
 
Vedo della luce, sullo "sfondo" del tunnel :p
GRANDE @Marco :D
p.s.
La mia Suhr, mi sa tanto che non suona come la tua, hahaha :oops:
Ma dopo questa bella introduzione, potresti dare delle linee di massima su come sei organizzato nel tuo studio ?
Cosi tutti Noi conosciamo meglio l'artista Fanton
:)

Grazie @spx90
Il mio studio è veramente molto semplice: AX8 finisce dentro a un mixer (uso un RCF M18) assieme alle uscite del Mac per avere la base.
Le uscite del mixer vanno dentro la video camera che è una Zoom Q8 fatta appositamente per registrare audio sia con i suoi microfoni sia con gli ingressi audio che utilizzo.
IL mixer è tutto in flat per cui regolo solo il volume della chitarra rispetto alla base.
In questo modo Audio e video sono già belli montati e senza alcun effetto.
Ciao
 
Grazie @spx90
Il mio studio è veramente molto semplice: AX8 finisce dentro a un mixer (uso un RCF M18) assieme alle uscite del Mac per avere la base.
Le uscite del mixer vanno dentro la video camera che è una Zoom Q8 fatta appositamente per registrare audio sia con i suoi microfoni sia con gli ingressi audio che utilizzo.
IL mixer è tutto in flat per cui regolo solo il volume della chitarra rispetto alla base.
In questo modo Audio e video sono già belli montati e senza alcun effetto.
Ciao
Grazie a te Marco,
una cosa che apprezzo/invidio molto e appunto quello di ottenere un ottimo risultato con poca strumentazione in giro :)
Dal "Box" in poi :D:D:D Mitico ;)

Quindi utente Mac-PRO, per la gestione "audio" usi Logic ?
Bello e minimale il Mixer, devo rivedere alcune cose....può essere un'idea :cool:
Visto anche il P.A.Yamaha, lo usi anche nei live ?
p.s.
Manca solo una tua playlist-Fractal youtube adesso :D
Paolo
 
Grazie a te Marco,
una cosa che apprezzo/invidio molto e appunto quello di ottenere un ottimo risultato con poca strumentazione in giro :)
Dal "Box" in poi :D:D:D Mitico ;)

Quindi utente Mac-PRO, per la gestione "audio" usi Logic ?
Bello e minimale il Mixer, devo rivedere alcune cose....può essere un'idea :cool:
Visto anche il P.A.Yamaha, lo usi anche nei live ?
p.s.
Manca solo una tua playlist-Fractal youtube adesso :D
Paolo

Si uso LogicX ma a volte, come in questo caso, uso delle basi che trovo su youtube
Le Yamaha DBR12 le uso sia come spie che come impianto, dipende dalle situazioni.
Per la playlist vedrai che fra poco non ne potrete più dei miei video :D
 
Si uso LogicX ma a volte, come in questo caso, uso delle basi che trovo su youtube
Le Yamaha DBR12 le uso sia come spie che come impianto, dipende dalle situazioni.
Per la playlist vedrai che fra poco non ne potrete più dei miei video :D
.....detta così sembra quasi... una minaccia , io nn ho tempo per fare queste cose... purtroppo... ben vengano video e di tutto un po' da parte di chi come Marco ha modo di farli e metterli in condivisione... grazie anticipatamente
 
.....detta così sembra quasi... una minaccia , io nn ho tempo per fare queste cose... purtroppo... ben vengano video e di tutto un po' da parte di chi come Marco ha modo di farli e metterli in condivisione... grazie anticipatamente

AHAHA metto le mani avanti perchè ne ho fatti veramente tanti.
A parte tutto, ci metto molto poco grazie alla Zoom Q8 che mi permette di registrare audio e video in modo simultaneo.
E poi spesso da questi video traggo spunto per fare i miei pezzi.
 
Condivido a pieno il tuo discorso Diego, onestamente non amo fare video, nn avrei tempo, voglia...e mi sentirei ridicolo....vengo dall analogico...e mentalmente certe forme di "esaltazione "....no grazie....registro con Logic...su backing track(sono un amante di steve vai...lo suono a scopo didattico per mia pura passione personale..),..faccio pezzi inediti con un gruppo....e ho un altra band X fare cover rock italiano e non...( se sona sui locali per passione...nn mi piace farmi foto..e postare la mia vita....a 45 anni ...nn fa parte del mio modo di fare ....di essere...considera che . penso di essere uno dei pochi oggi ad nn avere un profilo fb....credo sia pieno di esaltati megalomani ed esibizionisti...ovviamente escludo i nostri...marco si vede che lo fa X passione...fotografica, e audio video...e comunque grazie a molti di loro...tante nozioni possono essere divulgate in modo più immediato, veloce e comprensibile...sicuramente i manuali servono e andrebbbero letti...riletti e studiati....io lo tengo sempre con me...ma il forum....questo. Il NOSTRO beh non ha prezzo....grazie a tutti voi...Comunque oggi nel mondo digitale...un video se ben fatto(marco mi sembra un grande nell arte audio video ....ti faccio i mie complimenti su come imposti sfondi, e qualità audio)...vale più di molti paragrafi...
 
Condivido a pieno il tuo discorso Diego, onestamente non amo fare video, nn avrei tempo, voglia...e mi sentirei ridicolo....vengo dall analogico...e mentalmente certe forme di "esaltazione ".....

Grazie @Gyansistem non ti nascondo che hai elencato diversi aspetti negativi che effettivamente sono saltati fuori mio malgrado.
In ogni caso chiedo sempre il permesso anche nei gruppi, se non sono graditi tolgo subito tanto chi è interessato mi trova sul canale youtube.
Appena ho un po' di dimestichezza volevo fare qualche video per illustrare come creare le catene effetti, soprattutto per l'uso live che è la mia esigenza primaria. Tanto sono concetti generali che vanno bene per qualsiasi sistema.
Tra l'altro ho scoperto con sorpresa che AX8 ha un manuale italiano!!!
Io preferisco l'inglese perchè più aggiornato ma anche perchè l'altro sistema che uso ha solo quello nonostante abbia una distribuzione più orientata al consumer!
 
Piccolo (facile) indovinello che mi è venuto aprendo il numero di aprile di Guitar World:
Chi è il giovane "barbuto" in ammirazione del dott. Lynch?
Guitar%20World%20-%20April%202017_zpsrnzgioxg.png
 
Back
Top Bottom