Axe-Fx in Italiano

Ciao,mi presento
Mi chiamo Flavio sono di Bologna e da quando ho memoria,ho sempre avuto e suonato una chitarra.
Da un po di tempo non suono in una band,ma mi sono allestito un discreto home studio e francamente mettere d'accordo una testa anziché cinque ha i suoi vantaggi... Sto aspettando il mio Fm3 da un paio di mesi e dovrebbe essere disponibile in questa settimana ,come mi ha detto Sussi e non vedo l'ora....
Benvenuto :)
 
Buongiorno a tutti!
Scusate se non mi sono mai presentato, rimediamo..

Mi chiamo Riccardo, vivo in periferia di Pordenone (se avete fatto il militare forse sapete dov'è!) e suono chitarra e pianoforte.
Nasco pianista ma ad un certo punto è arrivata la svolta.. maturata piano piano in modo viscerale.. e ora mi ritrovo ad avere un'ossessione per la chitarra e i suoi fantastici suoni!
Con l'FM3 ho trovato la pace dei sensi, tutti i suoni che avevo in testa sono li... ho già scritto su questo forum quanto lo amo..!
Spero che a breve la situazione si sistemi e possa riprendere a suonare con un gruppetto di matti (pezzi nostri in direzione prog-rock/heavy-rock) e testare il gioiellino dal vivo!

Sentiti ringraziamenti a @Marco Fanton per avermi fatto scoprire l'universo Fractal e per tutto il lavoro di divulgazione che porta avanti!
(Spero in futuro di poter vedere un vostro live dei Toto e offrirti almeno una birra!! 🍻)
 
Buongiorno a tutti!
Scusate se non mi sono mai presentato, rimediamo..

Mi chiamo Riccardo, vivo in periferia di Pordenone (se avete fatto il militare forse sapete dov'è!) e suono chitarra e pianoforte.
Nasco pianista ma ad un certo punto è arrivata la svolta.. maturata piano piano in modo viscerale.. e ora mi ritrovo ad avere un'ossessione per la chitarra e i suoi fantastici suoni!
Con l'FM3 ho trovato la pace dei sensi, tutti i suoni che avevo in testa sono li... ho già scritto su questo forum quanto lo amo..!
Spero che a breve la situazione si sistemi e possa riprendere a suonare con un gruppetto di matti (pezzi nostri in direzione prog-rock/heavy-rock) e testare il gioiellino dal vivo!

Sentiti ringraziamenti a @Marco Fanton per avermi fatto scoprire l'universo Fractal e per tutto il lavoro di divulgazione che porta avanti!
(Spero in futuro di poter vedere un vostro live dei Toto e offrirti almeno una birra!! 🍻)
Benvenuto Riccardo :)
 
Buongiorno a tutti!
Scusate se non mi sono mai presentato, rimediamo..

Mi chiamo Riccardo, vivo in periferia di Pordenone (se avete fatto il militare forse sapete dov'è!) e suono chitarra e pianoforte.
Nasco pianista ma ad un certo punto è arrivata la svolta.. maturata piano piano in modo viscerale.. e ora mi ritrovo ad avere un'ossessione per la chitarra e i suoi fantastici suoni!
Con l'FM3 ho trovato la pace dei sensi, tutti i suoni che avevo in testa sono li... ho già scritto su questo forum quanto lo amo..!
Spero che a breve la situazione si sistemi e possa riprendere a suonare con un gruppetto di matti (pezzi nostri in direzione prog-rock/heavy-rock) e testare il gioiellino dal vivo!

Sentiti ringraziamenti a @Marco Fanton per avermi fatto scoprire l'universo Fractal e per tutto il lavoro di divulgazione che porta avanti!
(Spero in futuro di poter vedere un vostro live dei Toto e offrirti almeno una birra!! 🍻)
Ciao Riccardo e benvenuto. Grazie della fiducia e per l’attesa di FM3.
 
Ciao Riccardo e benvenuto. Grazie della fiducia e per l’attesa di FM3.
grazie a voi, sono rimasto piacevolmente colpito da G66 e dall'esperienza di acquisto!
Inoltre questo forum è una miniera di informazioni, non c'è nulla di paragonabile in giro... l'idea stessa di poter leggere e 'parlare' con le menti che lavorano al progetto è un valore aggiunto senza prezzo.
 
