Axe-Fx in Italiano

esatto, servirebbe anche a me proprio per quello...purtroppo non avendo ancora fm3 sotto le mani non so quanto potrebbe essere "credibile" il suono ottenuto.
 
L'E-Bow in aggiunta a creare un sustain infinito aggionge anche una variante arminica alla nota fondamentale suonata sulla chitarra. Sia l'utilizzo di un quello che avevo creato io (riverbero in parallelo e controllato dal pedale) sia quello che ha suggerito Smilzo purtroppo non riescono a creare l'esatto effetto dato dall'unità originaria proprio per l'interazione fisica con le corde (un po lo stesso motivo per cui la simulazione di pickup, basata solamente su di un algoritmo, ad oggi non è così efficace e veritiera su tutto lo spettro dell'usabile).
 
Ciao ragazzi, ripropongo anche qui il sondaggio che ho messo nel gruppo Facebook FAS Italia
Quali sono i tutorial si cui sentite più l’esigenza?
Grazie
 
Ragazzi, il prezzo di 2.699€ dell' Axe Fx III su G66 è già in relazione all'abbassamento del prezzo applicato direttamente da Fractal?
 
Ciao ragazzi, ripropongo anche qui il sondaggio che ho messo nel gruppo Facebook FAS Italia
Quali sono i tutorial si cui sentite più l’esigenza?
Grazie
Ciao Marco, ti rispondo in parte... e ti do la mia opinione personale.
Ossia il format che hai usato in questo ultimo video e quello che trovo più utile e costruttivo per tutti.
Quindi tutorial brevi (possibilmente) ed a tema preciso posso essere più longevi e facilmente usati da tutti per sopperire alle ripetitive domande che i nuovi utenti potrebbero porre sul forum.
Ma ripeto questo è il mio modo di vedere le cose.
Ciao 😉
 
Ciao ragazzi, ripropongo anche qui il sondaggio che ho messo nel gruppo Facebook FAS Italia
Quali sono i tutorial si cui sentite più l’esigenza?
Grazie
Ciao Marco e ciao a tutti,
la mia soddisfazione nell'uso dell'AXE FX (io ho il 2 XL) è praticamente totale, una macchina spettacolare (nella speranza di non passare mai al III in quanto mi è rimasta troppo sugli zebedei la super mossa di marketing di non poter utilizzare a pieno la MCF con il III, ma lasciamo perdere....) quello che mi interesserebbe molto approfondire è il blocco Synth che utilizzo (preset trovato in rete per simulare l'hammond) ma che sinceramente non riesco a padroneggiare.

Grazie e buona giornata a tutti.
 
Ciao Marco e ciao a tutti,
la mia soddisfazione nell'uso dell'AXE FX (io ho il 2 XL) è praticamente totale, una macchina spettacolare (nella speranza di non passare mai al III in quanto mi è rimasta troppo sugli zebedei la super mossa di marketing di non poter utilizzare a pieno la MCF con il III, ma lasciamo perdere....) quello che mi interesserebbe molto approfondire è il blocco Synth che utilizzo (preset trovato in rete per simulare l'hammond) ma che sinceramente non riesco a padroneggiare.

Grazie e buona giornata a tutti.
uhm.. il blocco synth l'ho usato una sola volta, so che Fremen ha fatto una patch molto interessante in merito.
Ci do un'occhiata
 
Buon dì! Volevo chiedervi se anche voi avete avuto problemi, con l'Axe III, di reamping.
Lo scorso anno, appena arrivato, faccio delle prove con delle tracce dry precedentemente registrate con il II, stesso preset, giusto per ascoltare qualche differenza al volo tra le due macchine, dopodichè, non ho avuto più necessità (praticamente non ho registrato più nulla, a dirla tutta :) ) di fare reamping e non l'ho più utilizzato.
Ieri invece, dopo innumerevoli tentativi di processare tracce dry, non sono riuscito a combinare nulla: praticamente pur selezionando sulla traccia dry uscita 5 e, input USB sull'Axe (5/6), il segnale non arriva in alcun modo all'Axe.
Ho provato anche cambiando preset, cambiando input del preset ma nulla, l'input usb nell'Axe, non arriva.
Sbaglio qualcosa? ho seguito anche passo passo il manuale del III al capito del Reamping ma, davvero nulla.
Ho aggiornato al 10.02 ed utilizzo Cubase 5, seleziono ASIO Fractal Axe Fx III, abilito tutti e 8 gli input ed output, seleziono il canale 5 (uscita 3, canale sinistro); il cavo USB sicuro funziona dato che ho aggiornato di recente e che ho smanettato anche tramite Axe Edit.
 
