Axe-Fx in Italiano

Questo per dire Paolo che nella mia esperienza non posso che essere d'accordo con chi dice di usare le orecchie e provare tutto anche con le regolazioni più estreme.
Con la Q7 l'emulazione hook aveva bassi molto pronunciati e meno alti. Ho provato ad agire sull'eq, alti a manetta, bassi quasi a zero. Funziona. Sto contento! :)
 
Paolo, nel desiderio di tanti di veder clonare il loro effetto preferito, penso bisogna tener conto anche delle questioni legali. Magari Cornish potrebbe risentirsene e agire per vie legali.
Non credo che sia contro gli interessi di un venditore non proorre quello che chiede il mercato...........anche se alla FAS mi sa che sono un po strani
Boh... non saprei che dire, se stai a vedere il tutto (blocchi ampli in primis) di discussioni in merito c'è ne sarebbero a iosa...
Considera che su varie richieste a M@tt sembrava propenso (tramite spedizione di un modulo) mettere in cantiere il Rockman Sustainor a "transistor", ma ancora oggi non è disponibile nelle sue mani.
Fuzz P1
Poi che lo chiamono tornish, pompish, fuzzish1.... kissenefrega :p

Se vedi molti plug-in commerciali, graficamente sono "identici" e alludono profondamente a pedali storici.
Sono scelte di come usare le energie sullo sviluppo a mio avviso...

E più plausibile/probabile la tesi di @Smilzo allora ;)
 
Io faccio più riferimento a produzioni artigianali. Credo che nell' esporre un prodotto ci sia sempre la parola magica "Ispirato" che salvi i cloni.
Mah.... sui diritti di un brevetto, non mi pare siano eterni ! (oltre ai costi di mantenimento), ma dopo un tot di anni può essere riprodotto... (la Cina poi insegna).
Dinik considera che hanno commercializzato cloni Big Muff vintage (identici tranne la scritta) con tanto di pcb 3003, reclamizzando la pcb con caratteri in grassetto.
Capire i confini del copywriter e sempre complicato :confused:
 
Eh... ti capisco, non credo pero che faro' un salto cosi definitivo. L'ho preso per i locali invernali, prove o varie ed eventuali, per il periodo estivo, almeno per il momento, continuero' col mio ampli.
Sto pero' pensando di sostituire i pedalini e fare tutto col Fractal...

Oltretutto siamo "vicini di casa", sono di Ferrara... :D

Ah behn! Io ho un gruppo di fans dei Toto che ci viene a vedere spessissimo da Ferrara! :D
Allora a presto! Magari fai un salto al Guitar Show il 21 maggio a Padova Hotel Sheraton.
Farò un seminario sulla creazione del suono (Usando AX8 ovviamente) e sarò al palco di Redsound con la quale ho cominciato a collaborare... da questo momento :D
 
Boh... non saprei che dire, se stai a vedere il tutto (blocchi ampli in primis) di discussioni in merito c'è ne sarebbero a iosa...
Considera che su varie richieste a M@tt sembrava propenso (tramite spedizione di un modulo) mettere in cantiere il Rockman Sustainor a "transistor", ma ancora oggi non è disponibile nelle sue mani.

;)

Il Rockman Sustainor!!!!!! <3 il mio primo pre!! Ci ho fatto un intero disco con quello!!
 
Mah.... sui diritti di un brevetto, non mi pare siano eterni ! (oltre ai costi di mantenimento), ma dopo un tot di anni può essere riprodotto... (la Cina poi insegna).
Dinik considera che hanno commercializzato cloni Big Muff vintage (identici tranne la scritta) con tanto di pcb 3003, reclamizzando la pcb con caratteri in grassetto.
Capire i confini del copywriter e sempre complicato :confused:

Ah beh... credo che il concetto di profilazione del suono abbia letteralmente stravolto il copyright...
Credo che chi vanti dei diritti non si metta nemmeno a fronteggiare una cosa simile! Un po' come quello che ha registrato alla SIAE 1,2,3 prova e pretendeva i diritti :.... :D
 
Ah behn! Io ho un gruppo di fans dei Toto che ci viene a vedere spessissimo da Ferrara! :D
Allora a presto! Magari fai un salto al Guitar Show il 21 maggio a Padova Hotel Sheraton.
Farò un seminario sulla creazione del suono (Usando AX8 ovviamente) e sarò al palco di Redsound con la quale ho cominciato a collaborare... da questo momento :D

Il 21 purtroppo sono occupato, mi dispiace...
Ma vedro' di organizzarmi in qualche modo per passarti a trovare!
 
