Axe-Fx in Italiano

Bongiorno ragazzi,sto' cercando preset con suoni di chitarra elettrica tipo FAR WEST (JOHNNY CASH) o similare.
Se gentilmente mi potete dare qualche indicazione.
Grazie e buona musica a tutti.
 
Bongiorno ragazzi,sto' cercando preset con suoni di chitarra elettrica tipo FAR WEST (JOHNNY CASH) o similare.
Se gentilmente mi potete dare qualche indicazione.
Grazie e buona musica a tutti.
Direi che quei suoni generalmente li ottieni col pickup al ponte di una strato o tele, un ampli fender quasi pulito, un delay slapback (ovvero settato all'incirca tra 100 e 150ms) e un bel po' di riverbero.
 
Grazie mille spx90! La tua idea di utilizzare l'ext. 1 sul parametro MIX mi piace.
La mia necessità è questa, giusto per chiarire cosa vorrei fare: suono in una cover band e quando mi capita di essere nel mezzo di un solo e ad un certo punto dover attivare l'intell. harm. per fare la parte armonizzata del solo (ad esempio in Hold the line, I want It all, ecc.), mi secca terribilmente in situazione live dover buttare l'occhio su 15 interruttori per distinguere quello del Pitch, invece di concentrarmi sul solo, e mi sono reso conto che se potessi far intervenire il Pitch attivandolo con il pedale di espressione (come se stessi usando un wah) la cosa risulterebbe molto più semplice ed intuitiva.
In effetti, seguendo la tua idea di lasciare il pitch "acceso" sul solo ma con mix a zero per poi farlo intervenire con un ingresso molto rapido con il pedale di espressione potrebbe fare al caso mio.
Grazie!!
ciao,
puoi assegnare al pedale di espressione il controllo del blocco pitch con modifier tramite auto engage (o come si scrive), in modo da attivarlo solo se usi il pedale, mentre se porti il pedale a finecorsa al tacco, il blocco si disattiva. io lo uso sia per wah che per pitch, sempre con auto engage.
 
ragazzi ma perche non facciamo una petizione per far aggiungere le formanti nella sezione cab, sull'axe c'è un potenziomentro chiamato speaker size ma fa schifo il suono si degrda e non rende per niente l'idea di cio che fa il kemper
Credetemi poter cambiare le formanti a uno speaker vi permette di trovare il suono preciso uguale a cio che avete in testa, assurdo che una macchina che costi dìcosi tanto non abbia questa funzione, come detto solamente cmabiando formanti con un solo speaker puoi fartene una 30ina ma sempre cn quella pasta li che hai scelto perche ti è piaciuta, quante volte scegliete una 1x10 ma non vi convince poi mettete una 4x12 suona meglio ma vi piacev di piu come il carattere della 1x10? semplice basta cambare le formanti della 1x10 e incupirlae avrete una nuova cassa che suona come la volete voi,
Mi spiace smuovere una critica ma io i soldi non mi cadono dal cielo e visto che ultimamente specialmente si dice in giro che l'axe ha le simulazionei migliori del mondo:rolleyes:ma che è anche la macchina piu costosa del mondo io non dico che esisgo ma cmq quando penso che un kemper che costa la meta ha le formanti e l'0axe no mi girano i cosidetti
 
Last edited:
Anche se si va verso la conclusione, auguro a tutti gli affezionati del forum, e rispettive famiglie, un Buon Natale.
Spero che Babbo Natale abbia accontentato i vostri piccoli desideri da eterni Peter Pan, e vi abbia lasciato il pacchetto con milioni di note ancora da strimpellare.
Buon Natale
Dino "Dinik71"
 
Ciao ragazzi, condivido anche qui questo video di uno degli ultimi live che ho fatto. Sono personalmente molto soddisfatto del risultato che ho raggiunto con questa macchina (AX8) che, tra tutte quelle che ho, mi sta dando grandissime soddisfazioni in qualsiasi situazione.
L'audio è preso dal banco, AX8 è collegato in diretta in stereo.
Regolazione assolutamente flat, il fonico non mi ha nemmeno tagliato le basse dato che lo faccio già io sul cabinet.
Per il clean ho usato lo shiva clean, per i distorti Bogner Blu Modern.
Buone Feste a tutti :)

 
Buon anno a tutti.
Sono nuovo del forum per cui vi chiedo in anticipo scusa se sbaglio a fare domande che magari dovrei fare in altri post ecc..
Chiedo umilmente aiuto.... sono diventato da poco possessore di un AXE Fx Ultra e ho preso una pedaliera midi della Vodoo Lab Ground control PRO... Potreste gentilmente indicarmi come si configurano i pedali d'espressione???
Vi ringrazio in anticipo e rinnovo le mie scuse se ho invaso spazi non idonei :)
E con l'occasione vuolevo chiedere se c'è ancora in giro qualche post dove si possono scambiare i presets dell'Ultra.

