Axe-Fx in Italiano

Non posso che unirmi a @enoch e @Diego
@FabGuitar non è la prima volta che metti i tuoi lavori e non è la prima volta che ti faccio le stesse osservazioni.
Hai avuto il buon senso di cancellare il post che avevi scritto (che ho ricevuto come notifica mail) ma hai comunque scelto di ribaltare il giudizio ad altri e la cosa è diversa soprattutto quanto TUTTI ti stanno dicendo la stessa cosa.
Tra i TUTTI ci sono persone che hanno un'esperienza SUL CAMPO, non sulla scrivania, consolidata e seguita da più di qualcuno e hanno comunque la pazienza di risponderti gentilmente, perchè in altri ambiti definirebbero le tue registrazioni in modo nettamente più colorito.
L'attenzione delle persone è un bene molto prezioso che ti consiglio di non gettare nei rifiuti. ;)
 
Buona serata a tutti, ho il piacere e l’onore di annunciarvi che @Marco Fanton parteciperà come European Artist al prossimo Axe-Fest East che si terrà i giorni 27 e 28 aprile a Boston durante l’Amp Show.
Sicuramente una grande opportunità e un riconoscimento per un’altra eccellenza italiana.

Sono onorato e felicissimo di questa grandissima opportunità, un regalo di compleanno meraviglioso!!
Grazie a te @Diego e tutto lo staff di G66 che mi avete voluto e accolto in questo che per me è un vero sogno! :)
 
Buona serata a tutti, ho il piacere e l’onore di annunciarvi che @Marco Fanton parteciperà come European Artist al prossimo Axe-Fest East che si terrà i giorni 27 e 28 aprile a Boston durante l’Amp Show.
Sicuramente una grande opportunità e un riconoscimento per un’altra eccellenza italiana.

Lupus in fabula! :D

Grande notizia; se non sono soddisfazioni queste! Complimenti!
 
Last edited:
Buona serata a tutti, ho il piacere e l’onore di annunciarvi che @Marco Fanton parteciperà come European Artist al prossimo Axe-Fest East che si terrà i giorni 27 e 28 aprile a Boston durante l’Amp Show.
Sicuramente una grande opportunità e un riconoscimento per un’altra eccellenza italiana.

Complimenti per la promozione, scommetto fara vendere ( e non su mercatino ehehehe) tanti axe3:D
 
Nota relativa al nuovissimo FW 5.00 per Axe-Fx III
Dal momento che sono stati variati gli algoritmi, molti parametri del blocco AMP vengono riportati al valore di default quando si caricano vecchi presets. Tra questi parametri vi è anche il Preamp Bias Excursion. Se avete modificato questo parametro in un preset tenete presente che verrà riportato al valore di default e dovrete molto probabilmente effettuare una nuova regolazione.

Tutto questo per riallacciarmi ad un precedente post: se aggiornate al 5.00 (e non vedo perchè non farlo) evitate di farlo prima di un'esibizione perche molto probabilmente dovrete toccare i vostri preset.
 
Suggerisco anche di fare il reset degli effetti, in particolare quelli di Amp e drive.
Salvate il vostro preset in una nuova locazione, quindi fate I reset e verificate le differenze prima e dopo. Notevole!!! :)
 
Per chi ha già aggiornato ed utilizza presets creati da altri utenti, consiglio di aggiornare nuovamente
http://www.fractalaudio.com/downloads/firmware-presets/axe-fx-3/5p0/axefxiii_dsp_rel_5p01.zip

Axe-Fx III Firmware Release Notes

5.01

Risolto il problema relativo a presets creati con una versione del FW precedente alla 3.00 che non faceva caricare correttamente alcuni parametri.
Tra questi i parametri Speed dei blocchi Chorus, Flanger, Rotary e Reverb.
 
Sempre in tema di suggerimenti utili, io tengo sempre traccia dei progressi dei miei preset.
A volte capita che, dopo tante modifiche, il preset iniziale alla fine suoni meglio di quello modificato nel tempo.
Per questo motivo a volte faccio il reset di ampli e drive anche senza cambio di firmware scoprendo che un certo ampli suonava meglio così come era concepito di default :)
 
Last edited:
Premesso che siamo a livello "esplorativo" per il momento....
Ci sarebbe interesse in una o più clinic specifiche sui prodotti Fractal da fare nella seconda metà del 2019 comprensiva di approccio "tecnico" al lato acustico (utilizzo di varie fonti di amplificazione, trattamento acustico delle stanze, ecc.)?
Mi serve qualche feedback per:
a) valutare la fattibilità
b) valutare la numerosità
c) valutare la location

Vista la scarsa partecipazione "italica" in questa sezione del forum credo sarà difficile se non impossibile però ci spero ancora ;)
 
Premesso che siamo a livello "esplorativo" per il momento....
Ci sarebbe interesse in una o più clinic specifiche sui prodotti Fractal da fare nella seconda metà del 2019 comprensiva di approccio "tecnico" al lato acustico (utilizzo di varie fonti di amplificazione, trattamento acustico delle stanze, ecc.)?
Mi serve qualche feedback per:
a) valutare la fattibilità
b) valutare la numerosità
c) valutare la location

Vista la scarsa partecipazione "italica" in questa sezione del forum credo sarà difficile se non impossibile però ci spero ancora ;)

Molto interessante, se organizzata al centro nord (Emilia/Lombardia/Veneto) potrei farci un pensiero!
 
Back
Top Bottom