Axe-Fx in Italiano

Io ho avuto la FCB anni fa, l'ho programmata senza grossi problemi seguendo la vecchia regola RTFM, ma ogni tanto faceva effettivamente di testa sua, soprattutto sui pedali di espressione.
Guardando l'elenco delle cose fixate con la UnO ho l'impressione che si tratti più che altro di riparare a dei deficit di programmabilità del software, non bug veri e propri.

Infatti, era sui pedali di espressione che spesso mi dava problemi; anche se programmati, spesso dopo aver salvato, muovendoli, cambiava altri parametri; su alcuni effetti invece, non dava problemi...non saranno dei veri bug, forse il temrine che avevo usato non era corretto però, di certo non era normale che, seguendo la stessa procedura per ogni effetto, su alcuni canali andava e su altri no; forse il problema poteva essere con le Rocktron (Voodu Valve e Prophesy II)...non saprei ma di sicuro non me le inventavo 'ste storie se non avessi avuto problemi.

Alla fine, mi servirà solo per cambiare i canali da terra mentre suono...ed avendo la behringer già due pedali di espressione, chiedevo se qualche utente l'avesse già usata col firmware unO abbinata alla Axe-Fx II. Dato che la si trova a pochi euro, usata, ci stavo facendo un pensierino, altrimenti mi tengo la midimate e ci collego un pedale di espressione. Scusatemi se ho portato i discorso un po' troppo O.T. Sostanzialmente volevo solo un consiglio per un controller che non costasse 700 euro.
 
Come dicevo su un altro forum a Gira e a Smilzo, a giorni mi arriva una vecchia Art X15, che puoi trovare anche sui 100 euro, e come funzionalità si pone tra la Behringer standard e pedaliere di medio/alto livello come la Lexicon R1.
A differenza della FCB hai l'accesso a 10 CC, con memoria di stato del led dello switch, mentre sei limitato dal fatto che un singolo switch non è in grado di inviare CC multipli. Alla fine credo che sia un compromesso accettabile.
L'unico difetto è che è fuori produzione, se ne trovano a prezzi buoni, ma se si rompe fai prima a buttarla.

A breve dovrebbe uscire la nuova Peak FCB8N, che è una mezza copia orientale delle varie Gordius e Liquid Foot, fermo restando che la versione precedente era decisamente più limitata delle suddette (un solo pedale di espressione, niente schermo con visualizzazione accordatore e nome del preset).
Chissà cosa tirano fuori, e non costa nemmeno una enormità (250 dollari, al cambio saranno 180 euro più o meno), con il difetto che l'assistenza è a Taiwan.

@Gira: all'epoca avrò ricalibrato i pedali di espressione un milione di volte. I problemi più grossi li dava con il G-Major, mentre con il Vamp2 era abbastanza educata.
 
Sito apposito! Appena ho visto la possibilità di preordine da Tone Merchants (distributore ufficiale per gli usa) mi sono fiondato, ora peró gli ordini sono chiusi e non li rifaranno più, troppa gente ancora in aspettativa. Ho comunque dovuto aspettare un bel po', l'ho pagato praticamente due giorni dopo che l'hanno annunciato a maggio. Abito a Udine ma il mio batterista è di Brescia quindi passo spesso per Verona, se vuoi provarlo Il 26 sono da quelle parti ;)
 
Visto che siamo qui tra italiani amatori dell'Axe Fx, vi vorrei dire una cosa: se avete qualche amico interessato, io ho un Axe Standard in esubero (a giorni mi arriva un Ultra).
Su altri forum la richiesta è 1350, qui faccio 1300. Il prezzo non è stracciato, ma la macchina ha un anno di vita (era un ex demo, quindi la garanzia di G66 è purtroppo scaduta) ed è davvero nuova.
Se vi capita, fate girare ;-)
 
Ho visto che su Mercatino musicale ti stai togliendo l'atomic monoblock. Posso chiederti come mai? Questioni di peso o di sound?
 
Ho visto che su Mercatino musicale ti stai togliendo l'atomic monoblock. Posso chiederti come mai? Questioni di peso o di sound?

Suona veramente bene, il punto è semplicemente "bisogno di schei" come si dice dalle mie parti :D Ho l'anniversario con la morosa, e Natale si avvicina...
ps: non pesa niente!
 
Salve a tutti da fine di questa settimana-inizio settimana prossima dopo 8 mesi di lunga ed estenuante attesa anch io entrerò nel club dei fortunati italo possessori di un axe fx 2!! molto presto posterò le mie impressioni e magari qualche domanda a voi che sicuramente saprete la risposta a quelle che sono le piccole difficoltà iniziali!! a presto!!
 
raga ma a voi con dpd quanto c ha messo ad arrivare l axe? a me l hanno spedito giovedì mattina e mi risulta ancora fermo in "consolidation" a Lehrte....devo dire che sto un po incxxxxato....
 
L'ultima volta che ho ricevuto un pacco da DPD non c'è stato un grande lavoro di tracking.
Conta che è DHL che cura le consegne per DPD in italia, quindi dovresti chiedere a loro informazioni.
 
Back
Top Bottom