Axe-Fx in Italiano

Buonasera a tutti,
seguo molto i video tutorial di Marco fanton che ringrazio per tutte le spiegazioni esaustive che ci da in continuazione. In particolare mi ero interessato al tutorial riguardante la cuffia per chi come me non ce l'ha nel suo FM3. Volevo chiedere se secondo voi esiste invece un modello di amplificatore wireless (cuffia), adatto a FM3, che permetta di evitare fili o filetti strani. Ho provato le cuffie Artistic (per TV acquistate su Amazon per mia moglie :)) ma non si sente praticamente nulla. Vorrei provare le " SENNHEISER RS 175-U " ma non so se funzioneranno bene. Per ora uso la mia DAW Focusrite i8i8 (via cavo) ma preferirei usare direttamente l'uscita 1 dell'FM3 via wireless sfruttando anche la funzione scheda audio. Spero di non avere fatto una domanda inopportuna, non vorrei essere troppo banale. Grazie a tutti....
 
Io ultimamente anche in studio uso gli in ear per non avere problemi di cavi.
Ormai hanno raggiunto prezzi molto competitivi anche quelli stereo e poi ti possono sempre servire quando suoni dal vivo
 
ottimoGrazie Marco per la tua puntuale risposta. Se posso chiederlo, potresti indicarmi un ottimo modello (magari di uno che usi tu...:blush:). Non so se è una domanda indiscreta.... nel caso perdonami
 
no no ci mancherebbe! Premetto che sono endorser Shure Io uso Shure PSM300, è un sistema Pro-sumer quindi con un certo costo, ma usandolo dal vivo ci tengo alla qualità e soprattutto che abbia il limiter. Per casa basta anche il PSM200
 
Grazie!! Sei un mito! A proposito, riguardo il tuo corso sull'FM3 ma tu usi solo il gruppo facebook? io non ho un account e non intendo farlo....
 
Buonasera, ricordo che il FirmWare 16.00 Beta 11 "Cygnus" per Axe-Fx III è in BETA e quindi possono esserci bug più o meno gravi (anche in relazione all'utilizzo e alle personalizzazioni di tutte le macchine presenti nel mondo Fractal oggi). Pertanto se sperimentate questo tipo di condizione, contate fino a 10, ricordatevi che avete installato in FW in beta e che quindi potrebbe non essere un problema HW ma del FW. Grazie ;-)
 
Il "non fare un backup" prima di ogni aggiornamento è secondo solo al:
D: "la mia FM3 non viene vista dal PC, è sicuramente difettosa la porta USB come ho letto su internet"
R: "PC? Hai installato i driver?"
R: "ehmmmmm veramente no!"
:eek::triumph::mad:😭
 
Ero abituato a sentirmi dire in quanto italiano che "eh ma voi italiani non leggete mai il manuale"...
Considerando che il 95% delle domande del forum si risolverebbero leggendo manuale o la wiki credo che il RTFM sia una questione planetaria 🌍
 
Assolutamente. Quello che purtroppo ho notato che ormai alcuni fanno prima a scrivere un post su FB chiedendo anche le cose più banali tanto qualcuno che risponde c’è sempre. Nonè non volontà o mancata attenzione al cliente ma la supponenza di alcuni che segnalano classici “user error” come malfunzionamenti hardware delle unità. Da lì il mio riferimento al “ho letto su internet...” 😉
 
No no... fanno prima a mandare una mail a chi so io....!! Troppa fatica anche aspettare che qualcuno risponda su Facebook con 2000 gruppi tematici che sono stati creati...!!!
 
E sinceramente si trattasse di utenti "normali" ma spesso questo tipo di richieste viene dai cosiddetti "pro"... Sinceramente quando volevo imparare qualcosa mi dedicavo a quello "rubando" il mestieri ad altri ma capisco che sono di un'era geologica ormai passata
 
Sull'era geologica, di cui io sono rappresentante anche più preistorico di te, ho qualcosa da dire...
Il problema mi sembra non tanto legato all'età ma alla formazione personale, educazione, approccio alla vita in generale.
Ci sono 50 enni pieni di entusiasmo, sempre alla ricerca come tanti che vogliono tutto pronto, hanno il soldo facile e pretendono perchè pagano... come se educazione e cultura fossero acquistabili...
Allo stesso modo ci sono giovani che sono avanti anni luce sia in educazione che approccio alla vita.
Visto il campione di cui dispongo posso dire che non c'è una categoria che vince... purtroppo
 
pretendono perchè pagano
Beh su questo si può discutere: quando gli offri il "servizio" di consulenza personalizzato ad un prezzo che ritengo congruo, chissà perchè spariscono (loro e i loro dubbi). Ovvero: se è gratis ti rompo fino allo sfinimento, se devo pagare anche no e cerco di trovare una via alternativa... Ma adesso basta altrimenti arriva il mio "amico" IS a dirmi che mi lamento sempre dei miei clienti... Vero ma posso dire anche tanto bene di molti (la maggior parte) di loro.
 
Back
Top Bottom