Come ha scritto correttamente Marco in tempi “normali” siano nell’ordine dei 2/4 giorni (in funzione del luogo a cui spediamo (purtroppo per le isole serve qualche giorno in più...), ma visto il periodo (COVID) direi che dovrebbe arrivarti in 3/5 giorni (lavorativi). Comunque dovresti aver ricevuto la mail da UPS con il tracking per seguire passo passo la spedizione. Se hai problemi o non hai ricevuto la mail da UPS scrivimi pure una mail che faccio verificare.
 
Buonasera a tutti, domanda rivolta a Diego.....ho ordinato stamane un axe fx 3 e lo hanno già spedito. La mail di UPS mi è arrivata però nella vecchia mail utilizzata per l'acquisto del axe fx 2 fatta alcuni anni fa. Non vorrei che avessero utilizzato i vecchi dati con un numero civico diverso. Infatti nel nuovo profilo lo stato dell' ordine (8FJZP9) è non evaso anche se in realtà è già partito. Inoltre, possibile che la data stimata di consegna sia tra 10 giorni? Potresti verificare? Grazie, Rocco.
 
Buonasera a tutti, domanda rivolta a Diego.....ho ordinato stamane un axe fx 3 e lo hanno già spedito. La mail di UPS mi è arrivata però nella vecchia mail utilizzata per l'acquisto del axe fx 2 fatta alcuni anni fa. Non vorrei che avessero utilizzato i vecchi dati con un numero civico diverso. Infatti nel nuovo profilo lo stato dell' ordine (8FJZP9) è non evaso anche se in realtà è già partito. Inoltre, possibile che la data stimata di consegna sia tra 10 giorni? Potresti verificare? Grazie, Rocco.
Scrivimi una mail con i dati errati e quelli corretti che faccio verificare. Grazie
 
Buonasera a tutti i colleghi chitarrai
Questa sera sono particolarmente felice perchè sto provando il mio FM3 che è appena arrivato!!
non ho parole per esprimere la gioia immensa per aver acquistato questa cosa incredibile che supera assolutamente le mie aspettative già alte...i soldi meglio spesi da anni.
Non voglio esagerare,ma questo oggetto dovrebbe essere nell'arsenale di tutti i chitarristi alla ricerca del SUONO,quello vero che ti arriva diretto nelle budella e nel cuore che senti solo dal vivo con la bestiaccia a tre quarti di volume.
Un ringraziamento speciale a Marco per avermi fatto scoprire questa meraviglia e grazie a lui e i suoi preziosi tutorial sono arrivato a trovare finalmente la cosa giusta per me e ho così finalmente finito di comprare e rivendere pedaliere
mamma mia,ma cos'è il friedman e il plexi 50w...che suono incredibile WOWWW...e devo ancora pistolare i suoni,ma già i preset sono spaziali.
grazie ancora.
p.s. settatelo a +4db se lo collegate alla scheda audio della DAW
 
Ciao ragazzi
questa sera farò uno dei miei consueti Fractal Live Q&A
In particolare discutiamo assieme delle nuove caratteristiche del FW 3.02 beta che sono molto interessanti
Ci sarà una platea eterogenea per cui parlerò in in ital/inglese ma voi potete fare le domande in italiano e quando possibile alterno
Ciao

Today 9:30 PM (CET)

 
Buongiorno a tutti, sono un new Fractal FM3 owner appena iscritto al Forum.
Sono di Selvazzano (Padova), chitarrista per diletto da quando avevo 13 anni (ora viaggio verso i ... 50).
Ringrazio Marco per la sua opera di "divulgazione" e Diego (nonché Sussi) per il supporto G66.
Devo ancora immergermi nel "fantastico mondo Fractal", per il momento sto ancora esplorando e godendo del suono dei preset! Vengo dal mondo analogico (amp in the room) con vari pedali di qualità ma negli anni anni '90 suonavo nei locali con un multieffetto Yamaha FX900 e tutti dicevano che avevo suoni belli!?! Il suono era proprio digitale ma almeno aveva dei bei delay e riverberi.
Saluti a tutti e buona musica!
Massimo
 
