Axe-Fx in Italiano

Corretto quello che dice @Smilzo ma è anche un problema di codice a livello di spazio di archiviazione dello stesso.
Ma qui non si parla di programmare e/o aggiungere altro che già non ci sia.
E' il parametro di un EQ, la storia che loro danno "ha finito la potenza di calcolo" per poter essere aggiunto, è una boiata.
Ci sono 342352 settings assolutamente INUTILI nel block AMP e CAB, che se il problema era la potenza di calcolo non li mettevano a prescindere.
Gli slope di terzo e quarto ordine sono già presenti nel II, semplicemente non vogliono metterli perchè hanno il III ed il supporto al II è stato archiviato (come è stata archiviata la sezione "Wish List" del II nel forum, alla quale non hanno neanche mai prestato attenzione se non 2 volte, forse, per puro caso.)

Il Fractal è una macchina bellissima, e non potrei essere più felice del mio XL.
Sicuramente passerò al III quando mi sarà possibile, ma non avere/non aggiungere una tale banalità è uno scherzo.
 
Sinceramente non so cosa risponderti. Continui a giudicare il lavoro dell'altro e a non considerare quello che ti ho scritto. Te lo ripeto con le tue parole: quello che per te sono "342352 settings assolutamente INUTILI " per altri non lo sono. Se per te la risposta di un programmatore è una "boiata" liberissimo di pensarlo (non di dirlo o scriverlo ...) ma ti assicuro che non è così (e te lo abbiamo confermato in due che, bene o male, sono con FAS da un po e hanno un po di esperienza alle spalle).
Sei un programmatore? Se è così ti metto in contatto con la persona che ha fatto il FW per Axe-Fx II così spieghi la "banalità" del suo lavoro e come può farlo meglio! Se non è così, per favore, rispetta il lavoro degli altri. Se per te l'assenza di questi parametri è una pecca enorme liberissimo di dirlo ma senza giudicare il motivo per cui non ci sono, perchè: 1) non lo sai 2) non sai cosa debba essere fatto o eliminato per metterli.

Se per te l'atteggiamento di Fractal Audio alle richieste dei propri utenti è inesistente ("come è stata archiviata la sezione "Wish List" del II nel forum, alla quale non hanno neanche mai prestato attenzione se non 2 volte, forse, per puro caso") liberissimo di passare ad altro brand che ti soddisfi meglio (in termini di attenzione al cliente) ma per favore dimmi qual'è perchè in 35 anni di professione non ne ho ancora trovato uno (e li ho passati quasi tutti). Portare Ares su Axe-Fx II non è stato uno scherzo e sinceramente se, come hai scritto "hanno il III", avessero voluto "spingere" i propri clienti al III non l'avrebbero fatto. Del resto è una macchina del 2011 che è stata operativa, con tre step, fino al 2018. Anche qui non mi sembra che altri brand facciano lo stesso... ma liberissimo di smentirmi.
 
ho letto un po' tutto...ma boh... scusate se mi permetto... ma axe2 è una macchina fuori produzione... è già tanto che abbiano portato avanti questi aggiornamenti per una cosa (passatemi il termine) "vecchia". Posso capire l'importanza di avere gli Slope da 18 e 24 [io per esempio in axe3 ho più volte chiesto vengano implementati nel eq dei riverberi] ma non vedo il problema.... se come hai detto gli sole di terzo e quarto ordine ci sono nel blocco filter... beh... metti un blocco filter prima o dopo il cab e fine della questione no?
 
Buonasera a tutti.... io da buon pensionato non mi muovo da casa vista la veneranda età e vista la situazione pandemica... ma Diego pensi ce la farò a vedere sto benedetto Fm3?? Almeno vista la reclusione forzata me lo godrei alla grande. Hai qualche news?? Ci dovremmo essere visto che G66 dovrebbe avvisare con un paio di settimane di anticipo.... sperando che gli americani sopravvivano grazie a Trump....
 
Scusami... ma vista la situazione non credo che gli USA abbiano come prIma priorità la spedizione di FM3. Io abito in Lombardia, qui ci sono paesi in cui una generazione é stata spazzata via. Ho amici medici che fanno 20 ore di lavoro al giorno da settimane e vedono morire anziani ma anche giovani. Qui a differenza di altre parti d’Italia dove tuttora la cosa viene presa sottogamba ci si ammala e si muore. Mi ritengo fortunato per come stanno andando le cose. Da self employed o libero professionista non ho entrate da 5 settimane ma ringrazio il cielo di esserci per la mia famiglia e per me, poi mi rimboccherò le maniche e vedrò di ricostruire tutto. Lo studio a NYC che ho in comproprietà é chiuso e uno dei ragazzi che ci lavorava non ce l’ha fatta.
Sono sicuro che molti di voi aspettano trepidamente FM3 e stiamo facendo di tutto per accelerare le cose ma nella vecchia Europa non si sdogana nulla in questo periodo come confermato da un altro amico nel settore. Quindi anche se le spediscono ci vorrà tempo per sdoganarle.
Quindi no, non ho buone notizie...
 
