Axe-Fx in Italiano

Infernus, tu hai il II o il II XL? non so se sul II puoi caricare questo esportato dall'XL e non so se si può convertire.
Facci sapere
Purtroppo se il file e XL non è possibile usarlo sul II, nessun convertitore esiste ad oggi...... :(
Viceversa XL può leggere tutto :p
Quello che puoi fare nel caso e solo girargli degli Screenshot dei blocchi che tu gli hai preparato :(
 
Ho il 2 prima versione....
Ho letto che ha le stesse identiche funzioni dell'xl solo con meno memoria
Consiglio Infernus,
metti nella "firma sul forum" il tuo modello preciso (Axe Fx II / Axe Fx II MarkII / Axe Fx XL / Axe Fx Xl +) e FW utilizzato, chi ti legge a subito un quadro chiaro della tua situazione ;)
 
Last edited:
Ehm, mi pare che stiate complicando le cose moltissimo.

In generale per abbassare il livello di un preset (fatto decentemente) la strategia migliore è abbassare il level del blocco amp che, a rigor di logica, dovrebbe essere l'unico blocco che aumenta il volume.

FERMI! Si, voi con la tastiera! Lo so che OD e boost per soli possono aumentare il volume, ma in generale il grosso dell'energia dovrebbe arrivare dal blocco amp.
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli....
Oggi mi sono dedicato all'axe in combinazione con finale è cassa e sono riuscito a tirare fuori 2 gra bei suoni...domani mattina a mente e orecchie fresche mi dedicherò alla sezione home recording...
 
Ehm, mi pare che stiate complicando le cose moltissimo.

In generale per abbassare il livello di un preset (fatto decentemente) la strategia migliore è abbassare il level del blocco amp che, a rigor di logica, dovrebbe essere l'unico blocco che aumenta il volume.

FERMI! Si, voi con la tastiera! Lo so che OD e boost per soli possono aumentare il volume, ma in generale il grosso dell'energia dovrebbe arrivare dal blocco amp.

Hai colto nel segno, i preset raramente vengono fatti decentemente, ahahhahh quindi un ripasso "point to point" è d'obbligo..... minkia quanto ha complicato le cose il digitale, aahhahhahhahha....
 
C'è qlk che può consigliarmi delle cuffie da collegare all'axe?
Voglio delle cuffie che mi diano lo stesso risultato dei monitor...
Stavo valutando le a akg k701

http://www.eglobalcentral.co.it/akg-k701-cuffie.html?gclid=COnJi-eM_cgCFWXnwgodBBoIhA
Mi pare un argomento già trattato in precedenza, da quanto ho capito io difficile fare i suoni con le cuffie pronti per essere usati Live :eek: serve il volume adatto e suonare insieme nel gruppo per capire se ti sentono bene fuori :cool:
Alcuni utenti esperti hanno preset divisi per tipologia d'uso "Yek" (beta tester) es. usa diverse configurazioni a seconda delle situazioni cuffie/recording/Live etc. (sto semplificando) :cool:
Poi sicuramente ci saranno cuffie più adatte di altre..... per mia fortuna ne posso fare a meno adesso :D :D
 
Mi pare un argomento già trattato in precedenza, da quanto ho capito io difficile fare i suoni con le cuffie pronti per essere usati Live :eek: serve il volume adatto e suonare insieme nel gruppo per capire se ti sentono bene fuori :cool:
Alcuni utenti esperti hanno preset divisi per tipologia d'uso "Yek" (beta tester) es. usa diverse configurazioni a seconda delle situazioni cuffie/recording/Live etc. (sto semplificando) :cool:
Poi sicuramente ci saranno cuffie più adatte di altre..... per mia fortuna ne posso fare a meno adesso :D :D

io cerco delle cuffie solo per home recording....la sera posso suonare/registrare causa lavoro e purtroppo non posso alzare i volumi :oops:
 
Per suonare vanno bene tutte le cuffie , per fare i suoni da usare davvero non vanno bene così come non va bene farli a
Volume basso ( che sia attraverso monitor o guitar cabs )
Per registrare puoi comunque fare reamp
Se ti aggrada ed avere la possibilità' di ritweekkare il suono in post produzione .

