Axe-Fx in Italiano

Se usi il blocco out2 con fw4b non hai problemi, se usi copyout il livello è basso. Se usi fw3 il livello potrebbe essere tra i -6 e i -20db, quindi probabilmente non ti sarebbe bastato neanche alzando di un terzo il pot. Se usi il fw2 no problemi con l'out2, il copyout forniva a memoria un segnale più basso (non so di quanti db).
In effetti io son passato dalla 3.02 (in cui usavo la funzione copy out 1) direttamente a Cygnus beta, visto il problema ho eliminato la funzione di copia e ho aggiunto il blocco out 2 sui 3 preset che uso live.
Uso out 1 per il FOH/monitor (se sono a casa) e out 2 sulle frfr sul palco/sala prova
A meno che non si parta già da una situazione di "quasi warning" la cosa é fattibile in 5/10 minuti (ci ho messo di più a resettare i blocchi amp e ricreare il suono che avevo prima) certo é che se parti con i livelli di partenza sballati o utilizzi una valanga di preset diventa una palla sistemare tutto.
Però quanto suona bene sta versione! Son proprio contento.
 
Il "problema" è in gestione ed è fondamentalmente legato a garantire lo "Unity gain" sull'OUT2. Comunque gli sviluppatori (e anche i Boss) sono sul pezzo
 
Il "problema" è in gestione ed è fondamentalmente legato a garantire lo "Unity gain" sull'OUT2. Comunque gli sviluppatori (e anche i Boss) sono sul pezzo
Ribadisco il concetto: non compro l'FM3 per farci il 4CM, è una possbilità, e per una minoranza di utenti. La maggioranza userà l'out 2 per mandare al PA, al monitor, nella scheda. Forzare l'OUT2 a livelli bassi di uscita per tutti svilisce il prodotto, che a livello hardware sarebbe capace di pilotare di tutto. Idealmente quando copio il segnale dell'out1 mi aspetterei che, a parità di manopole, ci sia parità di volume. Se voglio output2 più forte, pur copiando da out1, dovrei poterlo fare alzando la manopola level. Forse mi son perso tra le varie versioni fw e non capisco più la logica...
 
Il target delle modifiche è proprio quella: dare la possibilità di usare lo "unity gain" per il 4CM e switchare (quando in COPY MODE) ad una gestione simile all'OUT1. Non semplice ma fattibile.
Molti di coloro che hanno preso FX8 sono passati a FM3 (per tanti motivi) e per questo l'avere un'uscita a guadagno unitario è importante.
 
GBL=GLOBAL
Pagina 8 del manuale dei blocchi.
Funzione particolare, disponibile solo su alcuni blocchi che consente di "compensare" al volo e globalmente le caratteristiche del mix del segnale wet (ad esempio aumentando o diminuendo il mix del riverbero fino a +-50%)
 
Sicuramente si tratta di una funzione che può risultare comoda ma sinceramente.... non l'ho mai usata! :eek: ;)
 
ciao a tutti
ho appena finito di testare il famoso cygnus su FM3....Ovviamente senza parole quando capisci che i suoni che hai sempre cercato ora sono tuoi!!
Quando si capisce con chi si ha a che fare e mi riferisco alla FractalAudio e alle persone che lavorano dietro a questa cosa,si ha l'impressione che il titolare sia un tuo amico che ci tiene a far bella figura con te e vuole sempre farti stare bene dandoti il meglio.
Sembra quasi sentirlo dire:Allora Flavio...che ne dici di questo nuovo firmware...ti piace?Prova il plexy....è una figata eh?pensi che ci sia qualcosa da aggiungere?
Tu lo hai già pagato,ma lui continua a stupirti perchè vuole darti la perfezione assoluta,proprio come se fosse un tuo amico e lo fa gratis!!!
Penso siate più unici che rari oltre che una bella famiglia.

Grazie ancora di questo bellissimo regalo
 
ciao a tutti
ho appena finito di testare il famoso cygnus su FM3....Ovviamente senza parole quando capisci che i suoni che hai sempre cercato ora sono tuoi!!
Quando si capisce con chi si ha a che fare e mi riferisco alla FractalAudio e alle persone che lavorano dietro a questa cosa,si ha l'impressione che il titolare sia un tuo amico che ci tiene a far bella figura con te e vuole sempre farti stare bene dandoti il meglio.
Sembra quasi sentirlo dire:Allora Flavio...che ne dici di questo nuovo firmware...ti piace?Prova il plexy....è una figata eh?pensi che ci sia qualcosa da aggiungere?
Tu lo hai già pagato,ma lui continua a stupirti perchè vuole darti la perfezione assoluta,proprio come se fosse un tuo amico e lo fa gratis!!!
Penso siate più unici che rari oltre che una bella famiglia.