Io l’ho provato l’altro giorno e funziona. uso Logic
Ciao Marco, prima di tutto complimenti e grazie per i video che posti su YouTube che quando posso, seguo live,
come impostazioni, da quello che ho descritto, sbaglio qualcosa?
Uscita canale Dry sul canale 5, input Axe su USb e dovrebbe andare giusto?
Invece non arriva alcun input nell'Axe.
C'è qualche software gratuito per registrare, testato con l'axe, che potrei installare per provare se è andato a pu****e qualche driver del cubase/windows o, ho qualche altro tipo di problema?
Grazie
 
pur selezionando sulla traccia dry uscita 5 e, input USB sull'Axe (5/6), il segnale non arriva in alcun modo all'Axe.
Per "input usb" intendi il blocco nell'axe? In quel caso le uscite sono 7/8.
Sono le 5/6 se invece usi il blocco input 1 e cambi la voce "input select" nelle impostazioni globali (pagina I/O)
 
Per "input usb" intendi il blocco nell'axe? In quel caso le uscite sono 7/8.
Sono le 5/6 se invece usi il blocco input 1 e cambi la voce "input select" nelle impostazioni globali (pagina I/O)
No, intendo Input selezionato dal tasto Home > I/O> Input
Probabilmente saranno saltati dei driver perchè non spiego come mai registra ma non riceve il segnale; stasera installo nuovamente i driver dell'Axe e riprovo. Chiedevo appunto per sapere se, dopo un anno, avessi saltato qualche passaggio ma così non sembra.
Grazie DLC86
 
No, intendo Input selezionato dal tasto Home > I/O> Input
Probabilmente saranno saltati dei driver perchè non spiego come mai registra ma non riceve il segnale; stasera installo nuovamente i driver dell'Axe e riprovo. Chiedevo appunto per sapere se, dopo un anno, avessi saltato qualche passaggio ma così non sembra.
Grazie DLC86
Se registra dubito sia un problema di driver, più facile sia qualche impostazione sbagliata nella daw
 
non saprei...ho sempre fatto il reamping con il II e con le stesse impostazioni...mai avuto problemi; rispetto al II, con il III bisogna semplicemente attivare i canali 5/6 ed effettivamente la prima ed unica volta che provai, funzionava; ieri che avevo necessità di fare il reamping, non ha voluto sapere. Non sono riuscito a far arrivare l'input nell'Axe...e credimi, prima di postare qui, ho fatto le prove più disparate...
Mha...san windows a volte fa saltare il calendario; in serata provo anche a reinstallare il cubase, driver dell'axe e della focusrite e poi vi aggiorno.
 
Ho appena guardato nel manuale:
Input 5/6 servono per far arrivare alla DAW il segnale diretto della chitarra da registrare.
Se vuoi riprodurre il segnale su AXE devi impostarlo su 7/8 che corrispondono al blocco IN-USB che devi mettere in parallelo all'input normale.
Trovi il tutto a pag 19 del manuale italiano
 
Ho appena guardato nel manuale:
Input 5/6 servono per far arrivare alla DAW il segnale diretto della chitarra da registrare.
Se vuoi riprodurre il segnale su AXE devi impostarlo su 7/8 che corrispondono al blocco IN-USB che devi mettere in parallelo all'input normale.
Trovi il tutto a pag 19 del manuale italiano
Marco mi sa che hai fatto confusione fra input e output.
Il manuale a pag.19 riporta i nomi che vedi dal pc, input 5/6 corrisponde all'uscita del blocco input 1 su axe.
Ma enoch parlava dell'input 5/6 dell'axe che corrisponde all'output 5/6 sul pc, quello si può usare senza problemi per fare reamping semplicemente cambiando l'impostazione "input select" da Home->I/O.
 
Back
Top Bottom