Il Rockman Sustainor!!!!!! <3 il mio primo pre!! Ci ho fatto un intero disco con quello!!
Avuto, goduto e... ahimè venduto per il TriAxis valvolare.
Per quanto ci ho ricavato era meglio tenerselo stretto, oggi avrebbe un suo valore :(
Rack completo di EQ, tutto perfettamente a posto manuali in Italiano, trasformatori orig. etc.....
A parte le sue ronze (oggi con un buon Nois risolvi il tutto), un pezzo storico da usare anche in diretta nel Mixer :D
Non c'è niente da fare sono un nostalgico degli anni d'oro hahaha :)
 
Avuto, goduto e... ahimè venduto per il TriAxis valvolare.
Per quanto ci ho ricavato era meglio tenerselo stretto, oggi avrebbe un suo valore :(
Rack completo di EQ, tutto perfettamente a posto manuali in Italiano, trasformatori orig. etc.....
A parte le sue ronze (oggi con un buon Nois risolvi il tutto), un pezzo storico da usare anche in diretta nel Mixer :D
Non c'è niente da fare sono un nostalgico degli anni d'oro hahaha :)

Mai posseduto e nemmeno provato, ma sempre desiderato (maledetto Petrucci)...
E' stato il santo graal per parecchi...
Pero', mi dicevano, parecchio complesso da programmare
 
Avuto anche il Triaxis, gran macchina, pura elettronica a componenti discreti degli anni 80!!
Una scheda madre che è un tripudio per gli appassionati ma comunque facilmente riparabile anche a distanza di anni, tanto che è ancora lì il progetto!
E' stato il mio ultimo Pre prima di passare alle testate multicanale, comprato usato, venduto 2 volte e mezza il valore pagato.....!!
@spx90 ne ho visto uno in vendita poco tempo fa, ma credo che non abbia tutto questo valore visti appunto i nuovi simulatori
Ho visto che è disponibile tra gl ampli di AX8 ma mi sa che non ricordo più esattamente il suono che aveva e poi era tutto a rack, quindi troppo variabili in gioco :))
Anch'io sono nostalgico con le mie 49 primavere ma mi piace troppo la comodità e la praticità delle nuove generazioni, non torno indietro :)
 
Mai posseduto e nemmeno provato, ma sempre desiderato (maledetto Petrucci)...
E' stato il santo graal per parecchi...
Pero', mi dicevano, parecchio complesso da programmare
Io mi ero "intrippato" dai pezzi dei Boston e quel genio di ing. Tom Sholz.....
Non mi pare di ricordare così complicato..... alla fine i parametri non erano così tanti, e che ti potevi costruire da solo la pedaliera per i vari controlli remoti jack da 1/4 di pollice.
TriAxis invece "sembra" semplice invece per tirare fuori un bel suono serve tanto spippolamento con le possibili variabili con i finali mesa !
 
Non riesco a schiodarmi dai suoni Bogner, volevo fare un video diverso ma sono ancora preso da questo suono :D
Ho provato lo shimmer drive che credo sia parte dell'ultimo FW, sul clean shiva suona veramente bene.
Ho usato l'FX loop stereo per inserire l'uscita audio del Mac e lanciare la base, le uscite di AX8 sono collegate direttamente alla Zoom Q8.
Ciao

 
Su I/O Out2 ECHO OUUT 1 ? Sicuro che hai messo ? Strano ... boh
Buongiorno Nory, per dovere di cronaca ho risolto funziona tutto, avevo in I/O un impostazione errata, sistemato...(utilizzo così out 2 per gli IEM ho la possibilità di gestire il volume cuffia indipendentemente ed in più modifico a mio piacimento EQ delle mie shure senza modificare il sound in uscita sulla mesa.....una goduria ..grazie comunque è buona giornata....
 
Non riesco a schiodarmi dai suoni Bogner, volevo fare un video diverso ma sono ancora preso da questo suono :D
Ho provato lo shimmer drive che credo sia parte dell'ultimo FW, sul clean shiva suona veramente bene.
Ho usato l'FX loop stereo per inserire l'uscita audio del Mac e lanciare la base, le uscite di AX8 sono collegate direttamente alla Zoom Q8.
Ciao



Non riesco a schiodarmi dai suoni Bogner,........
Sicuramente ognuno di noi ha il suo suono ideale in testa....con questa frase sembra chiaro ed evidente....se non ricordo male hai fisicamente quel tipo di ampli, il tuo suono è quello...come per me i miei suoni sono i suoni mesa, Marshall e legagy ..per i distorti, fender per i clean...io ruoto su questi...gli altri per ora non li neanche toccati....
 
Buongiorno Nory, per dovere di cronaca ho risolto funziona tutto, avevo in I/O un impostazione errata, sistemato...(utilizzo così out 2 per gli IEM ho la possibilità di gestire il volume cuffia indipendentemente ed in più modifico a mio piacimento EQ delle mie shure senza modificare il sound in uscita sulla mesa.....una goduria ..grazie comunque è buona giornata....
Mi fa piacere Gianluca vedere che hai risolto :), io non uso le cuffie "adesso", ed infine è un momento complicato dove non riesco a toccare la chitarra :(
Se tempo tuo permettendo riesci a mettere giù un "piccolo tutorial" su come fare..... rimane utile per tutti i nuovi utenti e non ;)
Capita spesso che utenti chiedono aiuto poi si accorgono di un passaggio errato/sfuggito e gli si richiede una spiegazione per evitare che altri di non fare lo stesso errore di distrazione, alla fine non c'è niente di male.....:D
 
Last edited:

Comunque ho sentito dei suoni spettacolari con la Marshall 1959 credo.
Appena ho un attimo faccio un video anche con quella.
Me li gusto uno alla volta :D
 
Back
Top Bottom