Buongiorno a tutti, sono un new Fractal FM3 owner appena iscritto al Forum.
Sono di Selvazzano (Padova), chitarrista per diletto da quando avevo 13 anni (ora viaggio verso i ... 50).
Ringrazio Marco per la sua opera di "divulgazione" e Diego (nonché Sussi) per il supporto G66.
Devo ancora immergermi nel "fantastico mondo Fractal", per il momento sto ancora esplorando e godendo del suono dei preset! Vengo dal mondo analogico (amp in the room) con vari pedali di qualità ma negli anni anni '90 suonavo nei locali con un multieffetto Yamaha FX900 e tutti dicevano che avevo suoni belli!?! Il suono era proprio digitale ma almeno aveva dei bei delay e riverberi.
Saluti a tutti e buona musica!
Massimo
Ciao Massimo e benvenuto!!!
PS: mi sa che siamo coetanei allora ;-)
 
Buongiorno a tutti, sono un new Fractal FM3 owner appena iscritto al Forum.
Sono di Selvazzano (Padova), chitarrista per diletto da quando avevo 13 anni (ora viaggio verso i ... 50).
Ringrazio Marco per la sua opera di "divulgazione" e Diego (nonché Sussi) per il supporto G66.
Devo ancora immergermi nel "fantastico mondo Fractal", per il momento sto ancora esplorando e godendo del suono dei preset! Vengo dal mondo analogico (amp in the room) con vari pedali di qualità ma negli anni anni '90 suonavo nei locali con un multieffetto Yamaha FX900 e tutti dicevano che avevo suoni belli!?! Il suono era proprio digitale ma almeno aveva dei bei delay e riverberi.
Saluti a tutti e buona musica!
Massimo
Toh, addirittura un compaesano! Benvenuto!
 
Buongiorno a tutti, sono un new Fractal FM3 owner appena iscritto al Forum.
Sono di Selvazzano (Padova), chitarrista per diletto da quando avevo 13 anni (ora viaggio verso i ... 50).
Ringrazio Marco per la sua opera di "divulgazione" e Diego (nonché Sussi) per il supporto G66.
Devo ancora immergermi nel "fantastico mondo Fractal", per il momento sto ancora esplorando e godendo del suono dei preset! Vengo dal mondo analogico (amp in the room) con vari pedali di qualità ma negli anni anni '90 suonavo nei locali con un multieffetto Yamaha FX900 e tutti dicevano che avevo suoni belli!?! Il suono era proprio digitale ma almeno aveva dei bei delay e riverberi.
Saluti a tutti e buona musica!
Massimo
Padova è una cittaà ricca di chitarristi :)
Benvenuto
 
Buongiorno a tutti, sono un new Fractal FM3 owner appena iscritto al Forum.
Sono di Selvazzano (Padova), chitarrista per diletto da quando avevo 13 anni (ora viaggio verso i ... 50).
Ringrazio Marco per la sua opera di "divulgazione" e Diego (nonché Sussi) per il supporto G66.
Devo ancora immergermi nel "fantastico mondo Fractal", per il momento sto ancora esplorando e godendo del suono dei preset! Vengo dal mondo analogico (amp in the room) con vari pedali di qualità ma negli anni anni '90 suonavo nei locali con un multieffetto Yamaha FX900 e tutti dicevano che avevo suoni belli!?! Il suono era proprio digitale ma almeno aveva dei bei delay e riverberi.
Saluti a tutti e buona musica!
Massimo
Ciao Massimo
benvenuto,per anni ho usato un jmp-1 con midiverb4 e jcm900 e basta,mi sembrava di avere tutti i suoni del mondo,le pedaliere digitali non le ho mai digerite fino in fondo e adesso...dadan...l'FM3 che sto sperimentando con le acustiche in studio..ciaoooo che roba!!! Altro pianeta,il sistema definitivo che mi convince sia a livello di suoni che di gestione
 
Back
Top Bottom