Grazie ancora di questo bellissimo regalo
Wow, commenti come questi ti cambiano la giornata quando, come Marco, sei stato coinvolto nello sviluppo (test) di questo nuovo FW (e nuova tecnologia di modellazione) !!!!!
 
ciao a tutti
ho appena finito di testare il famoso cygnus su FM3....Ovviamente senza parole quando capisci che i suoni che hai sempre cercato ora sono tuoi!!
Quando si capisce con chi si ha a che fare e mi riferisco alla FractalAudio e alle persone che lavorano dietro a questa cosa,si ha l'impressione che il titolare sia un tuo amico che ci tiene a far bella figura con te e vuole sempre farti stare bene dandoti il meglio.
Sembra quasi sentirlo dire:Allora Flavio...che ne dici di questo nuovo firmware...ti piace?Prova il plexy....è una figata eh?pensi che ci sia qualcosa da aggiungere?
Tu lo hai già pagato,ma lui continua a stupirti perchè vuole darti la perfezione assoluta,proprio come se fosse un tuo amico e lo fa gratis!!!
Penso siate più unici che rari oltre che una bella famiglia.

Grazie ancora di questo bellissimo regalo
Diciamo che quando devi comparare i suoni e le potenzialità di Fractal con gli altri... diciamocelo... è vincere facile :D
Sottolineo che nel nuovo editor ci sono delle funzionalità molto carine come la possibilità di salvare in libreria il singolo canale di ogni blocco!

Mercoledì illustrerò come passare a Cygnus, sarà in inglese ma il mio inglese è facile da capire :D

 
Le potenzialità penso che siano infinite a questo punto....ho avuto molti multieffetti e pedaliere,ma fractal è veramente su un'altro pianeta.
Questo è dovuto sicuramente sia alla filosofia aziendale che non vuole essere una multinazionale che sbatte fuori un prodotto e basta,che alle persone come voi che lo fanno con passione.....c'è una ricerca continua atta a migliorare con i fw e non solo a correggere i difetti.
Questo aspetto "artigianale" da boutique della modellazione fa una differenza abissale nei confronti della concorrenza secondo me.
 
Grazie..che bello!!..hei Diego,ma non è che dopo ci fa pagare gli aggiornamenti eh?😁😁😂
No ma diciamo che sto spingendo perché chi non legge il manuale è fa domande “ad minchiam” li paghi per tutti...
Sapevate che FM3 è a batteria? Mi scrive un certo A. che la sua unità non parte, mi manda la foto dei collegamenti e noto che manca il cavo di alimentazione, penso che l’abbia tolto per farmi vedere i collegamenti ma poi oso e chiedo... risposta “ah ma non va a batteria?”🤬
 
No ma diciamo che sto spingendo perché chi non legge il manuale è fa domande “ad minchiam” li paghi per tutti...
Sapevate che FM3 è a batteria? Mi scrive un certo A. che la sua unità non parte, mi manda la foto dei collegamenti e noto che manca il cavo di alimentazione, penso che l’abbia tolto per farmi vedere i collegamenti ma poi oso e chiedo... risposta “ah ma non va a batteria?”🤬
Diego ma hai mai pensato di scrivere le SFAQ (Stupid Frequently Asked Questions)?
Potrebbe diventare un bestseller su Amazon.

Complimenti a tutti gli addetti ai lavori, lavoro stratosferico!
L'FM3 è stato l'acquisto più bello della mia vita ❤️
 
Padova Guitar Show
Sebbene Fractal Audio non sia "ufficialmente" presente al Guitar Show 2021 (https://www.guitarshow.it/) di Padova del prossimo 10 e 11 luglio, G66, in qualità di importatore e distributore del marchio americano sarà ben rappresenta dal grande @Marco Fanton che avrà un super stand dove esporrà (e dimostrerà) le unità ed in generale la sua strumentazione vista nelle ottime dirette che ci hanno fatto compagnia durante questo anno e mezzo di patimento e che presto tornerà ad accompagnarlo sul palco.
Nel mio piccolo, conto di poter essere presente alla manifestazione per poter rincontrare vecchi amici e conoscere tanti nuovi utenti ed interessati alle unità Fractal Audio.
 
Salvo imprevisti dell'ultima ora sarò al Guitar Show, ci si vede... sarebbe bello fissare un paio di momenti di incontro "forumistici"! Tipo "sabato alle 15 nello stand X, domenica alle 11 nello stand XY". Un paio di foto, un paio di birre, un paio di firmware beeta.... :D :D :D :D :D
 
Salvo imprevisti dell'ultima ora sarò al Guitar Show, ci si vede... sarebbe bello fissare un paio di momenti di incontro "forumistici"! Tipo "sabato alle 15 nello stand X, domenica alle 11 nello stand XY". Un paio di foto, un paio di birre, un paio di firmware beeta.... :D :D :D :D :D
Ottimo, il mio stand "FANTHOME" è il B13-B15
 
Salvo imprevisti dell'ultima ora sarò al Guitar Show, ci si vede... sarebbe bello fissare un paio di momenti di incontro "forumistici"! Tipo "sabato alle 15 nello stand X, domenica alle 11 nello stand XY". Un paio di foto, un paio di birre, un paio di firmware beeta.... :D :D :D :D :D
Ah beh allora se si beve vengo di sicuro ;)
 
Back
Top Bottom