Ahh... Dimenticavo , a parte qualche ricerca di problemi nel mix ... Non vanno bene neanche per mixare !
Comunque se fai l'orecchio alle cuffie riesci e continui A/B test con materiale audio ben fatto, hai la possibilità' di "sapere" cosa veramente ti devi aspettare di sentire dalle cuffie per poi avere un suono decente attraverso altri mezzi
 
Per suonare vanno bene tutte le cuffie , per fare i suoni da usare davvero non vanno bene così come non va bene farli a
Volume basso ( che sia attraverso monitor o guitar cabs )
Per registrare puoi comunque fare reamp
Se ti aggrada ed avere la possibilità' di ritweekkare il suono in post produzione .

Ahh... Dimenticavo , a parte qualche ricerca di problemi nel mix ... Non vanno bene neanche per mixare !
Comunque se fai l'orecchio alle cuffie riesci e continui A/B test con materiale audio ben fatto, hai la possibilità' di "sapere" cosa veramente ti devi aspettare di sentire dalle cuffie per poi avere un suono decente attraverso altri mezzi

Grazie per il consiglio....devo vedere come si fa il reamp xke non è ho la piu pallida idea...cè una sezione nel manuale che lo spiega?
 
Grazie per il consiglio....devo vedere come si fa il reamp xke non è ho la piu pallida idea...cè una sezione nel manuale che lo spiega?
Cap. 2.3
pag.12/13/14

Proprio all'inizio ti da una panoramica, ovviamente prima il PC/MAC (non si è capito cosa usi e quale Sequencer), devono essere scaricati (G66) e installati i DRIVER adatti per AXE, e dopo tutto il resto, perche se no la Daw non vede la nuova periferica USB e non comunica correttamente con Axe.
Infine Noriuky ti ha girato una "bella dritta" su wiki da leggere interamente !
Google permette la traduzione ITA, quindi gran parte delle informazioni sono molto interessanti ;)
Buona lettura :)
 
Cap. 2.3
pag.12/13/14

Proprio all'inizio ti da una panoramica, ovviamente prima il PC/MAC (non si è capito cosa usi e quale Sequencer), devono essere scaricati (G66) e installati i DRIVER adatti per AXE, e dopo tutto il resto, perche se no la Daw non vede la nuova periferica USB e non comunica correttamente con Axe.
Infine Noriuky ti ha girato una "bella dritta" su wiki da leggere interamente !
Google permette la traduzione ITA, quindi gran parte delle informazioni sono molto interessanti ;)
Buona lettura :)

Uso sia Mac che Windows ho cubase 5 su macchina virtuale (lo preferisco in questo momento a Logic)
Ho installato tutti driver che offre g66 e il programma mi legge correttamente l'axe fx come scheda audio :)
Domani provo e vi faccio sapere :D
 
Uso sia Mac che Windows ho cubase 5 su macchina virtuale (lo preferisco in questo momento a Logic)
Ho installato tutti driver che offre g66 e il programma mi legge correttamente l'axe fx come scheda audio :)
Domani provo e vi faccio sapere :D
Infernus è semplicissimo....

- colleghi l'axe tramite usb, in questo caso l'axe trasmette 2 segnali stereo(4 mono) , i primi due wet, gli altri 2 come se suonasse tramite DI
- predisponi due bus stereo in cubase
- crei due nuove tracce, ad una gli assegni l'input1 stereo(segnale wet) , all'altra traccia l'input2 stereo (DI)

per il reamping crei una nuova traccia stereo e gli assegni l'input1, mute della precedente traccia wet e in play solo la traccia DI
sull'axe tasto I/O, pagina a destra e nel folder AUDIO cambi la voce MAIN INPUT SOURCE a USB
Armi la nuova traccia creata e mandi in REC, così facendo manderai nell'axe la traccia DI precedentemente registrata e l'axe ti "ritornerà" quella processata con i parametri del preset selezionato...
Più semplice a farsi che non a spiegarlo

Ciao ;)
 
Uso sia Mac che Windows ho cubase 5 su macchina virtuale (lo preferisco in questo momento a Logic)
Ho installato tutti driver che offre g66 e il programma mi legge correttamente l'axe fx come scheda audio :)
Domani provo e vi faccio sapere :D
Interessante, pure io Logic (fascia semi-PRO) su iMac non lo digerisco perche non è localizzato ITA con quello che paghi :mad: (mentre Garage Band SÌ, in omaggio).
Cubase virtualizzato gira bene ?
p.s.
Si può anche creare una partizione a se stante "nativa PC" tramite Boot Camp e sfrutti tutta la potenza del MAC ;)
Nel caso hai tanti plugin da far girare......:eek:
Ma a questa opzione ci penserai in futuro quando tutto ti sarà più chiaro con i nuovi concetti base Axe II :)
 
Infernus è semplicissimo....

