Axe-Fx in Italiano

Buon giorno a tutti.
Da sempre ho suonato in analogico, poi qualche anno fa mi sono avvicinato al mondo fractal cominciando con ax8 e grazie ai vostri consigli su alcuni parametri che non trovavo e ai grandi consigli del sig. Marco Fanton, ho acquisito una buona pratica e in casa ormai ho dimenticato l'analogico.
Qualche settimana fa ho fatto il salto di qualità prendendo axe fx 3 mk 2 turbo.
Ora avrei occasione di prendere usata la pedaliera fc 12.
La mia domanda è questa ora che è uscita la gc12 mk2 devo per forza prendere quest'ultima o anche con fc12 mk1 posso usare tutte le funzionalità?
Grazie.
 
Buon giorno a tutti.
Da sempre ho suonato in analogico, poi qualche anno fa mi sono avvicinato al mondo fractal cominciando con ax8 e grazie ai vostri consigli su alcuni parametri che non trovavo e ai grandi consigli del sig. Marco Fanton, ho acquisito una buona pratica e in casa ormai ho dimenticato l'analogico.
Qualche settimana fa ho fatto il salto di qualità prendendo axe fx 3 mk 2 turbo.
Ora avrei occasione di prendere usata la pedaliera fc 12.
La mia domanda è questa ora che è uscita la gc12 mk2 devo per forza prendere quest'ultima o anche con fc12 mk1 posso usare tutte le funzionalità?
Grazie.
Ciao. Puoi usare tranquillamente anche la prima versione.
 
Buon giorno.
Una domanda per l'acquisto di un qualsiasi prodotto fractal si può acquistare direttamente dal sito ufficiale o bisogna per forza passare tramite il distributore g66.
Perché a me interessa acquistare la pedaliera comando fc12 e dal distributore g66 non è ancora disponibile mentre invece da sito ufficiale si.
Grazie
 
Buon giorno.
Una domanda per l'acquisto di un qualsiasi prodotto fractal si può acquistare direttamente dal sito ufficiale o bisogna per forza passare tramite il distributore g66.
Perché a me interessa acquistare la pedaliera comando fc12 e dal distributore g66 non è ancora disponibile mentre invece da sito ufficiale si.
Grazie
Ciao,
brevemente: no.
G66 è il distributore ufficiale e l'unico canale per vendita e garanzia.
Dal sito americano NON spediscono nei paesi coperti dai distributori, potresti acquistare solo se hai un modo per fare la triangolazione (ma non saresti coperto in caso di problemi)
 
Si grazie.
Ne sto cercando una usata ma non se ne trovano molte.
Al momento mi sono iscritto al sito g66 e sono in lista per prenderla nuova.
Mi hanno appena avvisato anche loro che saranno disponibili nel giro una o due settimane.
Grazie
 
Buon giorno a tutti.
Un quesito: posseggo un talk box mxr quello preamplificato mi sembra modello 222, lo usavo per brani dei Pink Floyd tipo keep talking ma anche per brani di Bon Jovi.
Volessi utilizzarlo con axe fx 3 come dovrei collegarlo?
Grazie
 
Chiedo scusa al sig. Diego per gli ultimi messaggi in cui annuncio di essermi messo in lista per una pedaliera fc12 mk2 per il mio axe fx 3 mk2 turbo.
Non avevo idea che lei fosse il responsabile commerciale per g66.
E che le risposte via email sono arrivate a nome Sussi.
Sono nuovo del mondo fractal.
Chiedo ancora umilmente scusa.
 
Chiedo scusa al sig. Diego per gli ultimi messaggi in cui annuncio di essermi messo in lista per una pedaliera fc12 mk2 per il mio axe fx 3 mk2 turbo.
Non avevo idea che lei fosse il responsabile commerciale per g66.
E che le risposte via email sono arrivate a nome Sussi.
Sono nuovo del mondo fractal.
Chiedo ancora umilmente scusa.
Sussi è la mia boss. 😉 Io seguo il mercato e gli artisti italiani ma la parte amministrativa viene fatta da Sussi Comunque nessun problema ci mancherebbe. Buon divertimento!!
 
Con setup analogico lo collegavo al fondo della catena effetti proprio per ultimo.
E poi chiaramente il suono veniva captato dal microfono vicino al tubo e inviato al mixer.
Semplicemente così.
 
Se dovessi fare un collegamento per un qualcosa di live usando solo l'Axe e l'MXR222 collegherei il microfono all'input 3, inserire un preamplificatore giusto per incrementare il livello e invierei il routing ad un'uscita dedicata che a sua volta entra nel pedale e da qui al mixer. Lascerei distinte le due linee (linea della chitarra e linea del talk box. Se vuoi invece uscire con una sola uscita da inviare al Mixer (ma in questo caso il fonico ha meno controllo sulle dinamiche del talk box e della chitarra puoi collegare il microfono come prima ma usare il send e return dell'Axe mettendoci l'MXR e poi unire le due catene inviandole all'OUT 1
 
A queste sono ancora soluzioni in più.
Fantastico.
Devo sperimentare.
Io collegavo mxr all'uscita 3 mettendonun eq per livellare i volumi poi il suono veniva preso dal microfono direttamente in mixer.
Le soluzioni che hai suggerito sono molto più interessanti.
Ringrazio molto farò esprimenti.
Veramente mille grazie per l'interessamento.
 
L'esempio che ho descritto è un'idea di questa notte sperimentata oggi pomeriggio.
Ma le soluzioni che mi avete proposto sono più pratiche e il suono è più fluido.
 
Ottimo, Ivan, sperimentare è il metodo più veloce per imparare ad utilizzare questi strumenti.
Solo un appunto, se mi posso permettere: è buona abitudine, quando ti viene dato un suggerimento, indicare l'apprezzamento mettendo "like" (tastino a destra) al post/risposta nel forum. Ovviamente nessun obbligo ma se viene fatto è indici anche per altri che il consiglio / suggerimento è stato gradito ;)
 
Back
Top Bottom