Accidenti scusami, non volevo essere scortese o dare ad intendere di essere menefreghista anche perché ero uno di quelli che sarebbero stati in prima linea con il lavoro che facevo e quindi comprendo appieno ciò che dici. Purtroppo o per fortuna sono cardiopatico e non posso aiutare visto il mio stato di salute. Ma non per questo non sono amareggiato o preoccupato per questa situazione. Mi spiace leggere tra le righe la difficoltà che stai incontrando. Visto che altri sdrammatizzano in altri modi ho pensato di dare il mio contributo scrivendo qualcosa che mi sembrava semplice.ma a quanto pare non è il momento. Chiedo scusa al forum ed a te in particolare. Non credo sentirai più parlare di me per molto tempo, preferisco evitare qualunque sorta di contatto per paura di sbagliare. Vedrai che ne usciremo presto. In bocca al lupo
 
Speriamo che tutta sta faccenda di sto cavolo di coronavirus si risolva per quanto possibile nel migliore dei modi... non per FM3, ci mancherebbe. Neanche per i concerti o le birre con gli amici. Ma per tutta la gente che ci sta rimettendo l’unica e sola cosa importante... la vita.
anche da parte mia come ha detto smilzo, un abbraccio a tutti
 
Salve a tutti ragazzi, devo chiedervi un aiuto perché ho un altro problema con AxeFx3 (si lo so... io son quello dei problemi ma che ci posso fare?!)
Riguarda l'output2 di axe.... e vi spiego quanto accade qui sotto:

1) io suono sempre in stereo, quindi dalle uscite xlr R e L di OUTPUT1 vado al banco mixer.
2) come monitor uso Redsound LG12 o MF10 che collego alla uscita xlr L di OUTUP2.
3) da setup->I/O->ho impostato output2 come "copy output1" e naturalmente "SUM L+R"

Ora vorrei capire come mai quando inserisco un dual Delay, o comunque un Delay stereo impostato tipo "ping-pong" (quindi ripetizioni uguali prima completamente destra poi completamente sinistra) invece si sentire appunto "SUM L+R" (quindi entrambe le ripetizioni in mono) ne sento solo una.... in pratica mi prende il solo canale L sebbene abbia impostato il "sum".

Grazie....
 
SUM L+R fa una somma di due canali in un canale solo, quindi il risultato è mono.
Cambia l'impostazione a STEREO e vedrai che tutto va come ti aspetti.
Non dimenticare il panning sul mixer ;)
 
Da quanto ho capito usa out2 Left per monitorarsi e vorrebbe che il suono fosse la somma L+R; se mette stereo non prende solo il sinistro?
 
Da quanto ho capito usa out2 Left per monitorarsi e vorrebbe che il suono fosse la somma L+R; se mette stereo non prende solo il sinistro?
Esattamente. Se metto Stereo ovviamente si sente solo il sinistro.
invece è proprio con SUM L+R che i due canali “dovrebbero” essere uniti in un uno unico, mono.
quindi perché sebbene ho attivato sum perdo il segnale destro? Con AX8 sono sicuro questo non succedeva.
Bug?Guasto?Errore di configurazione?
 
Se perdi solo un canale significa che il canale che perdi è fuori fase e quando sommi tutto scompare.
C'è un settaggio (non ricordo come si chiama) che mette fuori fase left, right o entrambi. È acceso di default su 2290 ad esempio.
 
ragionando per logica, se abilito la funzione Copy Out 1 per me tutti i settaggi dipendono da out 1, altrimenti non è più una copia.
Se vuoi fare quello che vuoi tule tieni slegate e mettiil blocco out 2 in parallelo.
 
Se perdi solo un canale significa che il canale che perdi è fuori fase e quando sommi tutto scompare.
C'è un settaggio (non ricordo come si chiama) che mette fuori fase left, right o entrambi. È acceso di default su 2290 ad esempio.
Ho pensato anche a quello ma il parametro Phase è impostato su “None”. È tutto in fase. Anche perché anche se fosse un canale in controfase all’altro la cancellazione avverrebbe se le ripetizioni avvenissero esattamente nello stesso istante, mentre nel mio preset sono perfettamente alternati.
 
ragionando per logica, se abilito la funzione Copy Out 1 per me tutti i settaggi dipendono da out 1, altrimenti non è più una copia.
Se vuoi fare quello che vuoi tule tieni slegate e mettiil blocco out 2 in parallelo.
Proverò a mettere il blocco out2 slegato in parallelo a out1. Ma è molto strano perché è la prima volta dopo mesi di utilizzo che mi capita una roba del genere. Non lo aveva mai fatto...
il copyout lo uso si da quando avevo AX8 e (a meno di non avere i due canali in controfase) non era mai successo.
 
ragionando per logica, se abilito la funzione Copy Out 1 per me tutti i settaggi dipendono da out 1, altrimenti non è più una copia.
Se vuoi fare quello che vuoi tule tieni slegate e mettiil blocco out 2 in parallelo.
Non ci avevo pensato, da programmatore ha senso. Il copy deve semplicemente replicare quello che è sull'altra uscita. Ma allora "disabilito" le altre possibilità per non far cadere in errore.
Invece da un punto di vista musicista è forzato. Come logica di segnale, io vedo il prelievo dall'uscita principale che passa la gestione all'altra uscita (con propri livelli, equalizzazione, il mono/stereo/etc). In questo modo posso replicare quello che mando all'uscita principale, ma se ho necessità diversa dal main posso gestirle senza andare patch per patch.
 
OK Ragassssi ho capito.....
In pratica come dice il buon @Marco Fanton il copyout1 copia tutti i settaggi del out 1. E ci sta, come logica.
La funzione SUM L+R funziona solamente quando inseriamo il Blocco OUT2 in catena.... in tal caso, se non erro, le impostazioni del Preset hanno precedenza su quelle globali...
OSSIA:
Se non è inserito nessun blocco out2 allora axe applica una copia del ou1, quindi in stereo. (e quindi sento solo il sinistro)
Se invece viene inserito il blocco out2 nel Preset allora prende la precedenza questa impostazione e viene applicato il SUM L+R
un po' cervellotico ma dalle prove risulta cosi.

Grazie di cure a tutti per il supporto
 
Back
Top Bottom