Pedale di espressione

ciao ragazzi ho appena acquistato AX8 potete dirmi 2 cose importanti?
1 pedale di espressione, posso metterci qualsiasi tipo di pedale? O deve avere determinate caratteristiche?
2 mi conviene comprare una cassa esterna? se si quale? Oppure non è necessario?
 
Benvenuto Andrea

un consiglio posta dentro qui le tue domande AXE-Fx in Italiano
https://forum.fractalaudio.com/threads/axe-fx-in-italiano.40239/page-280

Cosi stai creando una tua "discussione" indipendente, quando esiste un luogo più consono :)

  1. Per il pedale di Espressione AXE si ciuccia tutto a condizione che sia con jack TRS e che venga fatta la procedura di taratura del pedale come da manuale (AXE FX/AX8 leggono i valori resistevi del potenziometro).
  2. La risposta può essere diversa a seconda di come preferisci tu suonare, ma ti consiglio di postare tutto sulla discussione Italiana ;)
Ciao
 
ciao ragazzi ho appena acquistato AX8 potete dirmi 2 cose importanti?
1 pedale di espressione, posso metterci qualsiasi tipo di pedale? O deve avere determinate caratteristiche?
2 mi conviene comprare una cassa esterna? se si quale? Oppure non è necessario?

Paolo ti ha già detto tutto. Per quanto riguarda la cassa esterna va un po' a gusti e sensazioni personali.
Io ho suonato per diverso tempo con una cassa da impianto voce della Yamaha ma poi sono passato a un prodotto dedicato come Red Sound RS-LG12. E' una cassa attiva Full Range con un singolo woofer progettato appositamente per per sistemi digitali per restituire la "botta" della cassa per chitarra. La vedi in molti palchi usata da chitarristi pro come Luca Colombo, Luca Galeano e Chicco Gussoni.
Per me è diventata indispensabile sia per darmi la sensazione della spinta acustica sia per poter giocare con i feedback.
Ciao
 
Potresti indicarmi una lista di casse esclusa la red sound che gia conosco e che mi hai gia regerenziato che sia comunque utile x l'utilizzo di ax8?
 
Back
Top Bottom