Axe fx e finale rack valvolare

Marvell

Member
Ciao ragazzi, appena iscritto e già la prima domanda. Sono convinto al 99% nell'acquisto imminente dell'axe fx ultra e vorrei un consiglio da chi ne possiede già uno. Ho un setup a rack con pre, finale marshall el34 50 50 e 2 casse mesa 1x12 openback. So già che l'axe rende al 100% con delle casse a risposta flat ma se lo attaccassi al sistema descritto prima con l'unica eccezione che il pre non lo useri più e userei invece quello dell'axefx potrei avere dei suoni soddisfacenti o devo iniziare a cercare un sistema di amplificazione che possa darmi una risposta più neutra sui suoni? :roll: :roll:

grazie raga
 
Go for it.

Puoi sia disabilitare il finale, per un suono più secco, sia attivarlo, magari con master basso, per avere più compressione e calore.
 
Marvell said:
Ciao ragazzi, appena iscritto e già la prima domanda. Sono convinto al 99% nell'acquisto imminente dell'axe fx ultra e vorrei un consiglio da chi ne possiede già uno. Ho un setup a rack con pre, finale marshall el34 50 50 e 2 casse mesa 1x12 openback. So già che l'axe rende al 100% con delle casse a risposta flat ma se lo attaccassi al sistema descritto prima con l'unica eccezione che il pre non lo useri più e userei invece quello dell'axefx potrei avere dei suoni soddisfacenti o devo iniziare a cercare un sistema di amplificazione che possa darmi una risposta più neutra sui suoni? :roll: :roll:

grazie raga

Io uso l'axe con finale marshall el84 e cassa marshall1960, basta togliere simulazione di finale e cassa, non suona niente male :lol: :lol: :lol:
 
io uso VHT 2502 e casse con V30,sim finale on e cab off.
col finale valvolare sembra di suonare un ampli vero,con le casse FRFR da impianto e' un'altra cosa,bel suono ma meno morbido,io ho le RCF art10a.
altra soluzione buona sono le Atomic....
 
alexfx said:
io uso VHT 2502 e casse con V30,sim finale on e cab off.
col finale valvolare sembra di suonare un ampli vero,con le casse FRFR da impianto e' un'altra cosa,bel suono ma meno morbido,io ho le RCF art10a.
altra soluzione buona sono le Atomic....

ma con le atomic si riesce a suonare anche live o alle prove con il gruppo? Si fanno senitre?
 
il modello attuale da 50w valvolare sicuramente
il precedente da 18 credo sia sufficiente per sala prove
 
Back
Top Bottom