Grazie ancora.
Marquitos.
 
Benvenuto Marquitos.

Niente scuse ci mancherebbe altro :)
se non hai trovato niente qui nel forum Italiano "Axe-FX in italiano", spulciando nei vari post. precedenti (argomenti forse già trattati).

Cmq. qui trovi il manuale:
http://www.fractalaudio.com/downloads/manuals/axe-fx/User-Manual-Axe-Fx-Ultra-Standard.pdf

Il consiglio che ti posso dare é il seguente:
Per primo, collega il tuo pedale d'espressione nell'ingresso posteriore dell'ULTRA (se non erro ha due ingressi pag.11/12).

Da qui fai la taratura del tuo pedale per verificare che tutto funzioni correttamente (pag. 20),

Nel caso qui c'è un Video di Chris che spiega come usare il Mission "con doppia funzione" (vanno bene tutti alla fine, basta che siano collegati in modo TRS).


Oppure questo di Bernd Kiltz


Mentre sull'assegnazione Midi con la pedaliera, io non so come aiutarti. :(


Per i preset prova a cercare QUI

Buon anno anche a te ;)
 
Last edited:
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda.

Ho appena preso l'AX8 e sono molto contento dell'acquisto ma purtroppo alcuni Preset un po pesanti, costruiti sul AXE FX2, non riescono a funzionare a pieno per la questione CPU.
Sono anche il fortunato possessore di un Eventide H9 e di uno Strymon BIG SKY.

La mia idea è quella di mettere l'H9 nel loop effetti dell'AX8 subito dopo il CAB e il BIG SKY direttamente nell'output del AX8 pilotando così tutti i reverb dallo strymon ed utilizzando lo stesso come Output verso il mixer.

Secondo voi la cosa può funzionare ?
 
Si è fattibile, calcola però quante conversioni analogico/digitale e digitale/analogico avresti.
Si potrebbe, quando non necessario, usare il blocco Rev dell' AX e mettere in true-bypass il BigSky
Ciao
 
Si è fattibile, calcola però quante conversioni analogico/digitale e digitale/analogico avresti.
Si potrebbe, quando non necessario, usare il blocco Rev dell' AX e mettere in true-bypass il BigSky
Ciao
In effetti il tuo suggerimento mi sembra sensato. Dici che il segnale si determinerebbe troppo con il set up che ho proposto ?
 
Credo che per quanto siano di eccellente qualità, se dovessi sfruttare tutte e tre le macchine contemporaneamente, una decadenza di qualità può esserci.
Se è per i live non credo che che la differenza possa essere così evidente.
Conoscendo l' H9 a livello teorico, magari puoi usarlo come unico effetto alla fine, al posto del BigSky.
Come è composto un tipico preset che ti va in overload di CPU?
 
ciao a tutti
cosa ne pensate del nuovo Axe Fx III? sembra veramente qualcosa avanti anni luce, sono rimasto senza parole... ancora devo riprendermi :)
più o meno tra quanto sarà prenotabile in europa?
ciao
 
Prenotabile da subito tramite l’apposito tasto sul sito www.g66.eu o mandando una mail all’indirizzo waitlist@g66.eu specificando nell’oggetto “Wait list Axe-FX III”.
Al momento non vi sono ne prezzi ne date di inizio consegne certe quindi preferisco non metterne.
Metteremo online le principali caratteristiche e i dettagli su tempi e prezzi appena avremo maggiori informazioni in merito.
 
Prenotabile da subito tramite l’apposito tasto sul sito www.g66.eu o mandando una mail all’indirizzo waitlist@g66.eu specificando nell’oggetto “Wait list Axe-FX III”.
Al momento non vi sono ne prezzi ne date di inizio consegne certe quindi preferisco non metterne.
Metteremo online le principali caratteristiche e i dettagli su tempi e prezzi appena avremo maggiori informazioni in merito.

mi sono aggiunto alla waiting list!!! :):):)
 
Buongiorno a tutti, sono anche io molto curioso di capire prezzi e disponibilità della nuova macchina. Sembra veramente al top!!
 
Back
Top Bottom