Axe-Fx in Italiano

Sicuramente ognuno ha giustamente i suoi punti di vista.. e le proprie esigenze per i propri rig...io nn le ho mai provate e penso nn mi servano...comunque il mondo é bello perché vario...
 
Last edited:
Molto bella, se non l'avessi già ci avrei fatto un pensierino... ma comunque non si sa mai.
Il lato mooolto positivo è che è MIDI (e quindi diversa da quella che ho indicato io) e di conseguenza non si utilizzano nemmeno le connessioni sul MFC/AX8

Ecco questa forse è quella che cercavo!
non costa nemmeno tanto. vediamo se riesco ad accattarmela!
Grazie a tutti!
 
Interessante la configurazione della MFC-101 di @Diego

Sarebbe anche interessante una spiegazione per la comunità AXE-Italiana, di quelle che sono le potenzialità del top di gamma AXE FX XL+ / MFC MK3
  • Pedale 1 tipo di utilizzo fisso.
  • Pedale 2 tipo di utilizzo fisso
  • Pedale 3 tipo di utilizzo fisso o variabile a seconda delle patch
  • Pedale 4 (2 Switch + 1 potenziometro), per che uso ? livello volume chitarre diverse ? Acustica / Elettrica es.
  • Scene sfruttando gli switch supplementari
  • <-------- Percorso chitarra con switch per ..........
  • Gestione TAP/ TUNE
  • Gestione Drive X -Y e possibile su MFC-101
  • Gestione Pitch X - Y e possibile su MFC-101
  • Gestione Delay X - Y e possibile su MFC-101
  • Tutti gli insert TRS sono stati sfruttati ;)
MFC-101 Diego.jpg
 
Last edited:
OK, quanti sono interessati?
Mmmmmmm mi son letto il manuale e le specifiche. Purtroppo, ad oggi, ha un po' troppe limitazioni almeno per me che devo sostituire l'attuale sistema di switch. Il non avere un MIDI IN lo limita in molte cose quali, ad esempio per citare la più banale, il non avere l'aggiornamento dello status dei LED. La programmazione MIDI a detta del creatore è "basilare" quindi temo altri limiti.
Peccato era un'ottima idea sia dal punto di vista funzionale che estetico. Speriamo pensi ad un Mark II
 
Mmmmmmm mi son letto il manuale e le specifiche. Purtroppo, ad oggi, ha un po' troppe limitazioni almeno per me che devo sostituire l'attuale sistema di switch. Il non avere un MIDI IN lo limita in molte cose quali, ad esempio per citare la più banale, il non avere l'aggiornamento dello status dei LED. La programmazione MIDI a detta del creatore è "basilare" quindi temo altri limiti.
Peccato era un'ottima idea sia dal punto di vista funzionale che estetico. Speriamo pensi ad un Mark II

Per me va bene, quando gestisce le scene gestisce anche i led, io non ho bisogno di altro dato che poi mi rimangono tutti gli switch nativi disponibili.
 
Purtroppo si, ha delle limitazioni, come per le versioni più grandi, che hanno l' ipostazione, se pur creata dall' utente, fissa e non memorizzabile per preset.
D'altronde se si pensa al prezzo minimale e se si hanno altrettante esigenze può andare.
Come tutte le cose, a secondo dell' esigenza ci si regola, la cosa che mi piaceva era anche il fatto che sia un prodotto europeo e non passa per dogana.
Anche io spero in un futuro aggiornamento.
 
Oppure imposti il Lvl del amp o cab con glinscene controllers e fai piu' o meno la stessa cosa .
Altrimenti altra opzione interessante e' avere i 2 scene controllers settati su Input drive e level del amp e spaziare da suoni "puliti'" a breakup a lead/higain ( a seconda del amp scelto)
Credo che CAE o Bogner vadano benissimo per questo tipo di applicazioni cosi come tutti i Plexi , Friedman o LeadUSA .

Esatto, grazie mille del suggerimento
 
MC-5jr - € 139
photo-01.jpg


MC-5 - € 169
photo-02.jpg


MC-10 - € 199
photo-03.jpg


 
buongiorno ragazzi, scusate, volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda l'interazione dell'Axe con il pc tramite cavo USB.
Finora ha sempre funzionato perfettamente, ma adesso non so perchè il segnale non viene più trasferito dal pc all'axe (per tone match o reamping) mentre dall'axe al pc va normalmente come sempre.
Che cosa può essere?
Sto impazzendo aiuto D:
 
Back
Top Bottom