Axe-Fx in Italiano

Salve ragazzi, vi faccio ascoltare in anteprima assoluta uno spezzone del mio ultimo brano (la versione completa potete ascoltarla in streaming o comprarla qui , sarete contenti di sapere che nella mia catena del suono c'è anche l'axe fx2:)

ecco la preview, buon ascolto


edit il mix era troppo scavato sulle medie gli ho dato una pompatina ma non troppo, questione di gusti, non mi costa niente diminuire gli acuti e aumentare i medi ma i miei mix vogliono simulare una sorta di "effetto live" per far sognare di piu le persone a venire a un mio concerto:laughing:
 

Ciao/buonasera/buongiorno....non per offendere ma non si capisce bene cosa stai suonando? E probabile che sono solo io (ascolto sul mio Mac) ma faccio proprio fatica a distinguere le note?
 
Ciao/buonasera/buongiorno....non per offendere ma non si capisce bene cosa stai suonando? E probabile che sono solo io (ascolto sul mio Mac) ma faccio proprio fatica a distinguere le note?


sui miei monitor si sente bene cmq sia è studiato per essere sentito SU UN BUON PAIO DI CUFFIE PER COGLIERE TUTTI I DETTAGLI, le casse del mac? lol
 
questo posto mi fa vvenire i brividi ho postato solo una song che si sente benissimo ma c'è un effetto "live" quindi un velo di confusione fatto apposta se la gggggente leggesse prima di sparare , come detto scrivo sto post e mene scappo via da qui, Dio ci scansi e ci liberi, viva i soldi fanculo la verità adios
 
Non mi sembra la prima volta di vedere questo tipo di discussione e l’altra costante è il tuo atteggiamento. Ripeto la mia valutazione positiva su tecnica e composizione ma tutti i miei (e a questo punto non solo miei) dubbi sul tuo “gusto” nel mix. Se vieni qui e chiedi un giudizio devi essere pronto ad accettare anche opinioni diverse dalla tua, cosa che non hai mai fatto....
 
Ho l'impressione che non l'ha pressa bene... comunque, sarà anche "le casse del mac? lol" ma quando ascolto uno dei tuoi brani se sente la differenza, mah.

Tranquillo non sono un tipo rancoroso è che non lo so ma sento della tensione ogni volta vengo qui ho paura di postare un brano o di dire semplicemente una frase che c'è sempre qualcuno ce va su di giri:rolleyes:è una brutta sensazione.....ma nei suoi brani c'è una base scaricata da internet e una solista e stop,senza offesa ma cosi pure un vecchio zoom 505 si sente bene 😆 non ci stanno chitarre distorte di accompagnamento per di piu delle7 corde quindi suono cupo difficilissimo da far sentire bene se hai i suoni tarati per la 6 corde piu diverse soliste tutte ammassate, anche per questo sono restio a comprare il 3 non ho ancora capito se "suona bene solo da solo e poi in un mix complesso scompare o da enormi problemi" il mio non essere intelleggibile E' VOLUTO COME DETTO GLI DO UN EFFETTO TIPO CONCERTO E HO ESPLICITAMENTE CONSIGLIATO DI USARE LE CUFFIE PERCHE USO MOLTO LA STEREOFONIA ESAGERATA DELLE CUFFIE PER BUCARE CON I VARI STRUMENTI

t'ho vi faccio sentire una covver sempre il solito discorso pero "effetto live da ascoltare in cuffia" qui c'è di tutto ritmiche tastiere sax voce (perdonatemela non sono un cantante) qui ho usato ir di terze parti però

 
cmq se date una occhiata al mio piccolo canale ci stanno un sacco di canzoni, la gran parte uso l'axe ma assieme a un altro simulatore e li mischio insieme, mi piace la pasta che ottengo, poi è questione di che ir uso ma i preamp sono sempre gli stessi
 
io ho la fortuna di avere una acustica eccellente anche sena pannelli ecco il mio non lo voglio chiamare studio chiamiamolo angolino musicale

questo prima


adesso il pod xt è in vendita non lo uso e uso helix e axe insieme (non mi uccidete 😆 ) uso a volte anche il marshall che ha una pasta tuttasua inscatolati ho anche il kemper messo in vendita, piu 4 valvolari che ho provato ma niente rispetto al digitale nn ce niente da fare tirando il finale c'è quella botta in piu ma iL SUONO ERA ANONIMO COL DIGITALE LO POSSO PLASMARE COME VOGLIO E QUINDI LI HO MESSI IN VENDITA

 
sul tubo ci stanno piu che altro cover di vasco sopratutto ma anche di satriani o di cartoni animati 😆 da daitan 3 a jeeg robot:laughing: mentre se volete sentire musica originale qui ci stanno i miei 4 album piu qualche singolo
 
Piccola nota relativa agli Axe-Fx II XL+ presenti nel nostro shop online:
  • sono unità usate/b-stock dei Metallica presenti durante l'ultimo tour
  • non sono presenti preset utilizzati dai Metallica
  • hanno un anno di garanzia e la possibilità di renderli entro 30 gg
  • è possibile richiedere foto delle unità prima dell'acquisto.
Grazie
 
Si può fare qualcosa (avevo creato un preset per l’intro di WOW degli U2) ma l’effetto reale è ottenuto per applicazione di un campo elettromagnetico direttamente alle/alla corda cosa che non si può simulare “internamente” all’Axe/AX8
 
Last edited:
Back
Top Bottom