Axe-Fx in Italiano

Ottimo tutorial, utile anche per quelli come me, che usano l'Axe Fx sia in studio che on stage, tanto cambia un po' l'interfaccia ma i principi di base ed i passaggi sono quelli.

Una domanda; che cassa/casse usi nel cab block?
Grazie, ciao

Uber 75 o German V30
 
L' amore per i suoni anni 80 per me è indescrivibile. Quì la patch di una delle mie Band preferite i Def Leppard. Ho sempre amato i loro suoni. Soprattutto quelli clean. La canzone che sentite, non è l'originale, l'ho pannata un 1/4 verso sinistra tenendo un volume abbastanza basso in modo da poter sentire bene la patch. Mentre le mie chitarre sono tutte al centro in stereo. 4 Scenes :)
 
Nessuno si è cimentato di con i suoni "Rockman" alla BOSTON ;)
Anni d'oro gli 80, ma i 70 ci sono pezzi Evergreen Storici :rolleyes:
Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd... eh già sono un po vecchio purtroppo :(
 
... anche se onestamente io sono più x gli anni 80 in su... prossimo ad Andrea...una musica sicuramente a me più contemporanea...
 
Comunque bravi entrambi x la pazienza ed il tempo che dedicate a tutti noi del forum....ripeto io nn troverei mai istanti per fare quello che fate voi...sicuramente siete una bellissima risorsa x il forum... posso solo dirvi GRAZIE..
 
... anche se onestamente io sono più x gli anni 80 in su... prossimo ad Andrea...una musica sicuramente a me più contemporanea...
Niente da dire sui pezzi 80 di Andrea...... ;)
E che quando risento pezzi della mia giovinezza e come sparare sulla croce rossa :D:p:D:p
Infine "improvvisare" su questi pezzi, non è sempre cosi facile reggere il passo di questi mostri sacri :eek:
 
Per quanto riguarda la potenza dei BLOCCHI
(nella fattispecie blocco Wahwah), ecco alcuni tutorial interessanti prodotti da "Leon Todd"

E come poter intervenire con un ulteriore blocco EQ in serie (post) per avere simulazioni di altri pedali Wahwah "Petrucci", etc.:
-https://www.youtube.com/watch?v=VBtrPrPQ-6s
JP95 Jhon Petrucci CryBaby Wah (1967)
-https://www.youtube.com/watch?v=cHBwCx-K7Qc JP95 Jerry Cantrell CryBaby Wah

NOTA
i blocchi una volta settati si possono salvare come preset richiamabili di quel blocco (Wahwah) ;)

Altri tipi d'uso vari del pedale di espressione:
-https://www.youtube.com/watch?v=qK24N641big&feature=youtu.be
I blocchi (patch) sono scaricabili da AXE-Change, vedi link sotto al video di Leon (flying_walrus) :)

Discussione sul forum USA:

La riproduzione Wah di Petrucci
Grazie mille! Stavo impazzendo da tempo per cercare di riprodurre il Cry Baby di Petrucci!!!! Hai illuminato la mia giornata!!!
 
Grazie mille! Stavo impazzendo da tempo per cercare di riprodurre il Cry Baby di Petrucci!!!! Hai illuminato la mia giornata!!!
Per quanto mi riguarda i forum servono appunto per darsi una mano tra di noi utenti ;)
Mi fa piacere che hai risolto, nel caso guarda anche nei miei link in firma se trovi qualcosa di interessante :)
Buona musica
 
Ho un problema con AX8.....,quando uso l'AX8 ho sempre un rumore di fondo che è come un onda sinusoidale di sottofondo.se attivo il gate si attenua chiaramente,lo fa in tutti i sistemi(scheda audio,monitor e ampli)a cui l'ho collegato...penso sia un problema della pedalboard.....come posso muovermi?L'ha sempre fatto da quando ce l'ho...circa 5 mesi.....grazie in anticipo....ho anche un piccolo file audio in cui si sente la ronza...l'ha caricato un membro su Fractal Ax8 italia su FB.......
 
L'ho provato in diverse situazioni.......e lo fa......su fb mi hanno consigliato di cancellare tutti i preset e di resecare le impostazioni......
 
Back
Top Bottom