Axe-Fx in Italiano

Benvenuto e grazie per aver notato il manuale (in Italiano) ;-)
Giusto per scrupolo ricordo che il nuovo firmware è in BETA quindi se non sapete quello che state facendo evitate di aggiornare e se proprio volete provarlo fate un backup con Fractal Bot di tutto: System e vostri preset (se salverete i preset con il nuovo firmware non saranno più leggibili nel caso tornaste al precedente).
Beh, il manuale è stata la mia lettura serale per qualche giorno in attesa del pacco ;) in certe cose leggere l'italiano è molto più immediato e quindi grazie della traduzione!
 
Drive in FM3 beeta 3.03... molto belli. Mi sembra che siano più "rotondi" e reattivi... l'eq sembra più centrata, non c'è tanto bisogno di regolare alte e basse per cercare un buon suono... anche a livello di gain mi sembra più sfruttabile... meno estremo ma pieno al contempo...
 
Ciao a tutti, sono un vecchio (sotto tutti gli aspetti) possessore di un Axe FxII che dovrebbe fare una lezione con Cesareo via web.
Il mio problema è quello di fare sentire a Davide la mia chitarra attraverso Axe (collegata via usb) e la voce dal microfono della webcam anchessa connessa via usb
Ho provato un sacco di cose, ma non ne vengo a capo.
So che Marco e sicuramente altri hanno già risolto questo "problema", chi mi potrebbe dare un suggerimento?
Grazie
 
Se usi Win prova a vedere se tra le proprietà avanzate dei dispositivi USB trovi qualcosa come "uso esclusivo" e disattivalo per ogni dispositivo audio connesso.
1618471882722.png
 
Last edited:
Ciao usi Mac o Windows ?
ti riporto qui sotto alcuni tutorial e live che ho fatto sull'argomento e comunque se giri su Youtube trovi veramente di tutto.
Se non hai dimestichezza con l'infromatica la soluzione migliore è quella di usare un piccolo mixer dove colleghi AXE FX, lettore musicale (se serve) e microfono, il tutto va collegato agli ingressi 1 e 2 della scheda audio.
Diversamente ci sono dei software come Loopback audio e Voicemeter





 
Grazie Marco, uso WIndows e ho anche dimestichezza, ma ieri sera mi sono accorto di avere il problema e di non avere tempo per la ricerca! Poi, per un disguido, la lezione è stata rimandata ad oggi.
Ti ringrazio molto della risposta e adesso mi guardo la clip!
Buona giornata!
 
Diversamente ci sono dei software come Loopback audio e Voicemeter
Grazie Marco, uso WIndows e ho anche dimestichezza, ma ieri sera mi sono accorto di avere il problema e di non avere tempo per la ricerca! Poi, per un disguido, la lezione è stata rimandata ad oggi.
Ti ringrazio molto della risposta e adesso mi guardo la clip!
Buona giornata!
+1 per Voicemeter (su pc Windows)

Mi sono trovato anch'io nella tua stessa situazione e Voicemeter mi ha 'salvato'.
Se usi entrambi i device via USB la questione è davvero semplice e vedrai che seguendo le guide presenti nel sito sarai operativo in breve tempo.

Ciò ovviamente non ti esime dall'obbligo di guardare i video di Marco
 
Scaricato, installato e...........funziona perfettamente ed è semplicissimo!!! Grazie Marco!! E naturalmente anche agli altri, con la speranza di riuscire a suonare dal vivo presto.
Anche se per me è sempre stato solo un hobby, in 1 anno siamo riusciti a provare con il gruppo 6 volte contro le 45/50 solite; so di sfondare una porta aperta a maggior ragione per tutti quelli tra di voi che lavorano con la musica, ma dovevo sottolinearlo ancora una volta!
 
Scaricato, installato e...........funziona perfettamente ed è semplicissimo!!! Grazie Marco!! E naturalmente anche agli altri, con la speranza di riuscire a suonare dal vivo presto.
Anche se per me è sempre stato solo un hobby, in 1 anno siamo riusciti a provare con il gruppo 6 volte contro le 45/50 solite; so di sfondare una porta aperta a maggior ragione per tutti quelli tra di voi che lavorano con la musica, ma dovevo sottolinearlo ancora una volta!
eh guarda la porta è bella che sfondata ma hai la mia piena solidalità :sweat:

Io ho i componenti del gruppo in un'altra regione... e soffrono di digital divide.. alla fine ho comprato un basso e assunto un batterista vst..!
E mi trovo nella condizione di essere troppo scarso per suonare con gente seria ma troppo pretenzioso per i cazzari della sala prove.. insomma un inferno dantesco :tearsofjoy:
 
Ciao a tutti ragazzi !!!!grandi bella cosa questo gruppo per condividere info.
Volevo ringraziare in particolare Marco Fanton e Roby rocks per l enorme lavoro che hanno fatto e tutto ora fanno per farci scoprire il mondo digitale!io purtroppo sono arrivato in questo mondo da pochissimo ma seguendo i vari video sono arrivato alla conclusione di affidarmi all fm3 (quando sará disponibile )e cassa mf 10. Mi sarei già iscritto alla fractal school di marco ma nn avendo ancora la pedaliera nn avrebbe molto senso,ma nn vedo l ora di iniziarla :)
Un saluto a tutti
 
Ragazzi sto leggendo on line il manuale d uso in italiano dell fm3, sono arrivato alla pagina dove ti indica la guida ai blocchi fractal audio, ma è in inglese, per caso esiste in italiano?
 
Back
Top Bottom