- colleghi l'axe tramite usb, in questo caso l'axe trasmette 2 segnali stereo(4 mono) , i primi due wet, gli altri 2 come se suonasse tramite DI
- predisponi due bus stereo in cubase
- crei due nuove tracce, ad una gli assegni l'input1 stereo(segnale wet) , all'altra traccia l'input2 stereo (DI)

per il reamping crei una nuova traccia stereo e gli assegni l'input1, mute della precedente traccia wet e in play solo la traccia DI
sull'axe tasto I/O, pagina a destra e nel folder AUDIO cambi la voce MAIN INPUT SOURCE a USB
Armi la nuova traccia creata e mandi in REC, così facendo manderai nell'axe la traccia DI precedentemente registrata e l'axe ti "ritornerà" quella processata con i parametri del preset selezionato...
Più semplice a farsi che non a spiegarlo

Ciao ;)

Si ho visto su axe Wiki la video guida su YouTube... Devo provarlo assolutamente ;) grazie per la spiegazione :D

Interessante, pure io Logic (fascia semi-PRO) su iMac non lo digerisco perche non è localizzato ITA con quello che paghi :mad: (mentre Garage Band SÌ, in omaggio).
Cubase virtualizzato gira bene ?
p.s.
Si può anche creare una partizione a se stante "nativa PC" tramite Boot Camp e sfrutti tutta la potenza del MAC ;)
Nel caso hai tanti plugin da far girare......:eek:
Ma a questa opzione ci penserai in futuro quando tutto ti sarà più chiaro con i nuovi concetti base Axe II :)

Esattamente lo stesso motivo...è tutto in inglese e mi perdo in molti passaggi anche se ci sono ottime video guide sul tubo.
Il cubase è molto più semplice, io uso il 5 xke mi ci trovo bene e ho già tutti i settaggi dei vari eq e filtri.
Non vorrei che passando al 7 o 8 dovrei modificare tutto e nn ho tempo :oops:

Gira benissimo su macchina virtuale ed è l'ideale.
Sulla partizione dedicata che andresti a creare hai gb limitati e potrebbero in futuro non bastare anche se hai il doppio di ram (io avendone 8 , 4 su MV bastano e avanzano).
Su MV vai alla grande:rolleyes: poi ne puoi creare quante ne vuoi e fare confronti diretti con Logic o garage band.:p
 
HELP!!!
Grosso problema ragazzi, ho bisogno di tutto il vostro aiuto: il livello dell'output 1 della mia AxeFX II MK2 è improvvisamente e inspiegabilmente DIMEZZATO!
Venerdì in sala prove ho notato che il mio volume in uscita dalla cassa (la Axe era collegata al return di una testata con metodo 4cm) era bassissimo, anche dopo aver portato tutti i livelli praticamente al massimo.
Vabe, ho pensato che testata o cassa avessero problemi.

Il sabato, a casa, collego la Axe con il pc come faccio di solito:
- le due uscite L e R analogiche dell'output 1 negli ingressi analogici della scheda audio
- la porta s/pdif con la porta s/pdif della scheda audio

Comincio a suonare e... ORRORE!
Dal monitor delle scheda audio vedo che il livello del segnale dei canali L/R analogici sono LA META' del livello del canale SPDIF!
Premetto: finora con la manopola del livello a ore 9 il volume era più che sufficiente, e pari a quello dell'spdif. Anche in saletta difficilmente lo alzavo più di così.
Ora succede questo:
manopola del livello output1 da ore 6 a ore 12 -> il volume percepito dalla scheda va da 0 a metà scala (e metà di quello del spdif)
manopola del livello output1 da ore 6 in avanti -> il volume percepito dalla scheda non si alza più di così, resta a metà

Ho controllato BOOST/PAD dell'output 1 ma è a 0db.
Ho resettato i parametri di sistema.
Ho provato altri cavi.
Ho reinstallato il firmware Q 1.01
Ho collegato l'output phones con cavo mono al canale L analogico della scheda audio e il segnale (del solo canale L) si comportava normalmente, raggiungendo un livello alto già soltanto con la manopola a ore 9.

Cosa può essere successo?? Cosa posso fare??
 
Back
Top Bottom